Il modo piĆ¹ facile di
vendere la tua auto!
Compriamo la tua auto in contanti in 1 ora
Paghiamo subito ed in modo sicuro
Vuoi vendere la tua auto?

  1. Compila il modulo con i dati della tua auto
  2. Ricevi una valutazione gratuita e senza impegno
  3. Ci porti l'auto e vieni pagato subito!

Dati Demografici
Provincia: Palermo
Abitanti: 1.276.525
Cambiamento annuale: 0,073%
(927 abitanti)
Regione: Sicilia
Area: Isole
Nazione: Italia
Comuni piu' popolosi: Palermo; Bagheria; Monreale; Carini; Partinico; Misilmeri; Termini Imerese; Villabate; Cefalù; Cinisi;

Acquisti Auto Usate
48.618
Provincia di Palermo (2015)
6,57%
cambiamento rispetto al 2014
3,81%
abitanti che hanno acquistato un'auto usata

Compravendita di Auto Usate a Palermo

Gli acqusiti di auto usate nella provincia di Palermo sono stati 48.618 nel corso del 2015, con un aumento del 6,57% (equivalente a 2.998 automobili) rispetto al 2014, quando gli acquisti erano stati 45.620.

Con 728.941 automobili circolanti su una popolazione di 1.276.525 abitanti, la provincia di Palermo nel 2015 conta un'auto per ogni 1,75 abitanti, registrando un trend negativo rispetto al dato di 1,76 abitanti per automobile relativo al 2014. La variazione nel numero di abitanti, durante lo stesso periodo, è stato del 0,073%.

Il 3,81% degli abitanti di Palermo e provincia hanno acquistato un'auto usata durante il 2015. Nel 2014 erano stati il 3,58%.

Auto Nuove

Gli acquisti di auto nuove sono stati invece 15.895 nel 2015, rispetto alle 13.784 prime immatricolazioni registrate nel 2014. Con questo risultato, la provincia di Palermo segna una crescita del 15,31% (equivalente a 2.111 automobili vendute) rispetto al 2014. Il 0,01% degli abitanti ha comprato un'auto nuova durante il 2015.

Compro Auto Usate Palermo

PALERMO AUTO USATE

Se ti trovi in provincia di Palermo, quando arriva il momento di vendere la tua vecchia auto è giusto che tu faccia alcune considerazioni. A differenza di quanto avveniva in passato, infatti, i modelli di vendita oggi sono vari e più efficienti, nella maggior parte dei casi perché si sono trasformati con l'arrivo della rivoluzione digitale.

IL CONCESSIONARIO Se stai pensando di rivolgerti ad uno dei concessionari che si trovano in provincia di Palermo, forse saprai che presso questi intermediari puoi ottenere un contratto di permuta o di affidamento in conto vendita. Nel primo caso riceverai subito una cifra per la vendita della tua auto usata, anche se essa sarà quasi sempre inferiore al valore del tuo mezzo in maniera molto significativa. Sarai vincolato, inoltre, ad usare il ricavato della permuta per acquistare, sempre presso il concessionario, una nuova auto. Questo vincolo non è presente, invece, nel modello di conto vendita, ma in questo caso non potrai sapere quando verrai pagato, in quanto il concessionario si limiterà a prendere a carico la ricerca di un acquirente a fronte di una lauta provvigione. Il problema principale dell'intermediazione di un concessionario, dunque, è che qualora la richiedessi dovresti essere disposto a sacrificare una parte consistente dei ricavi di vendita generabili in altri modi.

LA COMPRAVENDITA TRA PRIVATI Oggi sono sempre più numerosi ed utilizzati i siti web dedicati alla vendita di automobili di seconda mano. Scegliere di vendere privatamente la propria auto, infatti, garantisce nella quasi totalità dei casi una soddisfazione economica ben superiore a quella offerta da un concessionario. Tuttavia, questo processo potrebbe non fare per te, in quanto è utilizzabile esclusivamente da chi ha una notevole quantità di tempo libero da impegnare nella compravendita. Scrivere un annuncio completo, attendere che qualche interessato si faccia avanti, gestire le trattative e gli incontri, adempiere alla burocrazia necessaria per il passaggio di proprietà e tutti gli altri aspetti che la vendita ad un privato richiede, infatti, sono fasi dispendiose in termini di tempo e di impegno. Inoltre, se non sei un buon conoscitore del mercato delle auto usate, potresti incappare in qualche affarista o truffatore, vanificando in parte o del tutto i ricavi della tua vendita.

COMPROAUTOUSATE.COM Comproautousate.com è un servizio innovativo, con un modello di business studiato appositamente per chi vuole vendere la propria vecchia auto in provincia di Palermo e su tutto il territorio nazionale. Rivolgendoti a noi potrai contare sull'assistenza professionale di un team di esperti, giungendo alla vendita del tuo mezzo in meno di ventiquattro ore. Ti basta compilare il nostro modulo per ottenere un appuntamento presso la nostra sede più vicina a Palermo, dove dopo una breve ispezione potremo procedere a consegnarti la cifra più adatta per le caratteristiche della tua auto. Mentre il nostro staff verifica che il tuo veicolo rispecchi le informazioni del modulo puoi rilassarti nella nostra sala comfort, dotata di ogni accessorio per trascorrere una piacevole attesa, poi al momento di firmare il contratto ti verremo a chiamare. Cosa aspetti? Mettici alla prova!

 

Acquisti di Auto

(Palermo e Provincia, 2015)

Fonte delle statistiche: ComproAutoUsate.com su elaborazione di dati forniti da enti pubblici, organizzazioni private, e dal Governo Italiano.

  • Auto Circolanti: dato basato su risultanze sullo stato giuridico dei veicoli tratte dal Pubblico Registro Automobilistico (P.R.A).
  • Acquisti di Auto Usate: totale dei passaggi di proprieta' al netto delle minivolture nel periodo dell'anno solare. Per "passaggi di proprieta'" si intende la registrazione al P.R.A. del trasferimento di proprietà di un veicolo, che avviene contestualmente alla stipula dell’atto di vendita. Per "minivolture" si intende la registrazione al PRA di un passaggio di proprietà di un veicolo a favore di un concessionario, finalizzato alla rivendita.
  • Acquisti di Auto Nuove: registrazioni della prima iscrizione al PRA di un veicolo nuovo di fabbrica, che avviene contestualmente al rilascio della Carta di circolazione.

Vuoi vendere la tua auto?

  1. Compila il modulo con i dati della tua auto
  2. Ricevi una valutazione gratuita e senza impegno
  3. Ci porti l'auto e vieni pagato subito!