Il modo piĆ¹ facile di
vendere la tua auto!
Compriamo la tua auto in contanti in 1 ora
Paghiamo subito ed in modo sicuro
Vuoi vendere la tua auto?

  1. Compila il modulo con i dati della tua auto
  2. Ricevi una valutazione gratuita e senza impegno
  3. Ci porti l'auto e vieni pagato subito!

Dati Demografici
Provincia: Brindisi
Abitanti: 400.721
Cambiamento annuale: -0,232%
(-931 abitanti)
Regione: Puglia
Area: Sud
Nazione: Italia
Comuni piu' popolosi: Brindisi; Fasano; Francavilla Fontana; Ostuni; Mesagne; Ceglie Messapica; San Vito dei Normanni; Carovigno; Oria; Latiano;

Acquisti Auto Usate
19.468
Provincia di Brindisi (2015)
6,12%
cambiamento rispetto al 2014
4,86%
abitanti che hanno acquistato un'auto usata

Compravendita di Auto Usate a Brindisi

Gli acqusiti di auto usate nella provincia di Brindisi sono stati 19.468 nel corso del 2015, con un aumento del 6,12% (equivalente a 1.122 automobili) rispetto al 2014, quando gli acquisti erano stati 18.346.

Con 239.385 automobili circolanti su una popolazione di 400.721 abitanti, la provincia di Brindisi nel 2015 conta un'auto per ogni 1,67 abitanti, registrando un trend negativo rispetto al dato di 1,69 abitanti per automobile relativo al 2014. La variazione nel numero di abitanti, durante lo stesso periodo, è stato del -0,232%.

Il 4,86% degli abitanti di Brindisi e provincia hanno acquistato un'auto usata durante il 2015. Nel 2014 erano stati il 4,57%.

Auto Nuove

Gli acquisti di auto nuove sono stati invece 4.090 nel 2015, rispetto alle 3.480 prime immatricolazioni registrate nel 2014. Con questo risultato, la provincia di Brindisi segna una crescita del 17,53% (equivalente a 610 automobili vendute) rispetto al 2014. Il 0,01% degli abitanti ha comprato un'auto nuova durante il 2015.

Compro Auto Usate Brindisi

BRINDISI AUTO USATE

Nella provincia di Brindisi, la passione per le auto ed il modo di viverla sta profondamente cambiando.Grazie ai giovani talenti della meccanica nati e cresciuti sul territorio, infatti, stanno nascendo numerosi progetti interessanti ed innovativi che partono dalle officine per arrivare negli show più famosi d’Italia. Il caso più emblematico è quello dell’Evoluzione GT, la ibrida dalle prestazioni altamente competitive nata nella provincia per girare il mondo.

Se ti trovi a Brindisi con un’auto usata da vendere, la prima cosa da fare è decidere quale sia il modello di vendita che preferisci usare. Ci sono modi diversi per alienare il tuo mezzo, ognuno con i suoi pro ed i suoi contro, dunque compiere una scelta attenta è fondamentale per ottenere il risultato migliore per te.

IL CONCESSIONARIO La maggior parte delle persone, tradizionalmente, riconsegna la propria vecchia macchina in concessionario per ottenere una permuta o un affidamento in conto vendita. In questo caso avresti la sicurezza di rivolgerti a dei professionisti seri e responsabili, in modo da ricevere adeguata assistenza nel processo e non doverti occupare personalmente degli aspetti più complicati. Quello a cui dovrai rinunciare, in cambio, è la possibilità di ottenere dalla vendita una piena soddisfazione economica. Rivolgendoti ad un concessionario, infatti, dovrai essere pronto a sacrificare buona parte del valore del tuo usato come compenso di questo intermediario. Inoltre, in caso di permuta sarai anche vincolato a spendere la cifra ottenuta per l’acquisto in sede di una nuova macchina; questo vincolo non si presenterebbe se tu optassi per un affidamento in conto vendita, ma in questo caso non avresti la certezza di quando effettivamente riceveresti il pagamento.

COMPRAVENDITA TRA PRIVATI Grazie alla diffusione dei portali web dedicati agli annunci di vendita di auto usate, molti preferiscono cercare autonomamente un compratore sul territorio di Brindisi in modo da non dover rinunciare ad ottenere il vero valore della propria auto. Con una compravendita tra privati potresti facilmente ottenere una remunerazione migliore di quella che realizzeresti in caso di intermediazione del concessionario, ma dovrai mettere in conto per questo un notevole numero di ore di lavoro. La stesura dell’annuncio, la gestione delle risposte ai vari interessati, gli incontri, le prove su strada, il tempo di attesa prima di trovare un acquirente e la possibilità di incappare in truffe sono tutti aspetti che dovresti tenere in considerazione. Se non hai una buona conoscenza del mercato delle auto usate e non disponi di molto tempo, dunque, sarebbe meglio che evitassi questo tipo di vendita. Il rischio è che l’attesa prima di concludere la vendita risulti troppo lunga, generando un’ulteriore svalutazione della tua auto, e che magari in conclusione tu debba accettare una proposta irrisoria per concludere finalmente la vendita.

COMPROAUTOUSATE.COM Oggi esiste un modo nuovo e del tutto innovativo per riuscire a concludere la compravendita della tua auto usata a Brindisi senza dover scendere ad alcun compromesso. Il nostro servizio, Compro Auto Usate, è studiato appositamente per consentirti la migliore esperienza possibile nel mercato dell’usate. Accedere ai nostri servizi è davvero semplice ed intuitivo,inoltre ti permette di concludere la vendita nell’arco di sole ventiquattro ore. La prima cosa da fare è completare il nostro modulo di primo contatto per permetterci di effettuare una prima valutazione. A questo punto ti inviteremo a recarti nella nostra struttura di primo livello più vicina a Brindisi, dove verrai accolto dal nostro staff in modo cordiale e professionale. Mentre noi procediamo ad esaminare il tuo veicolo, se non sei interessato ad assistere, ti invitiamo ad accomodarti nella nostra sala comfort. Infine saremo pronti per concludere la vendita, con contratto e pagamento, subito dopo l’ispezione. I nostri pagamenti avvengono tramite contanti o assegno circolare, in questo modo potrai essere sicuro che il metodo utilizzato sia sicuro e la somma immediatamente disponibile.

Insomma, per vendere la tua auto usata in provincia di Brindisi, il modo migliore è sicuramente quello di completare il nostro modulo e scegliere di non dover rinunciare a nessun aspetto della vendita. Clicca qui e ottieni subito un appuntamento in sede!

Acquisti di Auto

(Brindisi e Provincia, 2015)

Fonte delle statistiche: ComproAutoUsate.com su elaborazione di dati forniti da enti pubblici, organizzazioni private, e dal Governo Italiano.

  • Auto Circolanti: dato basato su risultanze sullo stato giuridico dei veicoli tratte dal Pubblico Registro Automobilistico (P.R.A).
  • Acquisti di Auto Usate: totale dei passaggi di proprieta' al netto delle minivolture nel periodo dell'anno solare. Per "passaggi di proprieta'" si intende la registrazione al P.R.A. del trasferimento di proprietà di un veicolo, che avviene contestualmente alla stipula dell’atto di vendita. Per "minivolture" si intende la registrazione al PRA di un passaggio di proprietà di un veicolo a favore di un concessionario, finalizzato alla rivendita.
  • Acquisti di Auto Nuove: registrazioni della prima iscrizione al PRA di un veicolo nuovo di fabbrica, che avviene contestualmente al rilascio della Carta di circolazione.

Vuoi vendere la tua auto?

  1. Compila il modulo con i dati della tua auto
  2. Ricevi una valutazione gratuita e senza impegno
  3. Ci porti l'auto e vieni pagato subito!