Il modo piĆ¹ facile di
vendere la tua auto!
Compriamo la tua auto in contanti in 1 ora
Paghiamo subito ed in modo sicuro
Vuoi vendere la tua auto?

  1. Compila il modulo con i dati della tua auto
  2. Ricevi una valutazione gratuita e senza impegno
  3. Ci porti l'auto e vieni pagato subito!

Dati Demografici
Provincia: Pistoia
Abitanti: 292.509
Cambiamento annuale: 0,247%
(721 abitanti)
Regione: Toscana
Area: Centro
Nazione: Italia
Comuni piu' popolosi: Pistoia; Quarrata; Monsummano Terme; Montecatini-Terme; Pescia; Agliana; Serravalle Pistoiese; Montale; Pieve a Nievole; Ponte Buggianese;

Acquisti Auto Usate
12.557
Provincia di Pistoia (2015)
4,86%
cambiamento rispetto al 2014
4,29%
abitanti che hanno acquistato un'auto usata

Compravendita di Auto Usate a Pistoia

Gli acqusiti di auto usate nella provincia di Pistoia sono stati 12.557 nel corso del 2015, con un aumento del 4,86% (equivalente a 582 automobili) rispetto al 2014, quando gli acquisti erano stati 11.975.

Con 182.695 automobili circolanti su una popolazione di 292.509 abitanti, la provincia di Pistoia nel 2015 conta un'auto per ogni 1,60 abitanti, registrando un trend negativo rispetto al dato di 1,61 abitanti per automobile relativo al 2014. La variazione nel numero di abitanti, durante lo stesso periodo, è stato del 0,247%.

Il 4,29% degli abitanti di Pistoia e provincia hanno acquistato un'auto usata durante il 2015. Nel 2014 erano stati il 4,10%.

Auto Nuove

Gli acquisti di auto nuove sono stati invece 9.353 nel 2015, rispetto alle 7.569 prime immatricolazioni registrate nel 2014. Con questo risultato, la provincia di Pistoia segna una crescita del 23,57% (equivalente a 1.784 automobili vendute) rispetto al 2014. Il 0,03% degli abitanti ha comprato un'auto nuova durante il 2015.

Compro Auto Usate Pistoia

PISTOIA AUTO USATE

L'offertapistoiesenel campo de glieventi per appassionati di motori non è dedicatoparticolarmente al mondodeiraduni o delleesposizioni. Al contrario, nel campo deglieventisportivi vi sonoalcuniappuntamenti da non perderesulterritorio. La provincia di Pistoia, infatti, ospita in primis la gara di prototipi Trofeo Fabio Danti, che si svolge per 8 km partendo da Ponte Sestaione. Gli immancabili eventi per appassionati di rally, poi, si svolgono regolarmente attirando sempre intorno a sé grande attenzione: il più famoso è il Rally Città di Pistoia, o più semplicemente "Il Pistoia", seguito subito dopo dal "rally più verde d'Italia", ovvero il Rally degli Abeti e dell'Abetone. Per quanto riguarda le auto d'epoca, invece, ogni anno si svolge la gara di regolarità Coppa della Collina, tappa facente parte del calendario del campionato italiano "Granducato Classic".

VENDERE UN'AUTO USATA A PISTOIA Se ti trovi in provincia di Pistoia e desideri vendere la tua auto usata, tuttavia, il territorio non presenta altre opportunità rispetto alle altre presenti sul territorio nazionale e questo potrebbe limitare di molto le tue opzioni. Infatti, molto probabilmente avrai già considerato di dover decidere se affidarti ad un concessionario -per una permuta o un conto vendita- oppure provare a vendere la tua vecchia auto ad un privato. Ognuna di queste scelte porta con sé pregi e difetti. Scegliere un concessionario significa trovare professionalità e sicurezza, ma a costo di decise rinunce sul piano economico: in caso di permuta, infatti, ti verrà offerta una cifra ben più bassa del reale valore del tuo mezzo affinché il concessionario possa rivenderla a sua volta con profitto, ed inoltre sarai vincolato a spendere la cifra ottenuta per acquistare una nuova auto, tassativamente dal valore maggiore rispetto a quella consegnata; optando per un conto vendita, invece, riceverai la cifra soltanto quando il concessionario avrà trovato un acquirente, la quale sarà diminuita dalla provvigione che il concessionario trattiene per il suo servizio. Scegliendo di vendere la tua auto usata ad un altro privato, invece, potrai ottimizzare il ricavato, utilizzando delle buoni doti di negoziazione e applicando alcune regole chiave d questo tipo di trattativa. Dall'altro canto, tuttavia, vendere la tua auto privatamente significa dover mettere in conto un gran numero di ore spese affinché tu possa realizzare la cessione con un acquirente serio: valutare il tuo mezzo, scrivere e pubblicare gli annunci, rispondere ai vari contatti e selezionare il compratore migliore sono tutti step che richiedono la giusta attenzione e a cui va dedicato parecchio tempo.

COMPROAUTOUSATE.COM, INNOVAZIONE A PORTATA DI CLIC Grazie ad un modello di business innovativo e all'utilizzo della tecnologia per riuscire a ottimizzare i tempi, nonché in seguito allo sviluppo di un sistema di valutazione studiato per garantirti il miglior compenso possibile oggi sei anche tu in grado di vendere la tua auto a Pistoia senza scendere a compromessi. Utilizzando Compro Auto Usate, infatti, potrai venderci la tua auto in meno di una settimana e ricavarne una cifra più che onesta da spendere in qualunque modo desideri. Accedere al nostro servizio è facilissimo: ti basta cliccare QUI per accedere immediatamente al nostro modulo di primo contatto. Compilando i vari campi e inviandoci delle foto più dettagliate possibili ci permetterai di eseguire una prima valutazione, dopodiché procederemo a fissare con te l'appuntamento con il responsabile della nostra sede più vicina a Pistoia. Egli si recherà principalmente per visionare il veicolo di persona, ma non dimenticarti di portare con te anche il libretto di circolazione ed il certificato di proprietà altrimenti non potremo procedere all'ultima fase: quella dell'offerta ufficiale. Infatti, dopo la visita procederemo con un algoritmo pensato per completare gli strumenti di quotazione online a determinare la nostra offerta nei tuoi confronti; sarai libero di accettarla oppure no, in ogni caso il nostro servizio non comporta alcuna spesa né vincolo nei nostri confronti. Se accetterai, un membro del nostro staff si recherà da te per consegnarti il pagamento, con precisione e puntualità! Non attendere oltre, dunque, e se ti trovi a Pistoia non esitare ad entrare nel mondo dell'innovazione cliccando QUI.

Acquisti di Auto

(Pistoia e Provincia, 2015)

Fonte delle statistiche: ComproAutoUsate.com su elaborazione di dati forniti da enti pubblici, organizzazioni private, e dal Governo Italiano.

  • Auto Circolanti: dato basato su risultanze sullo stato giuridico dei veicoli tratte dal Pubblico Registro Automobilistico (P.R.A).
  • Acquisti di Auto Usate: totale dei passaggi di proprieta' al netto delle minivolture nel periodo dell'anno solare. Per "passaggi di proprieta'" si intende la registrazione al P.R.A. del trasferimento di proprietà di un veicolo, che avviene contestualmente alla stipula dell’atto di vendita. Per "minivolture" si intende la registrazione al PRA di un passaggio di proprietà di un veicolo a favore di un concessionario, finalizzato alla rivendita.
  • Acquisti di Auto Nuove: registrazioni della prima iscrizione al PRA di un veicolo nuovo di fabbrica, che avviene contestualmente al rilascio della Carta di circolazione.

Vuoi vendere la tua auto?

  1. Compila il modulo con i dati della tua auto
  2. Ricevi una valutazione gratuita e senza impegno
  3. Ci porti l'auto e vieni pagato subito!