Il modo piĆ¹ facile di
vendere la tua auto!
Compriamo la tua auto in contanti in 1 ora
Paghiamo subito ed in modo sicuro
Vuoi vendere la tua auto?

  1. Compila il modulo con i dati della tua auto
  2. Ricevi una valutazione gratuita e senza impegno
  3. Ci porti l'auto e vieni pagato subito!

Dati Demografici
Provincia: Medio Campidano
Abitanti: 100.141
Cambiamento annuale: -0,531%
(-535 abitanti)
Regione: Sardegna
Area: Isole
Nazione: Italia
Comuni piu' popolosi: Villacidro; Guspini; Serramanna; San Gavino Monreale; Sanluri; Gonnosfanadiga; Arbus; Samassi; Serrenti; Sardara;

Acquisti Auto Usate
4.549
Provincia di Medio Campidano (2015)
7,52%
cambiamento rispetto al 2014
4,54%
abitanti che hanno acquistato un'auto usata

Compravendita di Auto Usate a Medio Campidano

Gli acqusiti di auto usate nella provincia di Medio Campidano sono stati 4.549 nel corso del 2015, con un aumento del 7,52% (equivalente a 318 automobili) rispetto al 2014, quando gli acquisti erano stati 4.231.

Con 55.983 automobili circolanti su una popolazione di 100.141 abitanti, la provincia di Medio Campidano nel 2015 conta un'auto per ogni 1,79 abitanti, registrando un trend negativo rispetto al dato di 1,81 abitanti per automobile relativo al 2014. La variazione nel numero di abitanti, durante lo stesso periodo, è stato del -0,531%.

Il 4,54% degli abitanti di Medio Campidano e provincia hanno acquistato un'auto usata durante il 2015. Nel 2014 erano stati il 4,20%.

Auto Nuove

Gli acquisti di auto nuove sono stati invece 1.029 nel 2015, rispetto alle 748 prime immatricolazioni registrate nel 2014. Con questo risultato, la provincia di Medio Campidano segna una crescita del 37,57% (equivalente a 281 automobili vendute) rispetto al 2014. Il 0,01% degli abitanti ha comprato un'auto nuova durante il 2015.

Compro Auto Usate Medio Campidano

MEDIO CAMPIDANO AUTO USATE

Il mercato delle auto usate è mutato rapidamente con la diffusione di internet, così anche a Medio Campidano e nel territorio della provincia annessa sono disponibili strumenti nuovi per vendere la propria vecchia auto. Scegliere il modello di vendita migliore è importante, sia in termini di ricavato che di impegno richiesto, e se anche tu vuoi vendere la tua auto usata in provincia di Medio Campidano dovresti coniugare esigenze e possibilità prima di fare la tua scelta.

IL CONCESSIONARIO In anni passati, la scelta dominante era quella di riportare la propria auto usata in concessionario. Queste strutture permettono di sollevare il proprietario dal peso della vendita, accedendo subito ad un conto vendita o una permuta e lasciando fare il resto al concessionario. Questa intermediazione, per quanto professionale, costa molto cara: se deciderai di rivolgerti ad un concessionario, infatti, il ricavo di vendita che otterrai sarà sensibilmente inferiore al valore della tua auto usata.

Poiché la differenza tra valore reale e ricavo presso un concessionario è molto alta, tanti proprietari preferiscono vendere in autonomia la loro vettura. La compravendita tra privati è sicuramente più soddisfacente, infatti, dal punto di vista economico, anche se non fa per tutti. La stesura dell’annuncio, le trattative, l’attesa di un compratore, gli incontri di persona e tutte le altre operazioni richieste per l’arrivo a buon fine della compravendita, queste sono tutte operazioni dispendiose in termini di tempo e impegno. Soprattutto tramite i siti internet dedicati agli annunci di usato, poi, il rischio di imbattersi in truffatori o affaristi è sempre presente.

COMPROAUTOUSATE.COM Noi di comproautousate.com abbiamo studiato il nostro modello di business proprio a partire dai difetti dei modi di vendita tradizionali. Utilizzare i nostri servizi è rapido ed intuitivo, permettendoti di vendere la tua vecchia auto in meno di ventiquattro ore da quando compilerai il nostro modulo di primo contatto. Quando avrai compilato tutti i campi ti contatteremo per concordare un appuntamento nella nostra sede operativa più vicina a Medio Campidano. Qui il nostro staff esaminerà la tua auto, e dopo una breve attesa procederemo a firmare il contratto di vendita e a consegnarti la cifra promessa.

Acquisti di Auto

(Medio Campidano e Provincia, 2015)

Fonte delle statistiche: ComproAutoUsate.com su elaborazione di dati forniti da enti pubblici, organizzazioni private, e dal Governo Italiano.

  • Auto Circolanti: dato basato su risultanze sullo stato giuridico dei veicoli tratte dal Pubblico Registro Automobilistico (P.R.A).
  • Acquisti di Auto Usate: totale dei passaggi di proprieta' al netto delle minivolture nel periodo dell'anno solare. Per "passaggi di proprieta'" si intende la registrazione al P.R.A. del trasferimento di proprietà di un veicolo, che avviene contestualmente alla stipula dell’atto di vendita. Per "minivolture" si intende la registrazione al PRA di un passaggio di proprietà di un veicolo a favore di un concessionario, finalizzato alla rivendita.
  • Acquisti di Auto Nuove: registrazioni della prima iscrizione al PRA di un veicolo nuovo di fabbrica, che avviene contestualmente al rilascio della Carta di circolazione.

Vuoi vendere la tua auto?

  1. Compila il modulo con i dati della tua auto
  2. Ricevi una valutazione gratuita e senza impegno
  3. Ci porti l'auto e vieni pagato subito!