Il modo piĆ¹ facile di
vendere la tua auto!
Compriamo la tua auto in contanti in 1 ora
Paghiamo subito ed in modo sicuro
Vuoi vendere la tua auto?

  1. Compila il modulo con i dati della tua auto
  2. Ricevi una valutazione gratuita e senza impegno
  3. Ci porti l'auto e vieni pagato subito!

Dati Demografici
Provincia: Pisa
Abitanti: 421.816
Cambiamento annuale: 0,372%
(1.562 abitanti)
Regione: Toscana
Area: Centro
Nazione: Italia
Comuni piu' popolosi: Pisa; Cascina; San Giuliano Terme; Pontedera; San Miniato; Ponsacco; Santa Croce sull'Arno; Castelfranco di Sotto; Santa Maria a Monte; Casciana Terme Lari;

Acquisti Auto Usate
17.087
Provincia di Pisa (2015)
5,20%
cambiamento rispetto al 2014
4,05%
abitanti che hanno acquistato un'auto usata

Compravendita di Auto Usate a Pisa

Gli acqusiti di auto usate nella provincia di Pisa sono stati 17.087 nel corso del 2015, con un aumento del 5,20% (equivalente a 844 automobili) rispetto al 2014, quando gli acquisti erano stati 16.243.

Con 265.540 automobili circolanti su una popolazione di 421.816 abitanti, la provincia di Pisa nel 2015 conta un'auto per ogni 1,59 abitanti, registrando un trend negativo rispetto al dato di 1,59 abitanti per automobile relativo al 2014. La variazione nel numero di abitanti, durante lo stesso periodo, è stato del 0,372%.

Il 4,05% degli abitanti di Pisa e provincia hanno acquistato un'auto usata durante il 2015. Nel 2014 erano stati il 3,87%.

Auto Nuove

Gli acquisti di auto nuove sono stati invece 14.481 nel 2015, rispetto alle 12.558 prime immatricolazioni registrate nel 2014. Con questo risultato, la provincia di Pisa segna una crescita del 15,31% (equivalente a 1.923 automobili vendute) rispetto al 2014. Il 0,03% degli abitanti ha comprato un'auto nuova durante il 2015.

Compro Auto Usate Pisa

PISA AUTO USATE

La provincia di Pisa è un territorio da sempre caro alla storia dei motori in Italia. Non solo, infatti, viene prodotta la storica Vespa in uno stabilimento situato sul territorio da oltre settant'anni, ma esso ospita anche alcuni eventi del mondo dei rally che nessun appassionato, a livello nazionale, può ignorare: quello dell'Alta Val di Cecina, tappa fissa della Coppa Italia, ne è solo un esempio. A Pontedera, sempre in provincia della città dalla Torre Pendente, ha poi sede la Mazzanti, fabbrica italiana di hypercar avveniristiche che rappresentano un vero e proprio capolavoro di ingegneria.

Quando si tratta di vendere la propria auto usata, tuttavia, le scelte a cui i pisani possono ricorrere sono piuttosto limitate e non garantiscono una sostanziale soddisfazione sotto ogni aspetto. Se anche tu ti trovi in provincia di Pisa e vorresti vendere la tua vecchia auto, probabilmente starai considerano i modi più tradizionali e consolidati per farlo, ma potresti ignorarne gli svantaggi.

VENDERE UN'AUTO USATA A PISA I modelli ai quali avrai pensato sono quasi sicuramente quello di rivolgerti ad un concessionario o la vendita ad un altro privato. Nel primo caso avrai due opzioni, la permuta ed il conto vendita. In caso di permuta, il tuo veicolo perde significativamente valore in quanto il concessionario dovrà poi realizzare un profitto rivendendolo in un secondo momento; inoltre, sarai vincolato a spendere la cifra ottenuta per l'acquisto in sede di una nuova auto dal valore maggiore. Optando per un affidamento in conto vendita, invece, per ottenere il pagamento dovresti attendere che il concessionario abbia trovato un acquirente per la tua auto usata, dopodiché ti verranno detratte le spese per le pratiche oltre che una provvigione compresa normalmente tra il 5-7% del prezzo finale. Nel caso in cui decidessi di scegliere una vendita tra privati, invece, potresti massimizzare la tua entrata economica stabilendo il prezzo tu stesso. Il fattore da considerare, in questo caso, è il grande dispendio di tempo necessario a scrivere accuratamente gli annunci e pubblicarli, rispondere ai vari contatti ed evitare truffatori e affaristi. Queste ultime due categorie, purtroppo presenti in modo consistente sui portali più frequentati, sono sempre in agguato e rappresentano una minaccia che potrebbe rischiare di compromettere la tua vendita.

COMPROAUTOUSATE.COM, UNA SCELTA INNOVATIVA Noi di Compro Auto Usate nasciamo proprio per operare su questo mercato, e siamo alla costante ricerca di nuove auto da acquistare anche in provincia di Pisa. I nostri servizi, sempre gratuiti e senza impegno, ti consentiranno nell'arco temporale massimo di una settimana di portare a termine la vendita ottenendo il massimo della soddisfazione sia sul piano economico che su quello dell'efficienza temporale. Ci sono pochi e semplici passaggi che dovrai completare: il primo inizia QUI, compilando il modulo di primo contatto con alcune informazioni sul tuo veicolo e inviandoci alcune foto per permetterci di eseguire una prima sommaria valutazione. Completato questo step, concorderemo insieme la data di un appuntamento con il responsabile della nostra sede più vicina a Pisa, in modo da effettuare un sopralluogo fisico per constatare alcuni dettagli del tuo mezzo e verificarne il certificato di proprietà oltre che il libretto di circolazione. A questo punto avremo tutti gli elementi necessari per poter formalizzare la nostra offerta, che sarai libero di accettare oppure no. Se deciderai di procedere a venderci la tua vecchia auto, come ci auguriamo, un membro dello staff di Compro Auto Usate si recherà da te per consegnarti il pagamento, che potrà avvenire in due modi: se la cifra è inferiore al limite di 3.000 euro che la legge impone alle transazioni in contanti, potrai ricevere la somma direttamente in banconote, mentre in caso contrario ti staccheremo un assegno circolare, il metodo di pagamento più sicuro e tracciabile. Per garantirti la massima trasparenza, potrai recarti in filiale con chi ti ha consegnato il pagamento in modo da verificarne la validità a tutti gli effetti: noi teniamo molto a farti stare senza pensieri! Se non lo hai ancora fatto, dunque, per vendere la tua auto usata a Pisa non ci sono dubbi: clicca QUI e compila subito il modulo di comproautousate.com, saremo felici di offrirti semplicemente il meglio!

Acquisti di Auto

(Pisa e Provincia, 2015)

Fonte delle statistiche: ComproAutoUsate.com su elaborazione di dati forniti da enti pubblici, organizzazioni private, e dal Governo Italiano.

  • Auto Circolanti: dato basato su risultanze sullo stato giuridico dei veicoli tratte dal Pubblico Registro Automobilistico (P.R.A).
  • Acquisti di Auto Usate: totale dei passaggi di proprieta' al netto delle minivolture nel periodo dell'anno solare. Per "passaggi di proprieta'" si intende la registrazione al P.R.A. del trasferimento di proprietà di un veicolo, che avviene contestualmente alla stipula dell’atto di vendita. Per "minivolture" si intende la registrazione al PRA di un passaggio di proprietà di un veicolo a favore di un concessionario, finalizzato alla rivendita.
  • Acquisti di Auto Nuove: registrazioni della prima iscrizione al PRA di un veicolo nuovo di fabbrica, che avviene contestualmente al rilascio della Carta di circolazione.

Vuoi vendere la tua auto?

  1. Compila il modulo con i dati della tua auto
  2. Ricevi una valutazione gratuita e senza impegno
  3. Ci porti l'auto e vieni pagato subito!