Il modo piĆ¹ facile di
vendere la tua auto!
Compriamo la tua auto in contanti in 1 ora
Paghiamo subito ed in modo sicuro
Vuoi vendere la tua auto?

  1. Compila il modulo con i dati della tua auto
  2. Ricevi una valutazione gratuita e senza impegno
  3. Ci porti l'auto e vieni pagato subito!

Dati Demografici
Provincia: Lucca
Abitanti: 393.478
Cambiamento annuale: -0,284%
(-1.122 abitanti)
Regione: Toscana
Area: Centro
Nazione: Italia
Comuni piu' popolosi: Lucca; Viareggio; Capannori; Camaiore; Pietrasanta; Massarosa; Altopascio; Seravezza; Barga; Porcari;

Acquisti Auto Usate
17.038
Provincia di Lucca (2015)
7,37%
cambiamento rispetto al 2014
4,33%
abitanti che hanno acquistato un'auto usata

Compravendita di Auto Usate a Lucca

Gli acqusiti di auto usate nella provincia di Lucca sono stati 17.038 nel corso del 2015, con un aumento del 7,37% (equivalente a 1.169 automobili) rispetto al 2014, quando gli acquisti erano stati 15.869.

Con 251.140 automobili circolanti su una popolazione di 393.478 abitanti, la provincia di Lucca nel 2015 conta un'auto per ogni 1,57 abitanti, registrando un trend negativo rispetto al dato di 1,58 abitanti per automobile relativo al 2014. La variazione nel numero di abitanti, durante lo stesso periodo, è stato del -0,284%.

Il 4,33% degli abitanti di Lucca e provincia hanno acquistato un'auto usata durante il 2015. Nel 2014 erano stati il 4,02%.

Auto Nuove

Gli acquisti di auto nuove sono stati invece 13.165 nel 2015, rispetto alle 11.426 prime immatricolazioni registrate nel 2014. Con questo risultato, la provincia di Lucca segna una crescita del 15,22% (equivalente a 1.739 automobili vendute) rispetto al 2014. Il 0,03% degli abitanti ha comprato un'auto nuova durante il 2015.

Compro Auto Usate Lucca

LUCCA AUTOMOBILI USATE

Vendere un’auto usata in provincia di Lucca, oggi, è un’operazione che prevede la possibilità di scegliere modelli non presenti in passato. Nuovi metodi, dovuti anche al crescente utilizzo della rete per i movimenti economici, sono ora a disposizione dei proprietari: non esitare a farli tuoi! Che tu voglia acquistare un’auto da 400 cavalli per partecipare al Trofeo Rally Automobile Club di Lucca, o semplicemente monetizzare la macchina attualmente in tuo possesso, questo è il momento giusto: il 2016 si sta confermando, infatti, un anno di grande impulso per il mercato automobilistico, specialmente per quanto riguarda le vetture di seconda mano.

IL CONCESSIONARIO Soprattutto in tempi passati, per vendere un’auto usata la prima scelta ricadeva sull’intermediazione di un concessionario. Questa ipotesi, tuttavia, con il passare del tempo si è indebolita sensibilmente, soprattutto a causa dei limiti e dei vincoli economici che comporta. Qualora tu ti rivolgessi ad uno dei concessionari presenti nella provincia di Lucca, infatti, ti verrebbero proposti due tipi di contratto: quello di conto vendita e quello di permuta. Il conto vendita non è altro che un affidamento della tua auto al concessionario, delegando ad esso il compito di trovare un acquirente; una volta trovato, ti verrà consegnato il pagamento, ma con la detrazione di alcune voci: in primis le spese sostenute per le pratiche e per lo spazio occupato all’interno del concessionario, ed in secondo luogo una consistente provvigione per il servizio offerto. Oltre alla perdita di valore dovuta a queste trattenute, dunque, non avrai la certezza di sapere quando la tua auto verrà effettivamente venduta.

La permuta differisce dal conto vendita in quanto la proprietà del mezzo passa direttamente al concessionario, che poi mette a disposizione una cifra come “pagamento” al vecchio proprietario. In effetti, però, devi considerare che non si tratta di una cifra che ti verrà materialmente consegnata: potrai, infatti, usufruirne esclusivamente come sconto sull’acquisto in sede di una nuova vettura. Proprio in relazione ai vincoli e alle limitazioni che un concessionario impone a chi vi si rivolge, oggi questa scelta è passata decisamente in secondo piano.

LA COMPRAVENDITA TRA PRIVATI Da quando internet ha iniziato a diffondersi capillarmente nelle case degli italiani sono stati introdotti numerosi servizi per poter vendere la propria auto online. In molti casi, si tratta di bacheche virtuali di annunci, dove ti è concesso l’inserimento delle foto e della descrizione del tuo mezzo, salvo poi attendere la chiamata di qualche interessato. Questo modello di vendita consente molto spesso di ottenere cifre superiori a quelle realizzabili tramite l’intermediazione di un concessionario, ma richiede anche una grande attenzione. Se non sei molto esperto del mercato delle auto usate, infatti, dovresti considerare l’ipotesi di venire truffato da qualche malintenzionato: purtroppo, questo settore abbonda di personaggi truffaldini, ed essi non aspettano altro che qualche inesperto da raggirare. Oltre a ciò, devi tener presente che per vendere la tua auto privatamente dovrai seguire la stesura di un annuncio nel modo corretto, dovrai gestire le trattative con tutti gli interessati, presentarti a numerosi appuntamenti ed adempiere a tutta la burocrazia prevista: se le tue giornate non abbondano di tempo libero, dunque, sarebbe meglio lasciar perdere questo modello di vendita.

COMPROAUTOUSATE.COM Noi di Compro Auto Usate siamo un’azienda specializzata nell’acquisto di automobili di seconda mano, siamo presenti su tutto il territorio nazionale e Lucca non fa eccezione. Se vuoi vendere la tua vecchia auto ricevendo la migliore assistenza, celerità e cifra, allora non ti resta altro da fare che compilare i campi del nostro modulo. Potrai ricevere una quotazione ed ottenere immediatamente un appuntamento presso la nostra sede più vicina a te, dove verrai accolto dalla cordialità del nostro staff. Una volta arrivato, potrai scegliere se presenziare all’ispezione del mezzo o accomodarti nella nostra sala comfort, dotata di ogni accessorio per garantirti una piacevole attesa. L’operazione richiederà alcuni minuti, giusto il tempo per verificare la conformità tra la tua auto e le informazioni riportate nel modulo; segue un’analisi dei documenti (certificato di proprietà e libretto di circolazione), dopodiché saremo pronti per concludere il contratto. Il pagamento sarà immediatamente disponibile, come nel caso di permuta presso un concessionario, ma a differenza di quest’ultimo potrai utilizzare il denaro a tuo piacimento: non esistono, infatti, vincoli di utilizzo di alcun genere.

Acquisti di Auto

(Lucca e Provincia, 2015)

Fonte delle statistiche: ComproAutoUsate.com su elaborazione di dati forniti da enti pubblici, organizzazioni private, e dal Governo Italiano.

  • Auto Circolanti: dato basato su risultanze sullo stato giuridico dei veicoli tratte dal Pubblico Registro Automobilistico (P.R.A).
  • Acquisti di Auto Usate: totale dei passaggi di proprieta' al netto delle minivolture nel periodo dell'anno solare. Per "passaggi di proprieta'" si intende la registrazione al P.R.A. del trasferimento di proprietà di un veicolo, che avviene contestualmente alla stipula dell’atto di vendita. Per "minivolture" si intende la registrazione al PRA di un passaggio di proprietà di un veicolo a favore di un concessionario, finalizzato alla rivendita.
  • Acquisti di Auto Nuove: registrazioni della prima iscrizione al PRA di un veicolo nuovo di fabbrica, che avviene contestualmente al rilascio della Carta di circolazione.

Vuoi vendere la tua auto?

  1. Compila il modulo con i dati della tua auto
  2. Ricevi una valutazione gratuita e senza impegno
  3. Ci porti l'auto e vieni pagato subito!