Il modo piĆ¹ facile di
vendere la tua auto!
Compriamo la tua auto in contanti in 1 ora
Paghiamo subito ed in modo sicuro
Vuoi vendere la tua auto?

  1. Compila il modulo con i dati della tua auto
  2. Ricevi una valutazione gratuita e senza impegno
  3. Ci porti l'auto e vieni pagato subito!

Dati Demografici
Provincia: Rovigo
Abitanti: 242.533
Cambiamento annuale: -0,626%
(-1.529 abitanti)
Regione: Veneto
Area: Nord-est
Nazione: Italia
Comuni piu' popolosi: Rovigo; Adria; Porto Viro; Lendinara; Occhiobello; Badia Polesine; Porto Tolle; Taglio di Po; Rosolina; Villadose;

Acquisti Auto Usate
10.953
Provincia di Rovigo (2015)
5,43%
cambiamento rispetto al 2014
4,52%
abitanti che hanno acquistato un'auto usata

Compravendita di Auto Usate a Rovigo

Gli acqusiti di auto usate nella provincia di Rovigo sono stati 10.953 nel corso del 2015, con un aumento del 5,43% (equivalente a 564 automobili) rispetto al 2014, quando gli acquisti erano stati 10.389.

Con 154.807 automobili circolanti su una popolazione di 242.533 abitanti, la provincia di Rovigo nel 2015 conta un'auto per ogni 1,57 abitanti, registrando un trend negativo rispetto al dato di 1,60 abitanti per automobile relativo al 2014. La variazione nel numero di abitanti, durante lo stesso periodo, è stato del -0,626%.

Il 4,52% degli abitanti di Rovigo e provincia hanno acquistato un'auto usata durante il 2015. Nel 2014 erano stati il 4,26%.

Auto Nuove

Gli acquisti di auto nuove sono stati invece 5.389 nel 2015, rispetto alle 4.683 prime immatricolazioni registrate nel 2014. Con questo risultato, la provincia di Rovigo segna una crescita del 15,08% (equivalente a 706 automobili vendute) rispetto al 2014. Il 0,02% degli abitanti ha comprato un'auto nuova durante il 2015.

Compro Auto Usate Rovigo

ROVIGO AUTO USATE

Stai pensando di vendere la tua vecchia auto e ti trovi in provincia di Rovigo? Allora sei nel posto giusto! In questo articolo esamineremo le opzioni che hai a disposizione per farlo con i loro pro ed i loro contro, partendo dalle vie di vendita "tradizionali" per arrivare ad un sistema più moderno e aggiornato.

IL CONCESSIONARIO Storicamente, rivolgersi ad un concessionario è il modo più utilizzato per vendere un'auto usata. Scegliendo tra la permuta ed il conto vendita, ci si mette in mano all'affidabilità e alla professionalità del concessionario e si accetta, in cambio, che ad esso spetti una parte del valore dell'usato consegnato. Questo compromesso in termini economici, tuttavia, non è affatto trascurabile, dunque per chi non intende perdere una significativa parte (in media un 8,5%) del prezzo di mercato della propria auto usata, la via del concessionario non è molto indicata.

VENDITA AUTONOMA Grazie alla diffusione del web e dei portali di annunci, molti oggi scelgono di non rivolgersi ad alcun intermediario è cercare da sé un acquirente. Questa soluzione fa per te nel caso in cui tu possa rinunciare all'affidabilità di un professionista -perché sufficientemente esperto del settore delle auto usate- e sia disposto a impiegare una notevole quantità di tempo per vendere la tua auto usata. Quel che ne ricaverai sarà una cifra senz'altro maggiore di quella che avresti potuto ottenere in concessionario, ma non dimenticare che dovrai completare diversi step prima di arrivare ad avere effettivamente una cifra in mano: scrivere l'annuncio in modo esaustivo, rispondere ai vari contatti, gestire le trattative, presentarti agli appuntamenti, offrire prove su strada ecc.

COMPROAUTOUSATE.COM Oggi esiste però un'alternativa più completa per vendere la tua auto usata a Rovigo, un'alternativa che non conosce compromessi ed è studiata per offrirti soltanto il massimo del servizio: noi di comproautousate.com siamo un'azienda che opera con successo nel mercato delle auto di seconda mano e saremmo ben felici di acquistare il tuo mezzo. Scegliendo il nostro sistema potrai concludere la vendita con dei professionisti affidabili, con il minimo sforzo, nel più breve tempo possibile e con il massimo del risultato economico! Per cominciare, clicca QUI e compila il nostro modulo di primo contatto allegando alcune foto della tua macchina. A questo punto ti contatteremo per metterci d'accordo sulla data di un appuntamento con il nostro responsabile per il territorio di Rovigo . Il nostro responsabile si recherà da te per poter vedere e analizzare di persona tutti i dettagli del veicolo, controllando inoltre il libretto di circolazione ed il certificato di proprietà. Il report del nostro inviato sarà fondamentale per poter studiare una valutazione accurata basata sull'unicità della tua auto nello specifico. La proposta che elaboreremo per te, infatti, è una valutazione su misura, ma se per caso tu lo desiderassi, potrai non accettarla senza alcun costo per i servizi prestati. Accettando la nostra offerta, invece, riceverai subito la consegna del pagamento, tramite assegno circolare o contanti, per mano di un membro del nostro staff. Che aspetti? Clicca QUI ed entra nel mondo dell'innovazione!

Acquisti di Auto

(Rovigo e Provincia, 2015)

Fonte delle statistiche: ComproAutoUsate.com su elaborazione di dati forniti da enti pubblici, organizzazioni private, e dal Governo Italiano.

  • Auto Circolanti: dato basato su risultanze sullo stato giuridico dei veicoli tratte dal Pubblico Registro Automobilistico (P.R.A).
  • Acquisti di Auto Usate: totale dei passaggi di proprieta' al netto delle minivolture nel periodo dell'anno solare. Per "passaggi di proprieta'" si intende la registrazione al P.R.A. del trasferimento di proprietà di un veicolo, che avviene contestualmente alla stipula dell’atto di vendita. Per "minivolture" si intende la registrazione al PRA di un passaggio di proprietà di un veicolo a favore di un concessionario, finalizzato alla rivendita.
  • Acquisti di Auto Nuove: registrazioni della prima iscrizione al PRA di un veicolo nuovo di fabbrica, che avviene contestualmente al rilascio della Carta di circolazione.

Vuoi vendere la tua auto?

  1. Compila il modulo con i dati della tua auto
  2. Ricevi una valutazione gratuita e senza impegno
  3. Ci porti l'auto e vieni pagato subito!