Il modo piĆ¹ facile di
vendere la tua auto!
Compriamo la tua auto in contanti in 1 ora
Paghiamo subito ed in modo sicuro
Vuoi vendere la tua auto?

  1. Compila il modulo con i dati della tua auto
  2. Ricevi una valutazione gratuita e senza impegno
  3. Ci porti l'auto e vieni pagato subito!

Dati Demografici
Provincia: Verona
Abitanti: 923.664
Cambiamento annuale: 0,211%
(1.947 abitanti)
Regione: Veneto
Area: Nord-est
Nazione: Italia
Comuni piu' popolosi: Verona; Villafranca di Verona; Legnago; San Giovanni Lupatoto; San Bonifacio; Bussolengo; Sona; Negrar; Pescantina; Cerea;

Acquisti Auto Usate
41.304
Provincia di Verona (2015)
5,05%
cambiamento rispetto al 2014
4,47%
abitanti che hanno acquistato un'auto usata

Compravendita di Auto Usate a Verona

Gli acqusiti di auto usate nella provincia di Verona sono stati 41.304 nel corso del 2015, con un aumento del 5,05% (equivalente a 1.985 automobili) rispetto al 2014, quando gli acquisti erano stati 39.319.

Con 582.950 automobili circolanti su una popolazione di 923.664 abitanti, la provincia di Verona nel 2015 conta un'auto per ogni 1,58 abitanti, registrando un trend negativo rispetto al dato di 1,60 abitanti per automobile relativo al 2014. La variazione nel numero di abitanti, durante lo stesso periodo, è stato del 0,211%.

Il 4,47% degli abitanti di Verona e provincia hanno acquistato un'auto usata durante il 2015. Nel 2014 erano stati il 4,27%.

Auto Nuove

Gli acquisti di auto nuove sono stati invece 24.703 nel 2015, rispetto alle 21.417 prime immatricolazioni registrate nel 2014. Con questo risultato, la provincia di Verona segna una crescita del 15,34% (equivalente a 3.286 automobili vendute) rispetto al 2014. Il 0,03% degli abitanti ha comprato un'auto nuova durante il 2015.

Compro Auto Usate Verona

VERONA AUTO USATE

La storia della città e della provincia di Verona è intrecciata da molto tempo con quella delle quattro ruote. Sono numerosi, infatti, gli appuntamenti che coinvolgono gli amanti dell’automobilismo a tenersi sul territorio ogni anno, spaziando attraverso diversi tipi di eventi sportivi e non. Gli appuntamenti più importanti dell'uno e dell'altro tipo sono la Rievocazione Storica Caprino-Spiazzi e il Rally delle Due Valli. Durante la rievocazione, che affonda le sue radici alla metà degli anni ’60, i veronesi e tutti i turisti presenti possono godersi un raduno di auto storiche e d’epoca che non si vedono di certo tutti i giorni. Sono presenti, infatti, vetture che hanno fatto la storia dello sport automobilistico, le quali non perdono bensì assumono maggior fascino con il passare degli anni.

Il Rally delle Due Valli, invece, è un prestigioso rally giunto alla sua 35esima edizione. Con il passare del tempo e l’evoluzione di questo tipo di corse, sono stati aggiunti alla gara classica anche la sezione rally classico e rally storico. Questa competizione, che ha luogo ogni anno, fa risuonare il rombo dei bolidi WRC da 500 cavalli lungo le vie tortuose delle colline veronesi, regalando ogni volta una marea di emozioni ai presenti.

VENDERE UN’AUTO USATA A VERONA Il mercato delle automobili usate a Verona genera ogni anno notevoli volumi di affari. Se anche tu ti trovi su questo territorio e stai pensando di vendere la tua vecchia auto, si presentano davanti a te scelte diverse. Il primo passo è decidere se vuoi rivolgerti o meno ad un concessionario. Questa scelta si basa su criteri da considerare attentamente, in quanto il risultato economico della vendita presso un concessionario, si tratti di un conto vendita o di una permuta, è comunque sempre notevolmente inferiore a quello ottenibile procedendo per altre vie. Per questo motivo, dovresti rivolgerti ad un concessionario se per te quel che conta è ottenere un’assistenza professionale e evitare di dover utilizzare del tempo in più per la compravendita della tua vecchia auto. Questo, però, a discapito del ricavo della vendita che si allontanerà sensibilmente dal valore di mercato della tua auto.

Proprio a causa del sacrificio economico notevole implicato dalla scelta di un concessionario, molti preferiscono condurre autonomamente la compravendita. Scegliendo di ricercare tu stesso un privato disposto a comprare la tua vettura, infatti, potrai ottenere dalla vendita un prezzo decisamente più soddisfacente. In questo caso, però, dovrai prestare attenzione ad altri fattori, quali il dispendio di tempo molto elevato che questo metodo di vendita richiede. Infatti, dovrai scrivere un annuncio, allegare delle foto e scegliere tutti i mezzi di pubblicazione; a questo punto dovrai procedere a pubblicare effettivamente l’annuncio, attendere le risposte degli eventuali interessati, trattare con loro, stabilire una data per l’incontro, offrire una prova su strada ed infine determinare quale dei possibili acQUIrenti sia effettivamente quello con cui concludere l’affare. Questo procedimento richiede che tu sia disposto a sacrificare molte ore per concludere bene la trattativa, con l’ulteriore necessità di essere abbastanza esperto delle truffe più praticate in questo campo per evitare di incappare in una di esse.

LA SOLUZIONE SI CHIAMA COMPROAUTOUSATE.COM! Oggi, finalmente, esiste un modo per permetterti di condurre a termine la vendita della tua auto usata con solo il massimo dei risultati, senza dover accettare nessun compromesso nella qualità del servizio. Noi di Compro Auto Usate siamo un’azienda alla costante ricerca di auto di seconda mano da comprare, e lo facciamo in un modo del tutto nuovo che consente ai nostri clienti di essere sempre soddisfatti. Accedere al nostro servizio di acQUIsto è molto semplice: basta cliccare QUI e si arriva subito di fronte al nostro modulo di primo contatto. Una volta compilati tutti i campi ed inserite alcune fotografie del veicolo che vuoi vendere, ti contatteremo per stabilire con te la data di un appuntamento. In questo modo incontrerai il nostro responsabile della sede più vicina a Verona, che si recherà da te per verificare che tutta la documentazione del veicolo sia in regola; inoltre, egli effettuerà un controllo di tutti i dettagli dell’auto per permetterci di formulare un’offerta studiata su misura per le sue caratteristiche che ti lasci pienamente soddisfatto. Starà a te poi decidere se accettare o no, ma i nostri servizi rimarranno gratuiti e senza impegno in ogni caso; cosa aspetti? Ti basta un CLIC per entrare subito nel mondo dell’innovazione!

Acquisti di Auto

(Verona e Provincia, 2015)

Fonte delle statistiche: ComproAutoUsate.com su elaborazione di dati forniti da enti pubblici, organizzazioni private, e dal Governo Italiano.

  • Auto Circolanti: dato basato su risultanze sullo stato giuridico dei veicoli tratte dal Pubblico Registro Automobilistico (P.R.A).
  • Acquisti di Auto Usate: totale dei passaggi di proprieta' al netto delle minivolture nel periodo dell'anno solare. Per "passaggi di proprieta'" si intende la registrazione al P.R.A. del trasferimento di proprietà di un veicolo, che avviene contestualmente alla stipula dell’atto di vendita. Per "minivolture" si intende la registrazione al PRA di un passaggio di proprietà di un veicolo a favore di un concessionario, finalizzato alla rivendita.
  • Acquisti di Auto Nuove: registrazioni della prima iscrizione al PRA di un veicolo nuovo di fabbrica, che avviene contestualmente al rilascio della Carta di circolazione.

Vuoi vendere la tua auto?

  1. Compila il modulo con i dati della tua auto
  2. Ricevi una valutazione gratuita e senza impegno
  3. Ci porti l'auto e vieni pagato subito!