Il modo piĆ¹ facile di
vendere la tua auto!
Compriamo la tua auto in contanti in 1 ora
Paghiamo subito ed in modo sicuro
Vuoi vendere la tua auto?

  1. Compila il modulo con i dati della tua auto
  2. Ricevi una valutazione gratuita e senza impegno
  3. Ci porti l'auto e vieni pagato subito!

Dati Demografici
Provincia: Arezzo
Abitanti: 346.442
Cambiamento annuale: -0,063%
(-219 abitanti)
Regione: Toscana
Area: Centro
Nazione: Italia
Comuni piu' popolosi: Arezzo; Montevarchi; Cortona; San Giovanni Valdarno; Sansepolcro; Castiglion Fiorentino; Terranuova Bracciolini; Bibbiena; Bucine; Castelfranco Piandiscò;

Acquisti Auto Usate
16.127
Provincia di Arezzo (2015)
3,98%
cambiamento rispetto al 2014
4,66%
abitanti che hanno acquistato un'auto usata

Compravendita di Auto Usate a Arezzo

Gli acqusiti di auto usate nella provincia di Arezzo sono stati 16.127 nel corso del 2015, con un aumento del 3,98% (equivalente a 618 automobili) rispetto al 2014, quando gli acquisti erano stati 15.509.

Con 232.583 automobili circolanti su una popolazione di 346.442 abitanti, la provincia di Arezzo nel 2015 conta un'auto per ogni 1,49 abitanti, registrando un trend negativo rispetto al dato di 1,49 abitanti per automobile relativo al 2014. La variazione nel numero di abitanti, durante lo stesso periodo, è stato del -0,063%.

Il 4,66% degli abitanti di Arezzo e provincia hanno acquistato un'auto usata durante il 2015. Nel 2014 erano stati il 4,47%.

Auto Nuove

Gli acquisti di auto nuove sono stati invece 9.303 nel 2015, rispetto alle 8.172 prime immatricolazioni registrate nel 2014. Con questo risultato, la provincia di Arezzo segna una crescita del 13,84% (equivalente a 1.131 automobili vendute) rispetto al 2014. Il 0,03% degli abitanti ha comprato un'auto nuova durante il 2015.

Compro Auto Usate Arezzo

AREZZO AUTO USATE

Quello della provincia di Arezzo è un territorio piuttosto attivo nel campo dell'automobilismo. Grazie alla partecipazione attiva degli iscritti alla sezione locale dell'ACI, infatti, è stato possibile nel corso degli anni dare vita a numerosi eventi, specialmente sportivi, che hanno coinvolto numerosi appassionati. Tra le varie iniziative svolte sul territorio,alcuni appuntamenti importanti hanno avuto grande rilevanza a livello regionale e nazionale, come la 40esima cronoscalata dello Spino – tappa del Campionato Italiano Velocità Montagna- ed ilrally storico delle vallate alpine. Con piacevole sorpresa, poi, nel 2011 Arezzo fu anche sede del primo Renault Rally Event, proprio a simboleggiare che nelle gare a cronometro la città ha molto da offrire agli appassionati.

VENDERE UN'AUTO USATA A AREZZO Quando si tratta di vendere un'auto usata, anche Arezzo come tutto il territorio nazionale mostra però una lacuna di scelte davvero soddisfacenti. Se anche tu ti trovi a voler vendere la tua vecchia auto, infatti, avrai probabilmente preso in considerazione alcune scelte tipiche e tradizionali: la vendita ad un privato tramite annunci cartacei e digitali, oppure l'accordo con un concessionario per una permuta o un affidamento in conto vendita. La prima possibilità, spesso più redditizia economicamente, implica sovente un grande dispendio di tempo per scrivere gli annunci a dovere, pubblicarli in tutti i siti di riferimento e attendere la risposta di un acquirente serio in mezzo alla moltitudine di affaristi e truffatori che sono sempre pronti ad approfittare degli utenti meno esperti. Se desideri rivolgerti ad un concessionario, invece, significa che non hai così tanto tempo da dedicare alla vendita della tua auto usata, dunque stai pensando di affidarti a dei professionisti del settore in cambio di un sacrificio economico. Sia la permuta che il conto vendita, infatti, comportano una sensibile svalutazione del tuo mezzo rispetto al valore di mercato reale, in un caso per dare un margine operativo al concessionario quando la rivenderà, nell'altro a causa delle commissioni e della provvigione che esso ti richiederà per il servizio svolto. Inoltre, in caso di permuta sarai costretto a spendere la cifra ottenuta come "sconto" sull'acquisto di una nuova auto dal valore maggiore, dunque non sarai libero di scegliere come impiegarla.

ComproAutoUsate, INNOVAZIONE A TUTTO TONDO Se i metodi di vendita tradizionale non ti soddisfano e non vuoi scendere a compromessi, per venire incontro a tutte le tue esigenze ci siamo noi di ComproAutoUsate! La nostra azienda opera con successo sul mercato delle auto usate, e siamo alla costante ricerca di veicoli da acquistare, purché immatricolati in Italia e funzionanti. Per accedere al nostro servizio, completamente gratuito e senza impegno anche nel caso in cui decidessi poi di non venderci la tua macchina, tutto quel che devi fare è cliccare QUI. Accederai in questo modo al modulo di primo contatto, dove dovrai inserire alcune informazioni a riguardo della tua auto e dove ti chiederemo anche di spedirci alcune foto, che possibilmente mettano in evidenza i dettagli del tuo mezzo. Grazie a queste informazioni potremo procedere ad una prima valutazione sommaria, dopodiché ti contatteremo per fissare la data di un appuntamento con il nostro responsabile della sede più vicina ad Arezzo. Quando il nostro collaboratore si recherà da te, procederà ad un'attenta analisi del tuo veicolo, nonché ti chiederà di mostrargli il certificato di proprietà ed il libretto di circolazione. Terminata la visita, avremo elementi sufficienti per procedere alla nostra offerta formale, che sarai libero di accettare o meno: in ogni caso, le nostro offerte ci permettono di avere un margine ma sono sempre molto vicine al prezzo che potresti ottenere nella migliore delle ipotesi da una vendita a privati, in quanto si basano su molti diversi criteri per essere il più accurate possibile.

IL PAGAMENTO Se accetterai la nostra proposta, un nostro responsabile si recherà da te con un assegno circolare o contanti, a seconda che la somma sia inferiore o superiore al limite imposto dalla legge di 3.000 euro per il pagamento in banconote. Potrai poi recarti in filiale con chi ti ha consegnato il pagamento per verificare che esso sia valido in ogni suo aspetto, così da dormire sonni tranquilli. Insomma, noi teniamo a creare sempre valore per i nostri clienti: non esitare, clicca QUI e mettici subito alla prova!

Acquisti di Auto

(Arezzo e Provincia, 2015)

Fonte delle statistiche: ComproAutoUsate.com su elaborazione di dati forniti da enti pubblici, organizzazioni private, e dal Governo Italiano.

  • Auto Circolanti: dato basato su risultanze sullo stato giuridico dei veicoli tratte dal Pubblico Registro Automobilistico (P.R.A).
  • Acquisti di Auto Usate: totale dei passaggi di proprieta' al netto delle minivolture nel periodo dell'anno solare. Per "passaggi di proprieta'" si intende la registrazione al P.R.A. del trasferimento di proprietà di un veicolo, che avviene contestualmente alla stipula dell’atto di vendita. Per "minivolture" si intende la registrazione al PRA di un passaggio di proprietà di un veicolo a favore di un concessionario, finalizzato alla rivendita.
  • Acquisti di Auto Nuove: registrazioni della prima iscrizione al PRA di un veicolo nuovo di fabbrica, che avviene contestualmente al rilascio della Carta di circolazione.

Vuoi vendere la tua auto?

  1. Compila il modulo con i dati della tua auto
  2. Ricevi una valutazione gratuita e senza impegno
  3. Ci porti l'auto e vieni pagato subito!