Il modo piĆ¹ facile di
vendere la tua auto!
Compriamo la tua auto in contanti in 1 ora
Paghiamo subito ed in modo sicuro
Vuoi vendere la tua auto?

  1. Compila il modulo con i dati della tua auto
  2. Ricevi una valutazione gratuita e senza impegno
  3. Ci porti l'auto e vieni pagato subito!

Dati Demografici
Provincia: Treviso
Abitanti: 887.293
Cambiamento annuale: -0,048%
(-429 abitanti)
Regione: Veneto
Area: Nord-est
Nazione: Italia
Comuni piu' popolosi: Treviso; Conegliano; Castelfranco Veneto; Montebelluna; Vittorio Veneto; Mogliano Veneto; Paese; Oderzo; Villorba; Preganziol;

Acquisti Auto Usate
37.870
Provincia di Treviso (2015)
6,34%
cambiamento rispetto al 2014
4,27%
abitanti che hanno acquistato un'auto usata

Compravendita di Auto Usate a Treviso

Gli acqusiti di auto usate nella provincia di Treviso sono stati 37.870 nel corso del 2015, con un aumento del 6,34% (equivalente a 2.257 automobili) rispetto al 2014, quando gli acquisti erano stati 35.613.

Con 559.113 automobili circolanti su una popolazione di 887.293 abitanti, la provincia di Treviso nel 2015 conta un'auto per ogni 1,59 abitanti, registrando un trend negativo rispetto al dato di 1,60 abitanti per automobile relativo al 2014. La variazione nel numero di abitanti, durante lo stesso periodo, è stato del -0,048%.

Il 4,27% degli abitanti di Treviso e provincia hanno acquistato un'auto usata durante il 2015. Nel 2014 erano stati il 4,01%.

Auto Nuove

Gli acquisti di auto nuove sono stati invece 21.145 nel 2015, rispetto alle 18.564 prime immatricolazioni registrate nel 2014. Con questo risultato, la provincia di Treviso segna una crescita del 13,90% (equivalente a 2.581 automobili vendute) rispetto al 2014. Il 0,02% degli abitanti ha comprato un'auto nuova durante il 2015.

Compro Auto Usate Treviso

TREVISO AUTO USATE

La storia che la città e la provincia di Treviso al mondo delle automobili ha origini molto antiche. La prima gara in salita ad aver avuto luogo sul territorio, infatti, risale al 1924, e da lì in poi il sodalizio non si è mai più sciolto. Ancora oggi, infatti, gli eventi che vi prendono luogo sono davvero numerosi ed attesi, quasi tutti facenti parte del mondo dei rally ma non solo: l'appuntamento più atteso, infatti, della storia automobilistica trevigiana eraquello del Trofeo Van den Borre, che in origine portava il nome di Coppa Piave e fu poi dedicata allo storico presidente dell'Automobile Club Treviso. Questa competizione si configurava come una gara di regolarità con partenza ed arrivo a in città, e si disputò per l'ultima volta nel 1994.

VENDERE UN'AUTO USATA A TREVISO Se la storia cittadina è molto legata al mondo delle corso sulle quattro ruote, per chi desidera vendere la propria auto usata non vi sono particolari opportunità che consentano altrettanta soddisfazione. Se anche tu ti trovi a Treviso e desideri vendere la tua vecchia auto, infatti, saprai che i metodi per farlo più utilizzati sono quelli tradizionali e che non consentono una soddisfazione totale del proprietario del mezzo.

In primo luogo potresti considerare di rivolgerti ad un concessionario, per dare la tua auto in permuta o affidarla in conto vendita. Questa scelta è la più utilizzata da chi desidera affidarsi ad un professionista, senza doversi assumere impegni particolari, a costo di sacrificare una porzione del reale valore dell'auto consegnata. Il concessionario, infatti, è un intermediario piuttosto oneroso, e rivolgersi ad una di queste attività comporta l'ottenimento di una cifra che mediamente si distanzia da quella ottenibile da una vendita tra privati del 7,5-8,5%.

Se non ti piace l'idea di un tale compromesso economico, potresti preferire una vendita tra privati, che ti consentirebbe di ottenere una cifra più soddisfacente di quella realizzabile in concessionario. Grazie ai siti web dedicati agli annunci di questo tipo, oggi molte persone cercano un acquirente per la propria auto usate senza rivolgersi ad alcun intermediario. Lo svantaggio, in questo caso, è che non si ha a che fare con dei professionisti, dunque il rischi di incappare in truffe e raggiri è sempre presente. Inoltre, bisogna considerare che per vendere privatamente la propria auto è necessaria una mole significativa di impegno. Per prima cosa, se sceglierai di adottare questa soluzione, dovrai valutare attentamente il prezzo da richiedere e scrivere un annuncio esaustivo, poi dovrai rispondere alle domande dei vari interessati, trattare il prezzo con loro, incontrarli, scegliere quello più affidabile, offrire un prova su strada, accordare i termini di pagamento e via dicendo. Insomma, per chi non è esperto del mercato delle auto usate o non ha così tanto tempo a disposizione per concludere questa trattativa, la vendita tra privati non funziona molto bene.

COMPROAUTOUSATE.COM, UNA SOLUZIONE INNOVATIVA Grazie al progresso tecnologico, oggi puoi vendere la tua macchina a Treviso senza dover scendere a scomodi compromessi. Grazie al nostro servizio "Compro Auto Usate", infatti, potrai vendere la tua auto in meno di una settimana assicurandoti il miglior risultato in termini economici, di impegno e di affidabilità. Siamo alla costante ricerca di auto usate da acquistare, senza limiti di marca e modello, alle sole condizioni che le vetture devono essere funzionanti e immatricolate in Italia. Utilizzare il nostro servizio è molto semplice: basta cliccare QUI e accederai immediatamente al modulo di contatto. Una volta inserite le informazioni richieste ed allegate alcune foto, ti contatteremo per stabilire quando incontrerai il nostro responsabile per il territorio di Treviso. Egli si recherà da te per visionare personalmente la tua auto e controllarne la relativa documentazione. Terminata la visita procederemo a elaborare tutti gli elementi per formulare un'offerta unica, basata sulle caratteristiche esatte del mezzo in tuo possesso, per garantirti il massimo della trasparenza e del risultato economico. A questo punto, se accetterai la nostra proposta, un membro del nostro staff si recherà da te per consegnarti il pagamento, che può avvenire in contanti o tramite assegno circolare. Se non vuoi accontentarti ma desideri il miglior servizio possibile per vendere la tua auto usata a Treviso, dunque, non ci sono dubbi su quel che ti rimane da fare: clicca QUIe rivolgiti subito agli esperti di comproautousate.com!

 

Acquisti di Auto

(Treviso e Provincia, 2015)

Fonte delle statistiche: ComproAutoUsate.com su elaborazione di dati forniti da enti pubblici, organizzazioni private, e dal Governo Italiano.

  • Auto Circolanti: dato basato su risultanze sullo stato giuridico dei veicoli tratte dal Pubblico Registro Automobilistico (P.R.A).
  • Acquisti di Auto Usate: totale dei passaggi di proprieta' al netto delle minivolture nel periodo dell'anno solare. Per "passaggi di proprieta'" si intende la registrazione al P.R.A. del trasferimento di proprietà di un veicolo, che avviene contestualmente alla stipula dell’atto di vendita. Per "minivolture" si intende la registrazione al PRA di un passaggio di proprietà di un veicolo a favore di un concessionario, finalizzato alla rivendita.
  • Acquisti di Auto Nuove: registrazioni della prima iscrizione al PRA di un veicolo nuovo di fabbrica, che avviene contestualmente al rilascio della Carta di circolazione.

Vuoi vendere la tua auto?

  1. Compila il modulo con i dati della tua auto
  2. Ricevi una valutazione gratuita e senza impegno
  3. Ci porti l'auto e vieni pagato subito!