Il modo piĆ¹ facile di
vendere la tua auto!
Compriamo la tua auto in contanti in 1 ora
Paghiamo subito ed in modo sicuro
Vuoi vendere la tua auto?

  1. Compila il modulo con i dati della tua auto
  2. Ricevi una valutazione gratuita e senza impegno
  3. Ci porti l'auto e vieni pagato subito!

Dati Demografici
Provincia: Padova
Abitanti: 938.296
Cambiamento annuale: 0,220%
(2.063 abitanti)
Regione: Veneto
Area: Nord-est
Nazione: Italia
Comuni piu' popolosi: Padova; Albignasego; Selvazzano Dentro; Vigonza; Cittadella; Abano Terme; Piove di Sacco; Monselice; Este; Cadoneghe;

Acquisti Auto Usate
39.114
Provincia di Padova (2015)
8,03%
cambiamento rispetto al 2014
4,17%
abitanti che hanno acquistato un'auto usata

Compravendita di Auto Usate a Padova

Gli acqusiti di auto usate nella provincia di Padova sono stati 39.114 nel corso del 2015, con un aumento del 8,03% (equivalente a 2.909 automobili) rispetto al 2014, quando gli acquisti erano stati 36.205.

Con 578.160 automobili circolanti su una popolazione di 938.296 abitanti, la provincia di Padova nel 2015 conta un'auto per ogni 1,62 abitanti, registrando un trend negativo rispetto al dato di 1,63 abitanti per automobile relativo al 2014. La variazione nel numero di abitanti, durante lo stesso periodo, è stato del 0,220%.

Il 4,17% degli abitanti di Padova e provincia hanno acquistato un'auto usata durante il 2015. Nel 2014 erano stati il 3,87%.

Auto Nuove

Gli acquisti di auto nuove sono stati invece 25.250 nel 2015, rispetto alle 21.695 prime immatricolazioni registrate nel 2014. Con questo risultato, la provincia di Padova segna una crescita del 16,39% (equivalente a 3.555 automobili vendute) rispetto al 2014. Il 0,03% degli abitanti ha comprato un'auto nuova durante il 2015.

Compro Auto Usate Padova

PADOVA AUTO USATE

La provincia di Padova rappresenta un territorio da sempre legato alla storia delle automobili, ma l'organizzazione degli eventi dedicati agli appassionati negli ultimi tempi è stata abbastanza lacunosa. Se, infatti, è da segnalare il ritorno dello Slalom di Città d'Este, giunto alla sua quarta edizione dopo essere stato sospeso per numerosi anni, gli eventi di maggiore rilievo scarseggiano. Sia nell'ambito più sportivo dei motori che in quello delle auto d'epoca, infatti, la città non presenta particolari occasioni per poter scendere in piazza o in pista per tifare i propri beniamini o gustarsi una passeggiata in mezzo a qualche modello storico.

VENDERE UN'AUTO USATA IN PROVINCIA DI PADOVA Questa mancanza di proposte, forse, ha determinato anche una mancanza di innovazioni volte a cambiare il mercato dell'usato. Se ti trovi in provincia di Padova e desideri vendere la tua auto usata, infatti, avrai quasi sicuramente considerato le due alternative che da tempo segnano il modo classico per vendere la propria vecchia macchina: rivolgerti ad un concessionario oppure pubblicare un annuncio in autonomia per procedere ad una compravendita tra privati. Ognuna delle due strade presenta sia punti di vantaggio che di svantaggio, ma nessuna delle due è in grado di rispondere a pieno alle esigenze di ogni venditore. In caso ti rivolgessi ad un concessionario potresti richiedere una permuta oppure un affidamento in conto vendita: nel primo caso, una cifra significativamente inferiore al valore di mercato della tua auto ti verrà offerta immediatamente, ma sarai vincolato ad utilizzarla per acquistare in sede una nuova auto dal valore maggiore. Se, invece, sceglierai un conto vendita, il concessionario ti pagherà soltanto dopo aver trovato un acquirente a sua volta, e detrarrà dal presso finale le spese sostenute per le pratiche ed una provvigione che varia normalmente tra il 5 ed l'8%,

Procedendo, invece, ad una vendita tra privati, potrai ottenere dalla vendita una cifra superiore rispetto a quella che ti rimarrebbe in tasca rivolgendoti ad un concessionario. Infatti, in questo caso potrai evitare di utilizzare un intermediario, ma dovrai mettere in conto, per contro, un impegno non indifferente per riuscire a completare il processo. Dopo aver scritto l'annuncio, infatti, dovrai procedere a pubblicarlo su tutti i portali web dedicati alla vendita di auto usate, attendere la risposta dei vari contatti, trattare e selezionare tra loro quale sia il più indicati: molto spesso, infatti, capita di venire chiamati in risposta ad un annuncio da persone che non sono realmente interessate, ma semplici perditempo, affaristi o truffatori.

Riuscire a vendere la tua auto usata a Padova in un modo davvero soddisfacente, dunque, sembra una vera e propria sfida, ma finalmente esiste un servizio che ti può permettere di ottenere dalla compravendita il massimo sia in termini economici che di efficienza sotto il profilo dell'impegno richiesto: scopri il mondo dell'innovazione con comproautousate.com! Siamo un'azienda specializzata nel mercato delle vetture di seconda mano e siamo alla costante ricerca di auto usate da comprare, purché funzionanti ed immatricolate in Italia.

COME FUNZIONA COMPRO AUTO USATE Accedere ai servizi di Compro Auto Usate è davvero semplice è può portarti ad avere il corrispettivo della vendita in mano il giorno stesso. Tutto quel che devi fare è cliccare QUI per accedere al nostro form di primo contatto digitale, dove dovrai inserire alcune informazioni riguardanti il tuo veicolo ed inviarci delle foto per permetterci una sommaria valutazione. A questo punto ti contatteremo per accordare la data di un appuntamento con il nostro responsabile della nostra sede più vicina a Padova, che si recherà da te per visionare il mezzo di persona e controllarne la documentazione. Completata la visita avremo in nostro possesso tutti gli elementi necessari per poterti proporre la nostra offerta ufficiale; anche i caso tu non dovessi decidere di accettarla, i nostri servizi saranno comunque del tutto gratuiti. Se accetterai, invece, provvederemo a pagarti in contanti o tramite assegno circolare, che ti verranno consegnati personalmente da un membro del nostro staff.

Per vendere la tua auto usata in provincia di Padova, dunque, non esitare e se non lo hai già fatto clicca QUI per accedere subito al nostro modulo online!

Acquisti di Auto

(Padova e Provincia, 2015)

Fonte delle statistiche: ComproAutoUsate.com su elaborazione di dati forniti da enti pubblici, organizzazioni private, e dal Governo Italiano.

  • Auto Circolanti: dato basato su risultanze sullo stato giuridico dei veicoli tratte dal Pubblico Registro Automobilistico (P.R.A).
  • Acquisti di Auto Usate: totale dei passaggi di proprieta' al netto delle minivolture nel periodo dell'anno solare. Per "passaggi di proprieta'" si intende la registrazione al P.R.A. del trasferimento di proprietà di un veicolo, che avviene contestualmente alla stipula dell’atto di vendita. Per "minivolture" si intende la registrazione al PRA di un passaggio di proprietà di un veicolo a favore di un concessionario, finalizzato alla rivendita.
  • Acquisti di Auto Nuove: registrazioni della prima iscrizione al PRA di un veicolo nuovo di fabbrica, che avviene contestualmente al rilascio della Carta di circolazione.

Vuoi vendere la tua auto?

  1. Compila il modulo con i dati della tua auto
  2. Ricevi una valutazione gratuita e senza impegno
  3. Ci porti l'auto e vieni pagato subito!