Il modo piĆ¹ facile di
vendere la tua auto!
Compriamo la tua auto in contanti in 1 ora
Paghiamo subito ed in modo sicuro
Vuoi vendere la tua auto?

  1. Compila il modulo con i dati della tua auto
  2. Ricevi una valutazione gratuita e senza impegno
  3. Ci porti l'auto e vieni pagato subito!

Dati Demografici
Provincia: Livorno
Abitanti: 339.070
Cambiamento annuale: -0,411%
(-1.401 abitanti)
Regione: Toscana
Area: Centro
Nazione: Italia
Comuni piu' popolosi: Livorno; Piombino; Rosignano Marittimo; Cecina; Collesalvetti; Campiglia Marittima; Portoferraio; Castagneto Carducci; San Vincenzo; Campo nell'Elba;

Acquisti Auto Usate
13.801
Provincia di Livorno (2015)
6,50%
cambiamento rispetto al 2014
4,07%
abitanti che hanno acquistato un'auto usata

Compravendita di Auto Usate a Livorno

Gli acqusiti di auto usate nella provincia di Livorno sono stati 13.801 nel corso del 2015, con un aumento del 6,50% (equivalente a 842 automobili) rispetto al 2014, quando gli acquisti erano stati 12.959.

Con 197.622 automobili circolanti su una popolazione di 339.070 abitanti, la provincia di Livorno nel 2015 conta un'auto per ogni 1,72 abitanti, registrando un trend negativo rispetto al dato di 1,73 abitanti per automobile relativo al 2014. La variazione nel numero di abitanti, durante lo stesso periodo, è stato del -0,411%.

Il 4,07% degli abitanti di Livorno e provincia hanno acquistato un'auto usata durante il 2015. Nel 2014 erano stati il 3,81%.

Auto Nuove

Gli acquisti di auto nuove sono stati invece 9.341 nel 2015, rispetto alle 7.745 prime immatricolazioni registrate nel 2014. Con questo risultato, la provincia di Livorno segna una crescita del 20,61% (equivalente a 1.596 automobili vendute) rispetto al 2014. Il 0,03% degli abitanti ha comprato un'auto nuova durante il 2015.

Compro Auto Usate Livorno

LIVORNO AUTO USATE

La provincia di Livorno ed i suoi dintorni sono un territorio davvero ricco di occasioni per gli appassionati di motori, in particolar modo per gli amanti delle quattro ruote. Le iniziative sportive che vi si svolgono regolarmente, infatti, sono diventate dei punti di ritrovo chiave a livello regionale e talvolta nazionale. Tra gli eventi più attesi, va sicuramente ricordato il Trofeo Miramare, un appuntamento che si svolge annualmente con l'arrivo della bella stagione nella città dei Quattro Mori, il quale si configura come una gara di regolarità per auto d'epoca e moderne iscritte al registro ACI Sport. Imperdibile, poi, il Rally Elba "tricolore", una data del Campionato Italiano WRC che ogni anno vede partecipare i grandi campioni italiani di rally al volante dei propri bolidi dal rombo assordante.

VENDERE UN'AUTO USATA A LIVORNO Oltre ai numerosi appuntamenti sportivi, la provincia di Livorno rappresenta un elemento importante anche nel panorama delle auto usate, essendo la quinta città più grande dell'Italia centrale. Se anche tu ti trovi in questa storica città toscana e desideri vendere la tua vecchia auto, molto probabilmente avrai considerato l'idea di portarla in concessionario per una permuta o un conto vendita. Questa soluzione, tuttavia, implica quasi sempre una perdita economica rispetto al reale valore di mercato piuttosto elevata: in caso di conto vendita, infatti, il concessionario andrà ad applicare sul prezzo che otterrà dalla vendita al cliente finale una commissione compresa mediamente tra il 5 ed il 7 percento oltre alle spese per le pratiche. Qualora decidessi invece di optare per una permuta, ti verrà offerta una cifra decisamente più bassa del valore reale del tuo veicolo per permettere al concessionario di trarre profitto dalla rivendita ulteriore che andrà ad operare. Inoltre, sarai vincolato ad utilizzare la somma ricevuta come sconto sull'acquisto di una nuova auto dal valore più alto. Potresti pensare, dunque, per non essere svantaggiato a livello remunerativo, di optare per una vendita ad altri privati condotta per conto tuo: in questo caso, però, tieni conto del costo opportunità dovuto al notevole ammontare di ore che dovrai utilizzare per scrivere gli annunci e rispondere alle chiamate degli interessati. Inoltre, se non sei esperto del mercato delle automobili usate, potresti incappare nella trappola di qualche truffatore o affarista come spesso accade quando si pubblica un annuncio di vendita online.

Se non hai ancora trovato la soluzione ideale, non disperare: noi di ComproAutoUsate potremmo rappresentare esattamente quel che stai cercando!

COME FUNZIONA ComproAutoUsate ComproAutoUsate è un'azienda che opera sul mercato delle auto usate ed è presente anche sul territorio della provincia di Livorno. Siamo alla costante ricerca di nuove vetture da acquistare, purché esse siano funzionanti ed immatricolate in Italia. Accedere ai nostri servizi è davvero semplice, ed in meno di un'ora potrai avere a disposizione la cifra ricavata dalla vendita per utilizzarla liberamente: per iniziare, clicca QUI per accedere al nostro modulo di primo contatto, dove ti richiederemo di inserire alcune informazioni riguardanti il tuo veicolo e di mandarci delle foto per permetterci di effettuare una prima sommaria valutazione. Completato questo step, ti contatteremo per accordare la data di un incontro con il nostro responsabile della sede più vicina a Livorno che si recherà da te per visionare l'automobile di persona, oltre che per controllare la necessaria documentazione (libretto di circolazione e certificato di proprietà). A questo punto, procederemo a formulare la nostra offerta ufficiale, che sarai libero di accettare oppure no: in ogni caso, i nostri servizi si configurano come gratuiti e senza impegno. Nel caso in cui accettassi, invieremo un membro del nostro staff a consegnarti la cifra pattuita in contanti o tramite assegno circolare, dopodiché potrai recarti in filiale con lui per verificare che non vi siano problemi di sorta con il pagamento. Infatti, per noi è essenziale dare il giusto valore al tuo mezzo ed al tuo tempo, attraverso metodi di valutazione chiari e efficienti, un modello di business studiato per ridurre al minimo l'impiego di tempo e un metodo di pagamento trasparente. Cosa aspetti? Clicca QUI e mettici immediatamente alla prova, saremo felici di offrirti la migliore esperienza di vendita e di assisterti in ogni fase per garantirti solo il massimo del risultato!

Acquisti di Auto

(Livorno e Provincia, 2015)

Fonte delle statistiche: ComproAutoUsate.com su elaborazione di dati forniti da enti pubblici, organizzazioni private, e dal Governo Italiano.

  • Auto Circolanti: dato basato su risultanze sullo stato giuridico dei veicoli tratte dal Pubblico Registro Automobilistico (P.R.A).
  • Acquisti di Auto Usate: totale dei passaggi di proprieta' al netto delle minivolture nel periodo dell'anno solare. Per "passaggi di proprieta'" si intende la registrazione al P.R.A. del trasferimento di proprietà di un veicolo, che avviene contestualmente alla stipula dell’atto di vendita. Per "minivolture" si intende la registrazione al PRA di un passaggio di proprietà di un veicolo a favore di un concessionario, finalizzato alla rivendita.
  • Acquisti di Auto Nuove: registrazioni della prima iscrizione al PRA di un veicolo nuovo di fabbrica, che avviene contestualmente al rilascio della Carta di circolazione.

Vuoi vendere la tua auto?

  1. Compila il modulo con i dati della tua auto
  2. Ricevi una valutazione gratuita e senza impegno
  3. Ci porti l'auto e vieni pagato subito!