Il modo piĆ¹ facile di
vendere la tua auto!
Compriamo la tua auto in contanti in 1 ora
Paghiamo subito ed in modo sicuro
Vuoi vendere la tua auto?

  1. Compila il modulo con i dati della tua auto
  2. Ricevi una valutazione gratuita e senza impegno
  3. Ci porti l'auto e vieni pagato subito!

Dati Demografici
Provincia: Catania
Abitanti: 1.116.917
Cambiamento annuale: 0,109%
(1.213 abitanti)
Regione: Sicilia
Area: Isole
Nazione: Italia
Comuni piu' popolosi: Catania; Acireale; Paternò; Misterbianco; Caltagirone; Adrano; Mascalucia; Aci Catena; Giarre; Gravina di Catania;

Acquisti Auto Usate
54.162
Provincia di Catania (2015)
9,46%
cambiamento rispetto al 2014
4,85%
abitanti che hanno acquistato un'auto usata

Compravendita di Auto Usate a Catania

Gli acqusiti di auto usate nella provincia di Catania sono stati 54.162 nel corso del 2015, con un aumento del 9,46% (equivalente a 4.680 automobili) rispetto al 2014, quando gli acquisti erano stati 49.482.

Con 764.352 automobili circolanti su una popolazione di 1.116.917 abitanti, la provincia di Catania nel 2015 conta un'auto per ogni 1,46 abitanti, registrando un trend negativo rispetto al dato di 1,48 abitanti per automobile relativo al 2014. La variazione nel numero di abitanti, durante lo stesso periodo, è stato del 0,109%.

Il 4,85% degli abitanti di Catania e provincia hanno acquistato un'auto usata durante il 2015. Nel 2014 erano stati il 4,44%.

Auto Nuove

Gli acquisti di auto nuove sono stati invece 12.559 nel 2015, rispetto alle 10.073 prime immatricolazioni registrate nel 2014. Con questo risultato, la provincia di Catania segna una crescita del 24,68% (equivalente a 2.486 automobili vendute) rispetto al 2014. Il 0,01% degli abitanti ha comprato un'auto nuova durante il 2015.

Compro Auto Usate Catania

CATANIA AUTO USATE

Se vuoi vendere la tua vecchia auto in provincia di Catania, devi considerare con attenzione quale possa essere il modo migliore per farlo. Internet ha portato diverse novità nel settore delle auto usate, consentendo metodi di vendita nuovi e cambiando il volto di alcuni già esistenti. Ogni modello di vendita ha le sue caratteristiche, sia in termini di impegno richiesto che di ricavato, senza dimenticarci del discriminante del tempo medio richiesto per la vendita.

IL CONCESSIONARIO Se ti trovi a Catania e vuoi vendere la tua macchina, quasi sicuramente saprai che esiste la possibilità di consegnarla presso uno dei concessionari della tua zona. In questo modo avresti accesso a due tipi differenti di contratto, la permuta ed il conto vendita: nel primo caso riceverai subito una somma per la consegna, ma con il vincolo di utilizzarla solo per l’acquisto in sede di una nuova auto; nel secondo affiderai l’incarico al concessionario, in cambio di una lauta provvigione, di trovare un incarico al posto tuo. Insomma, affidandosi ad un concessionario si va incontro a dei vincoli economici significativi, e per giunta la cifra realizzata non è mai significativa del valore dell’auto consegnata.

LA COMPRAVENDITA TRA PRIVATI La compravendita tra privati è un processo piuttosto lungo e complesso, ma consente di ottenere cifre ben superiori a quelle offerte da un concessionario. Se hai tempo da dedicare alla stesura di un annuncio, alla gestione delle trattative, all’incontro con gli interessati e all’adempimento delle numerose pratiche burocratiche, potresti pensare di utilizzare questo modello di vendita. Per chi non può sacrificare numerose ore di impegno dedicandole esclusivamente alla vendita della propria auto, però, questo modello perde efficacia. Inoltre, nella ricerca di un compratore, specialmente se la si effettua tramite siti web, è facile imbattersi in affaristi o truffatori. Per questo motivo, oltre al tempo a disposizione, chi sceglie la compravendita tra privati dovrebbe sempre assicurarsi di avere anche una buona conoscenza del mercato delle auto usate.

I modelli di vendita tradizionali, tuttavia, oggi lasciano spazio a soluzioni più innovative ed efficienti. Noi di comproautousate.com siamo un’azienda specializzata nell’acquisto di vetture di seconda mano, ed operiamo sia a Catania che su tutto il territorio nazionale per garantire ai nostri clienti la migliore esperienza possibile con la vendita della loro auto. I nostri servizi permettono a chi sceglie Compro Auto Usate di ottenere la miglior cifra, senza vincoli di utilizzo, in meno di ventiquattro ore.

COME FUNZIONA COMPROAUTOUSATE.COM Accedere ai nostri servizi è semplice, e l’impegno che ti è richiesto è davvero minimo. Tutto quel che devi fare è aprire il nostro modulo di primo contatto e completarlo con alcune informazioni sull’auto che desideri vendere. Terminata questa operazione preliminare, ti contatteremo per concordare al più presto possibile un incontro presso la nostra sede più vicina a quel di Catania. Qui il nostro staff ti accoglierà per visionare il tuo mezzo e controllarne la documentazione, mentre tu assisti o inganni l’attesa nella fantastica sala relax. Infine potremo procedere con la firma del contratto e con la consegna del pagamento. Cosa aspetti? Basta un clic per vedere subito la tua auto!

Acquisti di Auto

(Catania e Provincia, 2015)

Fonte delle statistiche: ComproAutoUsate.com su elaborazione di dati forniti da enti pubblici, organizzazioni private, e dal Governo Italiano.

  • Auto Circolanti: dato basato su risultanze sullo stato giuridico dei veicoli tratte dal Pubblico Registro Automobilistico (P.R.A).
  • Acquisti di Auto Usate: totale dei passaggi di proprieta' al netto delle minivolture nel periodo dell'anno solare. Per "passaggi di proprieta'" si intende la registrazione al P.R.A. del trasferimento di proprietà di un veicolo, che avviene contestualmente alla stipula dell’atto di vendita. Per "minivolture" si intende la registrazione al PRA di un passaggio di proprietà di un veicolo a favore di un concessionario, finalizzato alla rivendita.
  • Acquisti di Auto Nuove: registrazioni della prima iscrizione al PRA di un veicolo nuovo di fabbrica, che avviene contestualmente al rilascio della Carta di circolazione.

Vuoi vendere la tua auto?

  1. Compila il modulo con i dati della tua auto
  2. Ricevi una valutazione gratuita e senza impegno
  3. Ci porti l'auto e vieni pagato subito!