Il modo piĆ¹ facile di
vendere la tua auto!
Compriamo la tua auto in contanti in 1 ora
Paghiamo subito ed in modo sicuro
Vuoi vendere la tua auto?

  1. Compila il modulo con i dati della tua auto
  2. Ricevi una valutazione gratuita e senza impegno
  3. Ci porti l'auto e vieni pagato subito!

Dati Demografici
Provincia: Terni
Abitanti: 230.607
Cambiamento annuale: -0,397%
(-918 abitanti)
Regione: Umbria
Area: Centro
Nazione: Italia
Comuni piu' popolosi: Terni; Orvieto; Narni; Amelia; Montecastrilli; Acquasparta; Stroncone; San Gemini; Castel Viscardo; Fabro;

Acquisti Auto Usate
11.323
Provincia di Terni (2015)
9,15%
cambiamento rispetto al 2014
4,91%
abitanti che hanno acquistato un'auto usata

Compravendita di Auto Usate a Terni

Gli acqusiti di auto usate nella provincia di Terni sono stati 11.323 nel corso del 2015, con un aumento del 9,15% (equivalente a 949 automobili) rispetto al 2014, quando gli acquisti erano stati 10.374.

Con 152.816 automobili circolanti su una popolazione di 230.607 abitanti, la provincia di Terni nel 2015 conta un'auto per ogni 1,51 abitanti, registrando un trend negativo rispetto al dato di 1,52 abitanti per automobile relativo al 2014. La variazione nel numero di abitanti, durante lo stesso periodo, è stato del -0,397%.

Il 4,91% degli abitanti di Terni e provincia hanno acquistato un'auto usata durante il 2015. Nel 2014 erano stati il 4,48%.

Auto Nuove

Gli acquisti di auto nuove sono stati invece 4.330 nel 2015, rispetto alle 3.152 prime immatricolazioni registrate nel 2014. Con questo risultato, la provincia di Terni segna una crescita del 37,37% (equivalente a 1.178 automobili vendute) rispetto al 2014. Il 0,02% degli abitanti ha comprato un'auto nuova durante il 2015.

Compro Auto Usate Terni

TERNI AUTO USATE

La provincia di Terni non promuove un gran numero di iniziative per gli appassionati di motori. Altri comuni umbri favoriscono maggiormente questo tipo di eventi, come il celebre Donne E Motori di Perugia; tuttavia, c'è una competizione che ha posto Terni, per tantissimi anni, nel mirino degli interessati dello sport automobilistico: la cronoscalata della Castellana. L'ultima edizione di questa gara ad alto tasso di adrenalina si è svolta nel 2005, ma le sue origini affondano negli anni '60, quando la mancanza di autodromi rendeva le gare su strade di collina più seguite.

VENDERE UN'AUTO USATA A TERNI Se ti trovi in provincia di Terni e desideri vendere la tua auto usata, vi sono alcune opzioni tradizionali che molto probabilmente avrai già considerato. Queste si possono dividere tra quelle che coinvolgono un concessionario e quelle che invece prevedono una vendita rivolta direttamente ad un altro privato. Presso un concessionario si possono richiedere due tipi di servizio, quello di permuta oppure quello di conto vendita. Nel primo caso, si consegna la propria macchina e in cambio si ottiene immediatamente una somma, anche se di solito sensibilmente inferiore rispetto al valore di mercato, la quale può essere spesa unicamente come acconto sull'acquisto di una nuova auto dal valore maggiore. In caso di conto vendita, invece, il concessionario si incaricherà di vendere la tua auto usata e ti pagherà quando avrà trovato un acquirente, detraendo però tutte le spese relative alle pratiche e una provvigione che di solito è piuttosto significativa (5-8%).

Scegliendo di vendere la tua auto privatamente, invece, potrai ottenere una miglior soddisfazione economica, anche se in compenso dovrai considerare che questo processo richiede un notevole impegno e molte ore da impiegare per essere portato a termine. Innanzitutto è necessario valutare adeguatamente la tua auto, poi dovrai scrivere con attenzione l'annuncio e pubblicarlo su tutti i portali web dedicati oltre che nel circondario; infine, dovrai identificare tra tutti i contatti i veri interessati, evitando accuratamente i perditempo e gli affaristi che spesso rispondono agli annunci.

Oggi, finalmente, è possibile riuscire a vendere la tua auto usata in provincia di Terni senza dover scendere a scomodi compromessi: grazie a comproautousate.com, infatti, potrai riuscire a venderci la tua vecchia macchina in modo veloce e sicuro e ottenere dalla compravendita la miglior cifra, senza costi aggiunti, per poidisporne come meglio credi!

COME FUNZIONA COMPROAUTOUSATE.COM Accedere ai nostri servizi è davvero semplice. Tutto quel che devi fare è cliccare QUIper accedere immediatamente al nostro modulo di primo contatto. Ti basteranno pochi minuti per completarlo: è necessario inserire soltanto alcune informazioni ed inviarci delle foto più dettagliate possibile del veicolo che desideri venderci. Completato questo primo step, ti contatteremo per fissare con te la data di un appuntamento con il responsabile della nostra sede più vicina a Terni. Il responsabile si recherà da te per visionare la tua auto personalmente e verificarne la documentazione, ovvero il libretto di circolazione ed il certificato di proprietà. Grazie a questa visita, avremo tutti gli elementi necessari per poterti proporre la nostra offerta ufficiale, che sarai libero di accettare o declinare: in ogni caso, non vi è alcun costo da rimborsare per i servizi offerti e questi non rappresentano alcun tipo di vincolo nei nostri confronti.

Se deciderai di accettare la proposta di Compro Auto Usate, un membro del nostro staff si recherà da te per poterti consegnare personalmente il pagamento. Quest'ultimo viene erogato in due modi, a seconda che la cifra pattuita sia superiore o inferiore al limite di legge di 3.000 euro: al di sotto si tale valore procederemo a pagarti direttamente in contanti, mentre per pagamenti superiori ti staccheremo un assegno circolare. Per garantirti una tranquillità assoluta, potrai recarti in filiale con il membro del nostro staff per verificare che non vi sia alcun tipo di irregolarità nel pagamento: insomma, non ci sono motivi per esitare. Se vuoi vendere nel migliore dei modi la tua auto usata in provincia di Terni, non esitare a rivolgerti a Compro Auto Usate per ottenere il massimo dal profilo economico e dello sforzo richiesto. Clicca qui e mettici immediatamente alla prova!

Acquisti di Auto

(Terni e Provincia, 2015)

Fonte delle statistiche: ComproAutoUsate.com su elaborazione di dati forniti da enti pubblici, organizzazioni private, e dal Governo Italiano.

  • Auto Circolanti: dato basato su risultanze sullo stato giuridico dei veicoli tratte dal Pubblico Registro Automobilistico (P.R.A).
  • Acquisti di Auto Usate: totale dei passaggi di proprieta' al netto delle minivolture nel periodo dell'anno solare. Per "passaggi di proprieta'" si intende la registrazione al P.R.A. del trasferimento di proprietà di un veicolo, che avviene contestualmente alla stipula dell’atto di vendita. Per "minivolture" si intende la registrazione al PRA di un passaggio di proprietà di un veicolo a favore di un concessionario, finalizzato alla rivendita.
  • Acquisti di Auto Nuove: registrazioni della prima iscrizione al PRA di un veicolo nuovo di fabbrica, che avviene contestualmente al rilascio della Carta di circolazione.

Vuoi vendere la tua auto?

  1. Compila il modulo con i dati della tua auto
  2. Ricevi una valutazione gratuita e senza impegno
  3. Ci porti l'auto e vieni pagato subito!