Il modo piĆ¹ facile di
vendere la tua auto!
Compriamo la tua auto in contanti in 1 ora
Paghiamo subito ed in modo sicuro
Vuoi vendere la tua auto?

  1. Compila il modulo con i dati della tua auto
  2. Ricevi una valutazione gratuita e senza impegno
  3. Ci porti l'auto e vieni pagato subito!

Dati Demografici
Provincia: Bolzano
Abitanti: 518.518
Cambiamento annuale: 0,544%
(2.804 abitanti)
Regione: Trentino Alto Adige
Area: Nord-est
Nazione: Italia
Comuni piu' popolosi: Bolzano; Merano; Bressanone; Laives; Brunico; Appiano sulla strada del vino; Lana; Caldaro sulla strada del vino; Renon; Sarentino;

Acquisti Auto Usate
25.789
Provincia di Bolzano (2015)
4,87%
cambiamento rispetto al 2014
4,97%
abitanti che hanno acquistato un'auto usata

Compravendita di Auto Usate a Bolzano

Gli acqusiti di auto usate nella provincia di Bolzano sono stati 25.789 nel corso del 2015, con un aumento del 4,87% (equivalente a 1.198 automobili) rispetto al 2014, quando gli acquisti erano stati 24.591.

Con 423.652 automobili circolanti su una popolazione di 518.518 abitanti, la provincia di Bolzano nel 2015 conta un'auto per ogni 1,22 abitanti, registrando un trend negativo rispetto al dato di 1,33 abitanti per automobile relativo al 2014. La variazione nel numero di abitanti, durante lo stesso periodo, è stato del 0,544%.

Il 4,97% degli abitanti di Bolzano e provincia hanno acquistato un'auto usata durante il 2015. Nel 2014 erano stati il 4,77%.

Auto Nuove

Gli acquisti di auto nuove sono stati invece 141.089 nel 2015, rispetto alle 120.542 prime immatricolazioni registrate nel 2014. Con questo risultato, la provincia di Bolzano segna una crescita del 17,05% (equivalente a 20.547 automobili vendute) rispetto al 2014. Il 0,27% degli abitanti ha comprato un'auto nuova durante il 2015.

Compro Auto Usate Bolzano

BOLZAN O AUTO USATE

La provincia di Bolzano, uno dei territori più floridi dell'economia italiana, presenta un parco veicoli ben al di sopra della media nazionale e un mercato delle auto usate molto dinamico. Le strade tortuose delle montagne adiacenti ospitano adrenaliniche corse a cronometro, mentre In città vengono organizzati alcuni dei ritrovi di auto d'epoca più suggestivi d'Italia: insomma, per gli appassionati delle quattro ruote la provincia di Bolzano è un territorio ricco di spunti da non perdere.

Se ti trovi in questa magnifica città d'alta quota e desideri vendere la tua auto usata, dovrai prima decidere quale sia il metodo che preferisci per farlo. Gli anni più recenti, infatti, hanno visto lo sviluppo di modelli di vendita alternativi e più efficienti di quelli tradizionali, anche se l diffusione dell'innovazione non cavalca sempre a passo spedito.

IL CONCESSIONARIO Il modello di vendita più diffuso nella tradizione di Bolzano e provincia è quello comprendente l'intermediazione di un concessionario. Il concessionario offre ai suoi clienti dei servizi molto seri e professionali, garantendo loro di non dover perdere tempo alla ricerca di un acquirente e di non rischiare di incorrere in qualche truffa. Tuttavia, l'intermediazione di un concessionario non è certo gratuita, bensì richiede a chi vuole accedere ai suoi servizi notevoli sacrifici economici. Sia in caso di permuta che di conto vendita, infatti, la cifra che potresti realizzare presso un concessionario è ben distante dal reale valore di mercato dell'auto usata che possiedi. Inoltre, vi sono ulteriori vincoli economici da considerare.Qualora tu scegliessi una permuta, infatti, saresti vincolato ad utilizzare il ricavato per acquistare una nuova auto in sede, dunque non potresti disporne liberamente. Optando per un affidamento in conto vendita, invece, oltre a riconoscere una gravosa percentuale al concessionario per i servizi offerti, dovresti anche attendere che i suoi impiegati abbiano trovato un acquirente per la tua auto prima di essere pagato.

LA COMPRAVENDITA TRA PRIVATI Per non incorrere nei limiti e nei vincoli economici richiesti dall'intervento di un concessionario, molti preferiscono ricercare da soli un compratore per la propria auto usata. Nel caso in cui tu decidessi di vendere la tua macchina ad un altro privato, senza alcuna mediazione, potresti infatti ottenere un ricavato ben superiore a quello che realizzeresti tramite un concessionario. Vi sono, però, alcuni aspetti da mettere in conto che non sono altrettanto favorevoli nell'utilizzo di questo modello di vendita. Per prima cosa, infatti, dovresti mettere in conto che realizzare efficacemente la ricerca di un acquirente implica diverse fasi molto dispendiose in termini di tempo. Scrivere e pubblicare gli annunci, gestire i contatti con gli interessati, trattare con i possibili compratori, incontrarli e predisporre gli adempimenti burocratici sono solo alcuni dei numerosi step da completare. Inoltre, soprattutto da quando la compravendita di automobili usate è diventata molto diffusa sul web, la facilità con cui potresti incorrere una truffa qualora fossi poco esperto del mercato delle auto usate è aumentata esponenzialmente.

Oggi, però, per vendere la tua auto a Bolzano esiste un metodo completamente nuovo ed innovativo che ti consente di realizzare la cifra migliore dalla vendita senza rinunciare ad una facilità di realizzazione ed un'assistenza di prima classe. Noi di Compro Auto Usate, infatti, abbiamo studiato il nostro modello di business appositamente per dare soltanto il massimo ai nostri clienti.

COME FUNZIONA COMPROAUTOUSATE.COM Utilizzare i servizi di comproautousate.com è molto semplice ed intuitivo: con pochi clic potrai facilmente arrivare a venderci la tua vecchia auto in meno di ventiquattro ore. La prima cosa da fare è completare i campi del nostro modulo di primo contatto, così da permetterci una prima valutazione, dopodiché ti contatteremo per fissare la data di un appuntamento presso la nostra sede più vicina a Bolzano. Qui uno staff esperto ed accogliente ti riceverà per poter procedere ad un controllo del tuo veicolo. Mentre noi pensiamo alla tua auto, sei libero di assistere o accomodarti nella nostra sala comfort, dove potrai piacevolmente ingannare l'attesa. Terminato il controllo, potremo procedere a concludere il contratto e a metterti immediatamente a disposizione la cifra pattuita, che sarai libero di utilizzare come vorrai. Non aspettare a scegliere il meglio, qualche minuto e potrai vendere subito la tua auto !

Acquisti di Auto

(Bolzano e Provincia, 2015)

Fonte delle statistiche: ComproAutoUsate.com su elaborazione di dati forniti da enti pubblici, organizzazioni private, e dal Governo Italiano.

  • Auto Circolanti: dato basato su risultanze sullo stato giuridico dei veicoli tratte dal Pubblico Registro Automobilistico (P.R.A).
  • Acquisti di Auto Usate: totale dei passaggi di proprieta' al netto delle minivolture nel periodo dell'anno solare. Per "passaggi di proprieta'" si intende la registrazione al P.R.A. del trasferimento di proprietà di un veicolo, che avviene contestualmente alla stipula dell’atto di vendita. Per "minivolture" si intende la registrazione al PRA di un passaggio di proprietà di un veicolo a favore di un concessionario, finalizzato alla rivendita.
  • Acquisti di Auto Nuove: registrazioni della prima iscrizione al PRA di un veicolo nuovo di fabbrica, che avviene contestualmente al rilascio della Carta di circolazione.

Vuoi vendere la tua auto?

  1. Compila il modulo con i dati della tua auto
  2. Ricevi una valutazione gratuita e senza impegno
  3. Ci porti l'auto e vieni pagato subito!