Il modo piĆ¹ facile di
vendere la tua auto!
Compriamo la tua auto in contanti in 1 ora
Paghiamo subito ed in modo sicuro
Vuoi vendere la tua auto?

  1. Compila il modulo con i dati della tua auto
  2. Ricevi una valutazione gratuita e senza impegno
  3. Ci porti l'auto e vieni pagato subito!

Dati Demografici
Provincia: Vicenza
Abitanti: 869.718
Cambiamento annuale: -0,011%
(-95 abitanti)
Regione: Veneto
Area: Nord-est
Nazione: Italia
Comuni piu' popolosi: Vicenza; Bassano del Grappa; Schio; Valdagno; Arzignano; Montecchio Maggiore; Thiene; Lonigo; Malo; Romano d'Ezzelino;

Acquisti Auto Usate
39.257
Provincia di Vicenza (2015)
11,05%
cambiamento rispetto al 2014
4,51%
abitanti che hanno acquistato un'auto usata

Compravendita di Auto Usate a Vicenza

Gli acqusiti di auto usate nella provincia di Vicenza sono stati 39.257 nel corso del 2015, con un aumento del 11,05% (equivalente a 3.905 automobili) rispetto al 2014, quando gli acquisti erano stati 35.352.

Con 552.835 automobili circolanti su una popolazione di 869.718 abitanti, la provincia di Vicenza nel 2015 conta un'auto per ogni 1,57 abitanti, registrando un trend negativo rispetto al dato di 1,59 abitanti per automobile relativo al 2014. La variazione nel numero di abitanti, durante lo stesso periodo, è stato del -0,011%.

Il 4,51% degli abitanti di Vicenza e provincia hanno acquistato un'auto usata durante il 2015. Nel 2014 erano stati il 4,06%.

Auto Nuove

Gli acquisti di auto nuove sono stati invece 21.936 nel 2015, rispetto alle 18.527 prime immatricolazioni registrate nel 2014. Con questo risultato, la provincia di Vicenza segna una crescita del 18,40% (equivalente a 3.409 automobili vendute) rispetto al 2014. Il 0,03% degli abitanti ha comprato un'auto nuova durante il 2015.

Compro Auto Usate Vicenza

VICENZA AUTO USATE

La storia che lega la provincia di Vicenza alla passione per le quattro ruote ha origini antiche, come dimostra il Museo dell’Automobile della città Esso, infatti, è l’unico museo dell’automobile in Europa ad ospitare cicli semestrali di mostre monotematiche, il che la dice lunga sull’impegno e la dedizione con cui la direzione si impegna a rinnovare le esposizioni per offrire sempre qualche novità ai visitatori.

VENDERE UN’AUTO A VICENZA Il territorio della provincia di Vicenza, inoltre, vede la presenza di un mercato dell’usato automobilistico piuttosto spiccata, che aveva segnato una leggera flessione nella crescita a ridosso del periodo 2008-2013 e che ora, invece, secondo i dati ACI, è tornato a svilupparsi a passo deciso. Questo mercato è cambiato molto negli ultimi anni, in gran parte a causa della diffusione su larga scala di internet che ha rinnovato diversi settori dell’economia, tra cui questo.

Se ti trovi a Vicenza e desideri vendere la tua vecchia auto, saprai probabilmente che negli ultimi anni sono nati dei portali web dedicati proprio ad annunci di vendita di auto usate. Questi siti sono diventati uno strumento molto valido per vendere la tua vecchia auto senza bisogno di un intermediario fisico come un concessionario, il che implica solitamente che una compravendita tra privati sia più redditizia, per il venditore, di una permuta o di un conto vendita. Per contro, tuttavia, bisogna considerare che per vendere un’auto sui portai web dedicati è necessario dedicare a questa trattativa un numero considerevole di ore di lavoro. Scegliendo di vendere privatamente la tua auto usata significa che dovrai cercare autonomamente qualche vicentino o qualcuno che da più lontano si rechi da te per acquirente la vettura che vuoi vendere. Pe prima cosa dovrai scattare alcune fotografie del mezzo, poi dovrai scrivere l’annuncio a cui allegarle e lasciare i tuoi recapiti, il tutto con la massima precisione per poter attirare il maggior numero possibile di compratori. A questo punto dovrai rispondere alle telefonate e alle email che arriveranno da parte degli interessati, cercando di distinguere tra di essi i veri interessati dagli affaristi e dai truffatori. Queste ultime due categorie, infatti, spesso navigano i portali di annunci alla ricerca di qualche venditore inesperto da raggirare.

Per evitare gli inconvenienti legati ala compravendita tra privati, molti scelgono di rivolgersi ad un concessionario per vendere la loro auto con meno pensieri, grazie a questo interlocutore professionale e autonomo. Per vendere la tua vecchia auto in provincia di Vicenza, infatti, potresti pensare di richiedere un conto vendita o una permuta, così da eliminare ogni tipo di problema legato alla compravendita tra privati. Nel primo caso, quello di permuta, riceverai immediatamente una cifra per il ritiro del tuo mezzo, anche se sensibilmente lontana dal suo reale valore di mercato. Nel caso di affidamento in conto vendita, invece, il concessionario si farà carico della vendita e procederà poi a saldarti quando avrà trovato un acquirente; dal prezzo finale di vendita, però, ti verranno detratte alcune commissioni fisse per le spese sostenute ed una provvigione percentuale compresa solitamente nella fascia 5-7,5%.

COMPROAUTOUSATE.COM, INNOVAZIONE IN UN CLIC Proprio dalla ricerca di un modo per non dover costringere ad alcun compromesso nella vendita della tua auto usata a Vicenza, è nato il nostro servizio Comproautousate.com. La nostra azienda ha sviluppato un nuovo modo per farlo ed è alla continua ricerca di auto usate, purché immatricolate in Italia e funzionanti. Accedere ai nostri servizi è molto semplice: seguendo questi piccoli passi potrai ottenere la miglior cifra per la tua auto anche oggi o domani stesso. Per prima cosa, clicca QUI e compila subito il nostro modulo di primo contatto. L’operazione richiede pochi minuti, dopodiché ci metteremo in contatto con te per concordare la data di un appuntamento con il nostro responsabile per il territorio vicentino. Egli si recherà da te per visionare personalmente l’auto che desideri vendere e controllarne la documentazione. A questo punto potremo formulare e proporti la nostra offerta, che sarai libero di accettare o meno; se lo farai, invieremo prontamente un membro del nostro staff a consegnarti nel più breve tempo possibile il pagamento, che avviene nei due metodi più sicuri possibili: tramite contanti o assegno circolare. Se vuoi vendere la tua auto usata in provincia di Vicenza non esitare, clicca QUI e scegli di farlo al meglio!

Acquisti di Auto

(Vicenza e Provincia, 2015)

Fonte delle statistiche: ComproAutoUsate.com su elaborazione di dati forniti da enti pubblici, organizzazioni private, e dal Governo Italiano.

  • Auto Circolanti: dato basato su risultanze sullo stato giuridico dei veicoli tratte dal Pubblico Registro Automobilistico (P.R.A).
  • Acquisti di Auto Usate: totale dei passaggi di proprieta' al netto delle minivolture nel periodo dell'anno solare. Per "passaggi di proprieta'" si intende la registrazione al P.R.A. del trasferimento di proprietà di un veicolo, che avviene contestualmente alla stipula dell’atto di vendita. Per "minivolture" si intende la registrazione al PRA di un passaggio di proprietà di un veicolo a favore di un concessionario, finalizzato alla rivendita.
  • Acquisti di Auto Nuove: registrazioni della prima iscrizione al PRA di un veicolo nuovo di fabbrica, che avviene contestualmente al rilascio della Carta di circolazione.

Vuoi vendere la tua auto?

  1. Compila il modulo con i dati della tua auto
  2. Ricevi una valutazione gratuita e senza impegno
  3. Ci porti l'auto e vieni pagato subito!