Il modo piĆ¹ facile di
vendere la tua auto!
Compriamo la tua auto in contanti in 1 ora
Paghiamo subito ed in modo sicuro
Vuoi vendere la tua auto?

  1. Compila il modulo con i dati della tua auto
  2. Ricevi una valutazione gratuita e senza impegno
  3. Ci porti l'auto e vieni pagato subito!

Dati Demografici
Provincia: Taranto
Abitanti: 588.367
Cambiamento annuale: -0,324%
(-1.914 abitanti)
Regione: Puglia
Area: Sud
Nazione: Italia
Comuni piu' popolosi: Taranto; Martina Franca; Grottaglie; Massafra; Manduria; Ginosa; Castellaneta; Sava; Mottola; Palagiano;

Acquisti Auto Usate
26.714
Provincia di Taranto (2015)
3,51%
cambiamento rispetto al 2014
4,54%
abitanti che hanno acquistato un'auto usata

Compravendita di Auto Usate a Taranto

Gli acqusiti di auto usate nella provincia di Taranto sono stati 26.714 nel corso del 2015, con un aumento del 3,51% (equivalente a 906 automobili) rispetto al 2014, quando gli acquisti erano stati 25.808.

Con 322.683 automobili circolanti su una popolazione di 588.367 abitanti, la provincia di Taranto nel 2015 conta un'auto per ogni 1,82 abitanti, registrando un trend negativo rispetto al dato di 1,84 abitanti per automobile relativo al 2014. La variazione nel numero di abitanti, durante lo stesso periodo, è stato del -0,324%.

Il 4,54% degli abitanti di Taranto e provincia hanno acquistato un'auto usata durante il 2015. Nel 2014 erano stati il 4,37%.

Auto Nuove

Gli acquisti di auto nuove sono stati invece 6.100 nel 2015, rispetto alle 4.898 prime immatricolazioni registrate nel 2014. Con questo risultato, la provincia di Taranto segna una crescita del 24,54% (equivalente a 1.202 automobili vendute) rispetto al 2014. Il 0,01% degli abitanti ha comprato un'auto nuova durante il 2015.

Compro Auto Usate Taranto

TARANTO AUTOMOBILI USATE

La provincia di Taranto ed I suoi abitanti sono profondamente legati al mondo delle automobili. Lo ha dimostrato anche la recente scelta di dedicare ad un tarantino DOC, lo scrittore Ivan Scelsa un importante ruolo in un evento-simbolo della città: il festival delle storie. Scelsa ha collaborato e diretto un gran numero di testate dedicate alle automobili e il suo intervento è stato seguito da una notevole folla di appassionati curiosi di sentire I suoi racconti. In una località fortemente segnata dagli spostamenti di turisti in estate, data la sua posizione di crocevia, è poi notevole il raggiungimento di tanti traguardi dedicati alla viabilità ed alla sicurezza sulle strade.

Spostando l'attenzione sul mercato delle auto usate, esso assume in quel di Taranto un certo dinamismo e dei volumi piuttosto elevati, in particolar modo dall'ultimo trimestre del 2014 e da lì in poi, segno di una ripresa economica che pian piano sta arrivando anche in questo mercato. Tuttavia, se anche tu ti trovi in provincia di Taranto e desideri vendere la tua auto usata, è possibile che tu non abbia ancora capito quale sia il modo migliore per farlo, rispettando le tue esigenze ed aspettative.

IL CONCESSIONARIO Una delle scelte più classiche e maggiormente utilizzate è quella di rivolgersi ad uno dei numerosi concessionari dislocati tra Taranto ed I comuni limitrofi. Riconsegnando la tua auto presso uno di questi concessionari potrai scegliere di adottare due modelli diversi per la vendita, quello di permuta tradizionale e quello di affidamento in conto vendita. In entrambi I casi riceverai sicuramente un'assistenza adeguta, che ti consentirà di terminare l'alienazione senza doverti preoccupare di incorrere in qualche truffa o di dedicare al procedimento molto lavoro. Per contro, riconsegnare una macchina in concessionario significa anche essere disposti a rinunciare a larga parte del suo valore in nome di questa assistenza, il che però potrebbe non andarti a genio. Inoltre dovrai tener presente che in caso di permuta, la cifra che otterrai oltre ad essere distante dal vero valore del tuo usato sarà vincolata all'acquisto in sede di una nuova auto di maggior valore; in caso di conto vendita, invece, oltre a riconoscere una notevole provvigione al concessionario per I servizi offerti dovrai anche attendere un tempo indeterminato prima che il concessionario abbia a sua volta rivenuto il veicolo: solo allora avverrà il pagamento.

COMPRAVENDITA TRA PRIVATI La compravendita tra privati è la risposta più comune al sacrificio economico imposto da un concessionario. Infatti, vendendo autonomamente la tua vecchia auto, potrai assicurarti quasi sempre un risultato decisamente migliore in termini di ricavato. In questo caso, però, è bene che tu consideri fin dall'inizio l'ammontare non indifferente di lavoro necessario al completamento di questo processo. La gestione degli annunci e delle trattarive, infatti, richiede molte ore di lavoro per essere portata a termine con successo, senza considerare il rischio di incorrere nella trappola di qualche affarista o truffatore. Per questo motivo, la compravendita tra privati dovrebbbe essere una scelta esclusiva di chi ha grande disponibilità di ore da impegnare nel processo di vendita, possedendo anche una conoscenza approfondita del mercato delle auto usate.

Oggi, tuttavia, esiste un servizio che ti permette di ottenere soltanto il massimo quando decidi di vendere la tua auto in provincia di Taranto. Infatti noi di comproautousate.com abbiamo messo a punto un sistema basato sulla miglior soddisfazione economica dei nostri clienti coadiuvata da un'assistenza professionale e continua lungo tutto il processo.

COME FUNZIONA COMPROAUTOUSATE.COM Utilizzare I nostri servizi è molto semplice e non richiede alcuna abilità particolare né molto tempo. Anzi, è davvero semplice: basta completare il modulo di primo contatto per ottenere subito un appuntamento presso la nostra sede più vicina a Taranto. Uno staff accogliente ed esperto ti accoglierà e procederà ad ispezionare il tuo veicolo insieme alla sua documentazione, sotto la tua supervisione o, se preferisci, mentre tu ti accomodi nella nostra comfortevole sala relax. La visita dura solo pochi minuti, dopodiché potremo procedere a completare il contratto e a metterti immediatamente a disposizione la cifra pattuita, senza che essa sia vincolata in alcun modo. Insomma, se non vuoi scendere a compromessi ti basta un clic per metterci subito alla prova!

Acquisti di Auto

(Taranto e Provincia, 2015)

Fonte delle statistiche: ComproAutoUsate.com su elaborazione di dati forniti da enti pubblici, organizzazioni private, e dal Governo Italiano.

  • Auto Circolanti: dato basato su risultanze sullo stato giuridico dei veicoli tratte dal Pubblico Registro Automobilistico (P.R.A).
  • Acquisti di Auto Usate: totale dei passaggi di proprieta' al netto delle minivolture nel periodo dell'anno solare. Per "passaggi di proprieta'" si intende la registrazione al P.R.A. del trasferimento di proprietà di un veicolo, che avviene contestualmente alla stipula dell’atto di vendita. Per "minivolture" si intende la registrazione al PRA di un passaggio di proprietà di un veicolo a favore di un concessionario, finalizzato alla rivendita.
  • Acquisti di Auto Nuove: registrazioni della prima iscrizione al PRA di un veicolo nuovo di fabbrica, che avviene contestualmente al rilascio della Carta di circolazione.

Vuoi vendere la tua auto?

  1. Compila il modulo con i dati della tua auto
  2. Ricevi una valutazione gratuita e senza impegno
  3. Ci porti l'auto e vieni pagato subito!