Il modo piĆ¹ facile di
vendere la tua auto!
Compriamo la tua auto in contanti in 1 ora
Paghiamo subito ed in modo sicuro
Vuoi vendere la tua auto?

  1. Compila il modulo con i dati della tua auto
  2. Ricevi una valutazione gratuita e senza impegno
  3. Ci porti l'auto e vieni pagato subito!

Dati Demografici
Provincia: Lecce
Abitanti: 806.412
Cambiamento annuale: -0,105%
(-844 abitanti)
Regione: Puglia
Area: Sud
Nazione: Italia
Comuni piu' popolosi: Lecce; Nardò; Galatina; Copertino; Casarano; Gallipoli; Tricase; Galatone; Surbo; Maglie;

Acquisti Auto Usate
35.982
Provincia di Lecce (2015)
6,05%
cambiamento rispetto al 2014
4,46%
abitanti che hanno acquistato un'auto usata

Compravendita di Auto Usate a Lecce

Gli acqusiti di auto usate nella provincia di Lecce sono stati 35.982 nel corso del 2015, con un aumento del 6,05% (equivalente a 2.052 automobili) rispetto al 2014, quando gli acquisti erano stati 33.930.

Con 488.403 automobili circolanti su una popolazione di 806.412 abitanti, la provincia di Lecce nel 2015 conta un'auto per ogni 1,65 abitanti, registrando un trend negativo rispetto al dato di 1,66 abitanti per automobile relativo al 2014. La variazione nel numero di abitanti, durante lo stesso periodo, è stato del -0,105%.

Il 4,46% degli abitanti di Lecce e provincia hanno acquistato un'auto usata durante il 2015. Nel 2014 erano stati il 4,20%.

Auto Nuove

Gli acquisti di auto nuove sono stati invece 11.204 nel 2015, rispetto alle 10.073 prime immatricolazioni registrate nel 2014. Con questo risultato, la provincia di Lecce segna una crescita del 11,23% (equivalente a 1.131 automobili vendute) rispetto al 2014. Il 0,01% degli abitanti ha comprato un'auto nuova durante il 2015.

Compro Auto Usate Lecce

LECCE AUTO USATE

La provincia di Lecce è uno dei territori più briosi e dinamici nel panorama italiano dello sport automobilistico. Malgrado non vi sia la presenza di un grande autodromo per corse di monoposto o prototipi, la presenza di tracciati rinomati per il karting rende Lecce piuttosto nota in questo campo. La presenza di strade ripide ma veloci, poi, ha consentito di portare in città diverse gare in salita, slalom e rally. La competizione più prestigiosa è senza dubbio il Rally del Salento, giunto alla sua 49esima edizione e valido per il Campionato Italiano WRC, che ogni anno porta in città I migliori equipaggi italiani per una lotta all'ultima sterzata ad alto tasso di adrenalina. Il Salento ospita anche alcuni eventi e corse di rilievo internazionale, confermando che si tratta di una zona dove la passione per I motori incontra una voglia di portare avanti progetti e opere davvero encomiabile.

Nel caso in cuitu ti trovassi nella provincia di Lecce a voler vendere la tua auto usata, con tutto l'interesse che questo territorio mostra verso il mondo automobilistico, come sceglieresti però di procedere? La risposta non è scontata. Ci sono modi diversi per farlo, ed essi conducono ad ottenere diversi risultati, dunque prima di fare una scelta è bene tenere in considerazione modelli più innovativi di quelli a cui la tradizione ci ha abituati.

IL CONCESSIONARIO Una delle scelte più note e attuate è sicuramente quella di rivolgersi ad un concessionario, dove riconsegnando la tua vecchia auto potrai accedere alla scelta tra un contratto di permuta ed uno di conto vendita. Questo modello si è affermato per la professionale assistenza con cui questo intermediario permette di svolgere la compravendita, anche a costo di sacrificare una porzione notevole del ricavato. Infatti, ogni tipo di contratto proposta dai concessionari che potrai trovare nella provincia di Lecce comporta una perdita significativa di valore per la tua auto. In caso di permuta, oltre a ricevere una cifra ben inferiore a quella che potresti effettivamente realizzare dalla vendita, ti troverai vincolato a spenderla per l'acquisto in sede di una nuova auto. In caso di conto vendita, invece, oltre a dover riconoscere una notevole provvigione al concessionario, non potrai avere la certezza di quando riceverai a tutti gli effetti il pagamento.

LA COMPRAVENDITA TRA PRIVATI Per evitare i compromessi economici che, nel caso in cui ti rivolgessi ad un concessionario, dovresti accettare, potresti optare per una compravendita tra privati. Il problema è che questo modello di vendita richiede una quantità di impegno dedicato non da tutti. Infatti la stesura e la gestione di annunci da pubblicare in varie forme non è affatto semplice, oltre a comportare un'esposizione a truffe e affaristi notevole. Per questo, la compravendita tra privati andrebbe utilizzata solo da persone con molto tempo a disposizione e dalla completa conoscenza del mercato delle auto usate.

COMPROAUTOUSATE.COM, INNOVAZIONE IN UN CLIC Noi di Compro Auto Usate abbiamo pensato ad un modello di vendita che ti consente di ottenere la migliore esperienza possibile con il mercato delle macchine di seconda mano. Le nostre offerte economiche ed I passaggi del nostro iter di vendita sono fatti apposta per assicurarti il massimo della soddisfazione e la più professionale delle assistenze lungo tutto il processo. Il primo passo per accedere ai nostri servizi è quello di completare il modulo di primo contatto, dove ti verranno richieste alcune informazioni sull'auto che desideri vendere. Completata la compilazione ti contatteremo per fissare la data di un appuntamento presso la nostra sede più prossima alla provincia di Lecce, dove il nostro staff sarà felice di accoglierti in un'atmosfera professionale e rilassata. Durante l'appuntamento, I nostri addetti ispezioneranno rapidamente il tuo veicolo, insieme alla sua documentazione, mentre tu assisti o inganni l'attesa nell nostra completissima sala comfort. Dopo pochi minuti saremo pronti a formalizzare la nostra offerta, così da non rubarti ulteriore tempo prezioso e poterti mandare a casa tranquillamente sulla nostra navetta gratuita con la somma pattuita già disponibile e slegata da ogni vincolo. Insomma, grazie a comproautousate.com oggi puoi vendere la tua vecchia auto in meno di ventiquattro ore, rivolgendoti a degli interlocutori seri e ottenendo la cifra più adatta per la tua auto!

Acquisti di Auto

(Lecce e Provincia, 2015)

Fonte delle statistiche: ComproAutoUsate.com su elaborazione di dati forniti da enti pubblici, organizzazioni private, e dal Governo Italiano.

  • Auto Circolanti: dato basato su risultanze sullo stato giuridico dei veicoli tratte dal Pubblico Registro Automobilistico (P.R.A).
  • Acquisti di Auto Usate: totale dei passaggi di proprieta' al netto delle minivolture nel periodo dell'anno solare. Per "passaggi di proprieta'" si intende la registrazione al P.R.A. del trasferimento di proprietà di un veicolo, che avviene contestualmente alla stipula dell’atto di vendita. Per "minivolture" si intende la registrazione al PRA di un passaggio di proprietà di un veicolo a favore di un concessionario, finalizzato alla rivendita.
  • Acquisti di Auto Nuove: registrazioni della prima iscrizione al PRA di un veicolo nuovo di fabbrica, che avviene contestualmente al rilascio della Carta di circolazione.

Vuoi vendere la tua auto?

  1. Compila il modulo con i dati della tua auto
  2. Ricevi una valutazione gratuita e senza impegno
  3. Ci porti l'auto e vieni pagato subito!