Il modo piĆ¹ facile di
vendere la tua auto!
Compriamo la tua auto in contanti in 1 ora
Paghiamo subito ed in modo sicuro
Vuoi vendere la tua auto?

  1. Compila il modulo con i dati della tua auto
  2. Ricevi una valutazione gratuita e senza impegno
  3. Ci porti l'auto e vieni pagato subito!

Dati Demografici
Provincia: Vercelli
Abitanti: 176.121
Cambiamento annuale: -0,558%
(-988 abitanti)
Regione: Piemonte
Area: Nord-ovest
Nazione: Italia
Comuni piu' popolosi: Vercelli; Borgosesia; Santhià; Gattinara; Crescentino; Varallo; Trino; Serravalle Sesia; Cigliano; Livorno Ferraris;

Acquisti Auto Usate
8.306
Provincia di Vercelli (2015)
7,67%
cambiamento rispetto al 2014
4,72%
abitanti che hanno acquistato un'auto usata

Compravendita di Auto Usate a Vercelli

Gli acqusiti di auto usate nella provincia di Vercelli sono stati 8.306 nel corso del 2015, con un aumento del 7,67% (equivalente a 592 automobili) rispetto al 2014, quando gli acquisti erano stati 7.714.

Con 115.930 automobili circolanti su una popolazione di 176.121 abitanti, la provincia di Vercelli nel 2015 conta un'auto per ogni 1,52 abitanti, registrando un trend negativo rispetto al dato di 1,53 abitanti per automobile relativo al 2014. La variazione nel numero di abitanti, durante lo stesso periodo, è stato del -0,558%.

Il 4,72% degli abitanti di Vercelli e provincia hanno acquistato un'auto usata durante il 2015. Nel 2014 erano stati il 4,36%.

Auto Nuove

Gli acquisti di auto nuove sono stati invece 4.315 nel 2015, rispetto alle 3.665 prime immatricolazioni registrate nel 2014. Con questo risultato, la provincia di Vercelli segna una crescita del 17,74% (equivalente a 650 automobili vendute) rispetto al 2014. Il 0,02% degli abitanti ha comprato un'auto nuova durante il 2015.

Compro Auto Usate Vercelli

VERCELLI AUTO USATE

L’innovazione digitale ha cambiato il volto di diversi mercati, compreso quello delle automobili usate. Per questo motivo, se ti trovi a Vercelli e hai deciso che è tempo di vendere la tua vecchia auto, dovresti scegliere con attenzione quale modello di vendita preferisci utilizzare. Ognuno di essi, infatti, richiede impegni diversi e conduce a risultati diversi, dunque è importante trovare quello che si adatta alle tue esigenze.

IL CONCESSIONARIO Oltre alla vendita di auto nuove, il concessionario si occupa anche di intermediazione di quelle usate. Recandoti presso uno dei concessionari presenti nel vercellese, potrai facilmente avere accesso ad un’assistenza professionale e alla scelta tra i due modelli di vendita comunemente praticati: la permuta, più immediata, e l’affidamento in conto vendita, più redditizio. Nel primo caso la tua macchina subirà una svalutazione davvero considerevole, ma potrai disporre da subito del ricavato della vendita; vi è però un vincolo ulteriore, ovvero quello di utilizzare la cifra ottenuta come sconto sull’acquisto di una nuova auto. In caso scegliessi il conto vendita, invece, dovresti attendere che il concessionario trovi a sua volta un acquirente per la tua auto, poi ottenere il pagamento con la detrazione di una lauta provvigione che il concessionario trattiene per i servizi offerti.

LA COMPRAVENDITA TRA PRIVATI Se hai una conoscenza sufficiente del mercato delle auto usate e sei disposto a dedicare alla compravendita della tua auto usata a Vercelli anche molto tempo, allora potresti optare per la ricerca in autonomia di un compratore. Grazie alla notevole diffusione di siti web dedicati agli annunci di auto usate, oggi questa scelta è molto più comune che in passato. Tuttavia, per chi non ha molto tempo da dedicare alla vendita, è molto difficile seguire una compravendita tra privati. La scrittura dell’annuncio, l’attesa delle risposte da parte degli interessati, gli incontri, le prove su strada e la modulistica, infatti, sono tutti aspetti che richiedono una mole di tempo non indifferente per essere adempiuti nel modo corretto. Inoltre, se non sei granché esperto del mercato delle auto usate, potresti addirittura incorrere nella trappola di qualche truffatore e vanificare i tuoi sforzi.

Noi di comproautousate.com siamo partiti dalla considerazione di questi modelli “difettosi” per sviluppare un sistema che ti consente di vendere la tua auto usata a Vercelli nel migliore dei modi. Con il minimo dello sforzo ed in meno di ventiquattro ore, potresti già aver venduto la tua macchina!

COME FUNZIONA COMPROAUTOUSATE.COM Accedere ai nostri servizi è piuttosto semplice, richiede poco tempo e si fa direttamente dal nostro sito. Infatti, per contattarci ti basta compilare un modulo standard con alcune informazioni sulla tua auto ed allegandone qualche foto. A questo punto concorderemo la data di un appuntamento nella nostra struttura più vicina a Vercelli, dove il nostro staff ti riceverà per esaminare il tuo veicolo e la documentazione che lo accompagna. Mentre noi procediamo con questa breve verifica, sei libero di assistere o rilassarti nella nostra sala comfort, dotata di ogni amenità che possa garantirti una piacevole attesa. Infine procederemo a firmare il contratto e a metterti a disposizione la cifra pattuita, della quale potrai disporre liberamente. Insomma, pochissimi clic ti separano dalla vendita della tua auto, cosa aspetti?

Acquisti di Auto

(Vercelli e Provincia, 2015)

Fonte delle statistiche: ComproAutoUsate.com su elaborazione di dati forniti da enti pubblici, organizzazioni private, e dal Governo Italiano.

  • Auto Circolanti: dato basato su risultanze sullo stato giuridico dei veicoli tratte dal Pubblico Registro Automobilistico (P.R.A).
  • Acquisti di Auto Usate: totale dei passaggi di proprieta' al netto delle minivolture nel periodo dell'anno solare. Per "passaggi di proprieta'" si intende la registrazione al P.R.A. del trasferimento di proprietà di un veicolo, che avviene contestualmente alla stipula dell’atto di vendita. Per "minivolture" si intende la registrazione al PRA di un passaggio di proprietà di un veicolo a favore di un concessionario, finalizzato alla rivendita.
  • Acquisti di Auto Nuove: registrazioni della prima iscrizione al PRA di un veicolo nuovo di fabbrica, che avviene contestualmente al rilascio della Carta di circolazione.

Vuoi vendere la tua auto?

  1. Compila il modulo con i dati della tua auto
  2. Ricevi una valutazione gratuita e senza impegno
  3. Ci porti l'auto e vieni pagato subito!