Il modo piĆ¹ facile di
vendere la tua auto!
Compriamo la tua auto in contanti in 1 ora
Paghiamo subito ed in modo sicuro
Vuoi vendere la tua auto?

  1. Compila il modulo con i dati della tua auto
  2. Ricevi una valutazione gratuita e senza impegno
  3. Ci porti l'auto e vieni pagato subito!

Dati Demografici
Provincia: Ogliastra
Abitanti: 57.642
Cambiamento annuale: -0,099%
(-57 abitanti)
Regione: Sardegna
Area: Isole
Nazione: Italia
Comuni piu' popolosi: Tortolì; Lanusei; Bari Sardo; Tertenia; Baunei; Villagrande Strisaili; Jerzu; Arzana; Ilbono; Lotzorai;

Acquisti Auto Usate
2.918
Provincia di Ogliastra (2015)
12,19%
cambiamento rispetto al 2014
5,06%
abitanti che hanno acquistato un'auto usata

Compravendita di Auto Usate a Ogliastra

Gli acqusiti di auto usate nella provincia di Ogliastra sono stati 2.918 nel corso del 2015, con un aumento del 12,19% (equivalente a 317 automobili) rispetto al 2014, quando gli acquisti erano stati 2.601.

Con 37.632 automobili circolanti su una popolazione di 57.642 abitanti, la provincia di Ogliastra nel 2015 conta un'auto per ogni 1,53 abitanti, registrando un trend negativo rispetto al dato di 1,55 abitanti per automobile relativo al 2014. La variazione nel numero di abitanti, durante lo stesso periodo, è stato del -0,099%.

Il 5,06% degli abitanti di Ogliastra e provincia hanno acquistato un'auto usata durante il 2015. Nel 2014 erano stati il 4,51%.

Auto Nuove

Gli acquisti di auto nuove sono stati invece 609 nel 2015, rispetto alle 457 prime immatricolazioni registrate nel 2014. Con questo risultato, la provincia di Ogliastra segna una crescita del 33,26% (equivalente a 152 automobili vendute) rispetto al 2014. Il 0,01% degli abitanti ha comprato un'auto nuova durante il 2015.

Compro Auto Usate Ogliastra

OGLIASTRA AUTO USATE

Il mercato delle automobili usate è profondamente cambiato nel corso degli anni. Per questo motivo, se ti trovi ad Ogliastra e desideri vendere la tua vecchia auto, scegliere il modo migliore per farlo è fondamentale. Ogni modello di compravendita porta con sé vincoli specifici, permette di ottenere differenti ricavati e prevede un lasso di tempo più o meno lungo per essere completato.

I MODELLI TRADIZIONALI Ci sono alcuni modi che sicuramente conoscerai per vendere la tua auto ad Ogliastra. Il primo è quello di riportarla presso un concessionario, dove potrai ottenere un contratto di permuta o di conto vendita. In entrambi i casi, tuttavia, l’intermediazione di un concessionario si rivela spesso sconveniente dal punto di vista economico. Il ricavato che otterresti rivolgendoti ad un’attività di questo tipo, infatti, sarebbe ben lontano dal reale valore del tuo usato, oltre ad essere vincolato in caso di permuta all’acquisto di una nuova auto.

Per evitare di accettare questa minusvalenza dovuta all’intermediazione di un concessionario, potresti ricercare in autonomia un acquirente ad Ogliastra e provincia. In questo caso potresti realizzare una cifra ben superiore, ma dovresti mettere in conto un numero di ore di lavoro dedicato non indifferente. Dovrai scrivere un annuncio, pubblicarlo su tutti i siti di riferimento, attendere la risposta degli interessati e poi incontrarli per offrire una prova su strada, senza contare l’adempimento delle pratiche burocratiche. Infine, non dimenticare la possibilità che tra i sedicenti interessati potrebbero nascondersi in realtà truffatori o affaristi.

COMPROAUTOUSATE.COM Grazie a comproautousate.com, oggi puoi ottenere subito la miglior cifra dalla vendita della tua auto, operando in meno di ventiquattro ore e con un’assistenza professionale sempre al tuo fianco. Questo è un modello di compravendita innovativo e studiato per darti il massimo del risultato, che incomincia dal completamento del nostro modulo. Una volta inserite tutte le informazioni, poi, ti contatteremo per fissare la data di un appuntamento presso la nostra sede più vicina ad Ogliastra, dove il nostro staff sarà felice di riceverti. In pochi minuti ispezioneremo il tuo mezzo, mentre tu assisti o ti rilassi nella nostra sala comfort, dopodiché potremo procedere a firmare il contratto e a consegnarti il pagamento.

Acquisti di Auto

(Ogliastra e Provincia, 2015)

Fonte delle statistiche: ComproAutoUsate.com su elaborazione di dati forniti da enti pubblici, organizzazioni private, e dal Governo Italiano.

  • Auto Circolanti: dato basato su risultanze sullo stato giuridico dei veicoli tratte dal Pubblico Registro Automobilistico (P.R.A).
  • Acquisti di Auto Usate: totale dei passaggi di proprieta' al netto delle minivolture nel periodo dell'anno solare. Per "passaggi di proprieta'" si intende la registrazione al P.R.A. del trasferimento di proprietà di un veicolo, che avviene contestualmente alla stipula dell’atto di vendita. Per "minivolture" si intende la registrazione al PRA di un passaggio di proprietà di un veicolo a favore di un concessionario, finalizzato alla rivendita.
  • Acquisti di Auto Nuove: registrazioni della prima iscrizione al PRA di un veicolo nuovo di fabbrica, che avviene contestualmente al rilascio della Carta di circolazione.

Vuoi vendere la tua auto?

  1. Compila il modulo con i dati della tua auto
  2. Ricevi una valutazione gratuita e senza impegno
  3. Ci porti l'auto e vieni pagato subito!