Il modo piĆ¹ facile di
vendere la tua auto!
Compriamo la tua auto in contanti in 1 ora
Paghiamo subito ed in modo sicuro
Vuoi vendere la tua auto?

  1. Compila il modulo con i dati della tua auto
  2. Ricevi una valutazione gratuita e senza impegno
  3. Ci porti l'auto e vieni pagato subito!

Dati Demografici
Provincia: Caltanissetta
Abitanti: 274.024
Cambiamento annuale: -0,257%
(-707 abitanti)
Regione: Sicilia
Area: Isole
Nazione: Italia
Comuni piu' popolosi: Gela; Caltanissetta; Niscemi; San Cataldo; Mazzarino; Riesi; Mussomeli; Sommatino; Serradifalco; Santa Caterina Villarmosa;

Acquisti Auto Usate
11.550
Provincia di Caltanissetta (2015)
10,28%
cambiamento rispetto al 2014
4,21%
abitanti che hanno acquistato un'auto usata

Compravendita di Auto Usate a Caltanissetta

Gli acqusiti di auto usate nella provincia di Caltanissetta sono stati 11.550 nel corso del 2015, con un aumento del 10,28% (equivalente a 1.077 automobili) rispetto al 2014, quando gli acquisti erano stati 10.473.

Con 158.569 automobili circolanti su una popolazione di 274.024 abitanti, la provincia di Caltanissetta nel 2015 conta un'auto per ogni 1,73 abitanti, registrando un trend negativo rispetto al dato di 1,74 abitanti per automobile relativo al 2014. La variazione nel numero di abitanti, durante lo stesso periodo, è stato del -0,257%.

Il 4,21% degli abitanti di Caltanissetta e provincia hanno acquistato un'auto usata durante il 2015. Nel 2014 erano stati il 3,81%.

Auto Nuove

Gli acquisti di auto nuove sono stati invece 2.645 nel 2015, rispetto alle 1.953 prime immatricolazioni registrate nel 2014. Con questo risultato, la provincia di Caltanissetta segna una crescita del 35,43% (equivalente a 692 automobili vendute) rispetto al 2014. Il 0,01% degli abitanti ha comprato un'auto nuova durante il 2015.

Compro Auto Usate Caltanissetta


CALTANISSETTA AUTO USATE

Se pensi che sia arrivato il momento di vendere la tua vecchia auto e ti trovi in provincia di Caltanissetta, allora puoi passare alla scelta del modello di vendita che trovi più adatto alle tue esigenze. L'avvento di internet ha cambiato, infatti, l'orizzonte di che vuole vendere la propria macchina, anche in provincia di Caltanissetta.

MODELLI TRADIZIONALI La scelta che nel corso degli anni è stata maggiormente praticata è quella di rivolgersi ad un concessionario, dove chiunque può richiedere una permuta o un affidamento in conto vendita. La ragione per cui questa scelta era così diffusa, specialmente in passato, è che solo tramite l'intermediazione di un concessionario era possibile comunicare la posizione di vendita del proprio mezzo a molti interessati. Tuttavia, sia che tu scelga una permuta che un conto vendita, otterrai una cifra molto distante dal reale valore della tua auto: proprio a causa di questo limite economico molto significativo, sempre meno proprietari si affidano ai concessionari per vendere il loro mezzo.

Se anche tu non accetti l'idea di rinunciare a gran parte del valore della tua auto, potresti preferire una ricerca autonoma di qualche compratore sul territorio di Caltanissetta. Malgrado questa scelta possa rivelarsi per te più conveniente, però, devi mettere in conto che portare a termine una compravendita tra privati richiede molto impegno, una notevole quantità di tempo dedicato e presenta il rischio di incappare nella trappola di qualche affarista o truffatore. Se non hai molto tempo per seguire le trattative e non sei un buon conoscitore del mercato delle auto usate, dunque, dovresti evitare questa scelta.

COMPROAUTOUSATE.COM Comproautousate.com ti permette di unificare nell'esperienza di vendita tutti i vantaggi che vorresti. Il nostro modello di business è studiato per consentirti il massimo della soddisfazione sia in termini di ricavato che di assistenza e rapidità. Puoi vendere la tua auto in meno di ventiquattro ore semplicemente compilando i campi del nostro modulo di contatto. Quando avrai terminato questa breve operazione, concorderemo la data di un appuntamento presso la nostra struttura più vicina a Caltanissetta, così da poter ispezionare il tuo mezzo in pochi minuti e procedere subito alla firma del contratto e al pagamento. Per la miglior cifra nel minor tempo c'è comproautousate.com!

 

Acquisti di Auto

(Caltanissetta e Provincia, 2015)

Fonte delle statistiche: ComproAutoUsate.com su elaborazione di dati forniti da enti pubblici, organizzazioni private, e dal Governo Italiano.

  • Auto Circolanti: dato basato su risultanze sullo stato giuridico dei veicoli tratte dal Pubblico Registro Automobilistico (P.R.A).
  • Acquisti di Auto Usate: totale dei passaggi di proprieta' al netto delle minivolture nel periodo dell'anno solare. Per "passaggi di proprieta'" si intende la registrazione al P.R.A. del trasferimento di proprietà di un veicolo, che avviene contestualmente alla stipula dell’atto di vendita. Per "minivolture" si intende la registrazione al PRA di un passaggio di proprietà di un veicolo a favore di un concessionario, finalizzato alla rivendita.
  • Acquisti di Auto Nuove: registrazioni della prima iscrizione al PRA di un veicolo nuovo di fabbrica, che avviene contestualmente al rilascio della Carta di circolazione.

Vuoi vendere la tua auto?

  1. Compila il modulo con i dati della tua auto
  2. Ricevi una valutazione gratuita e senza impegno
  3. Ci porti l'auto e vieni pagato subito!