Il modo piĆ¹ facile di
vendere la tua auto!
Compriamo la tua auto in contanti in 1 ora
Paghiamo subito ed in modo sicuro
Vuoi vendere la tua auto?

  1. Compila il modulo con i dati della tua auto
  2. Ricevi una valutazione gratuita e senza impegno
  3. Ci porti l'auto e vieni pagato subito!

Dati Demografici
Provincia: Barletta Andria Trani
Abitanti: 394.387
Cambiamento annuale: 0,157%
(618 abitanti)
Regione: Puglia
Area: Sud
Nazione: Italia
Comuni piu' popolosi: Andria; Barletta; Trani; Bisceglie; Canosa di Puglia; Trinitapoli; San Ferdinando di Puglia; Margherita di Savoia; Minervino Murge; Spinazzola;

Acquisti Auto Usate
17.049
Provincia di Barletta Andria Trani (2015)
9,02%
cambiamento rispetto al 2014
4,32%
abitanti che hanno acquistato un'auto usata

Compravendita di Auto Usate a Barletta Andria Trani

Gli acqusiti di auto usate nella provincia di Barletta Andria Trani sono stati 17.049 nel corso del 2015, con un aumento del 9,02% (equivalente a 1.411 automobili) rispetto al 2014, quando gli acquisti erano stati 15.638.

Con 207.892 automobili circolanti su una popolazione di 394.387 abitanti, la provincia di Barletta Andria Trani nel 2015 conta un'auto per ogni 1,90 abitanti, registrando un trend negativo rispetto al dato di 1,90 abitanti per automobile relativo al 2014. La variazione nel numero di abitanti, durante lo stesso periodo, è stato del 0,157%.

Il 4,32% degli abitanti di Barletta Andria Trani e provincia hanno acquistato un'auto usata durante il 2015. Nel 2014 erano stati il 3,97%.

Auto Nuove

Gli acquisti di auto nuove sono stati invece 2.949 nel 2015, rispetto alle 2.385 prime immatricolazioni registrate nel 2014. Con questo risultato, la provincia di Barletta Andria Trani segna una crescita del 23,65% (equivalente a 564 automobili vendute) rispetto al 2014. Il 0,01% degli abitanti ha comprato un'auto nuova durante il 2015.

Compro Auto Usate Barletta Andria Trani

BARLETTA-ANDRIA-TRANI AUTO USATE

La provincia di Barletta-Andria-Trani gode di una storia del tutto particolare ed è la terza in Italia nella classifica delle province con meno comuni, comprendendone soltanto dieci. Tuttavia, sul territorio abitano circa 400.000 abitanti, il che implica la presenza di un mercato dell'usato piuttosto attivo. Un tasso di digitalizzazione inferiore a quello di altre zone della nazione segna un maggiore utilizzo di modelli di vendita tradizionali, come quelli che implicano la presenza di un concessionario, ma a poco a poco l'innovazione sta entrando anche nelle case di questa provincia della Puglia.

Se ti trovi nella provincia di Barletta-Andria-Trani e desideri vendere la tua vecchia auto, puoi procedere in diversi modi. La scelta che farai implicherà impegni e risultati diversi, dunque prima di optare per un certo modello di vendita è bene che tu proceda preparato.

IL CONCESSIONARIO Rivolgersi ad un concessionario per vendere la propria vecchia auto è la scelta tradizionalmente più adottata, sia in provincia di Barletta-Andria-Trani che in quasi tutte le altre località italiane. Il concessionario, se ti ci recherai per vendere la tua auto usata, ti proporrà due tipi di contratti, quello di permuta e quello di conto vendita. Nel primo caso riceverai una cifra subito per la consegna effettuata, nel secondo caso dovrai invece attenere che il concessionario abbia a sua volta trovato un acquirente finale. In entrambi i casi, la cifra di cui disporrai al termine della vendita sarà sensibilmente inferiore al reale valore di mercato della tua auto, e questa non è l'unica rinuncia che saresti tenuto a fare qualora ti rivolgessi ad un concessionario. Scegliendo una permuta, infatti, saresti vincolato a spendere la cifra ottenuta per l'acquisto di una nuova auto di maggior valore; un conto vendita, invece, implica il pagamento di una provvigione notevole al concessionario e non ti consente di sapere con certezza quando verrai effettivamente pagato.

LA COMPRAVENDITA TRA PRIVATI Per chi vuole evitare i vari compromessi economici comportati dall'intermediazione di un concessionario, molti preferiscono ricercare in autonomia un acquirente per la loro vecchia auto. Se deciderai di vendere la tua auto ad un altro privato, senza che intervenga alcun mediatore, potrai infatti realizzare una cifra ben superiore a quelle che normalmente vengono offerte da un concessionario. Non devi pensare, però, che una compravendita tra privati prevedaun procedimento altrettanto semplice e sicuro. Scrivere un annuncio, pubblicarlo su tutte le piattaforme prescelte, gestire le trattative, incontrare gli interessati e compilare tutta la modulistica per il passaggio di proprietà, oltre che accordare una forma di pagamento sicura, sono infatti delle questioni piuttosto laboriose e richiedono una quantità di lavoro non indifferente per essere portate a termine. Inoltre, nel caso in cui tu non fossi esperto del mercato delle auto usate, dovresti anche considerare la facilità con cui cercando di vendere un'auto si incontrano truffatori e affaristi: cadere nella loro trappola è più semplice di quel che si potrebbe pensare, e vanifica ogni sforzo fatto per vendere la propria macchina.

COMPROAUTOUSATE.COM, LA SOLUZIONE CHE CERCHI Oggi esiste un metodo di vendita innovativo, che ti consente di ottenere non soltanto il massimo della soddisfazione economica, ma anche un modello semplice ed innovativo con assistenza professionale ed il minimo impegno richiesto. Noi di Compro Auto Usate siamo un'azienda specializzata nell'acquisto di macchine di seconda mano, e per farlo abbiamo studiato un sistema che ti consente di ottenere il meglio e nient'altro. Per iniziare a vendere la tua auto ti basta riempire i campi del nostro modulo di primo contatto, così da permetterci una prima valutazione della tua auto usata. A questo punto potremo accordare la data di un appuntamento presso la nostra sede più vicina a Barletta, Andria e Trani dove il nostro staff, cordiale ed accogliente, sarà lieto di riceverti. Successivamente procederemo ad esaminare di persona la tua auto, mentre tu assisti all'ispezione o, se preferisci, mentre ti godi la permanenza nella nostra sala relax. A questo punto, senza ulteriori indugi, saremo pronti a concludere il contratto e a consegnarti il pagamento, immediatamente disponibile e slegato da ogni vincolo. Cosa aspetti? Scegli il massimo per vendere la tua auto, riempi subito il modulo per valutare e vendere a comproautousate.com!

 

Acquisti di Auto

(Barletta Andria Trani e Provincia, 2015)

Fonte delle statistiche: ComproAutoUsate.com su elaborazione di dati forniti da enti pubblici, organizzazioni private, e dal Governo Italiano.

  • Auto Circolanti: dato basato su risultanze sullo stato giuridico dei veicoli tratte dal Pubblico Registro Automobilistico (P.R.A).
  • Acquisti di Auto Usate: totale dei passaggi di proprieta' al netto delle minivolture nel periodo dell'anno solare. Per "passaggi di proprieta'" si intende la registrazione al P.R.A. del trasferimento di proprietà di un veicolo, che avviene contestualmente alla stipula dell’atto di vendita. Per "minivolture" si intende la registrazione al PRA di un passaggio di proprietà di un veicolo a favore di un concessionario, finalizzato alla rivendita.
  • Acquisti di Auto Nuove: registrazioni della prima iscrizione al PRA di un veicolo nuovo di fabbrica, che avviene contestualmente al rilascio della Carta di circolazione.

Vuoi vendere la tua auto?

  1. Compila il modulo con i dati della tua auto
  2. Ricevi una valutazione gratuita e senza impegno
  3. Ci porti l'auto e vieni pagato subito!