Il modo piĆ¹ facile di
vendere la tua auto!
Compriamo la tua auto in contanti in 1 ora
Paghiamo subito ed in modo sicuro
Vuoi vendere la tua auto?

  1. Compila il modulo con i dati della tua auto
  2. Ricevi una valutazione gratuita e senza impegno
  3. Ci porti l'auto e vieni pagato subito!

Dati Demografici
Provincia: Verbano Cusio Ossola
Abitanti: 160.883
Cambiamento annuale: -0,328%
(-529 abitanti)
Regione: Piemonte
Area: Nord-ovest
Nazione: Italia
Comuni piu' popolosi: Verbania; Domodossola; Omegna; Gravellona Toce; Villadossola; Cannobio; Baveno; Stresa; Crevoladossola; Casale Corte Cerro;

Acquisti Auto Usate
7.853
Provincia di Verbano Cusio Ossola (2015)
7,50%
cambiamento rispetto al 2014
4,88%
abitanti che hanno acquistato un'auto usata

Compravendita di Auto Usate a Verbano Cusio Ossola

Gli acqusiti di auto usate nella provincia di Verbano Cusio Ossola sono stati 7.853 nel corso del 2015, con un aumento del 7,50% (equivalente a 548 automobili) rispetto al 2014, quando gli acquisti erano stati 7.305.

Con 103.362 automobili circolanti su una popolazione di 160.883 abitanti, la provincia di Verbano Cusio Ossola nel 2015 conta un'auto per ogni 1,56 abitanti, registrando un trend negativo rispetto al dato di 1,57 abitanti per automobile relativo al 2014. La variazione nel numero di abitanti, durante lo stesso periodo, è stato del -0,328%.

Il 4,88% degli abitanti di Verbano Cusio Ossola e provincia hanno acquistato un'auto usata durante il 2015. Nel 2014 erano stati il 4,53%.

Auto Nuove

Gli acquisti di auto nuove sono stati invece 4.401 nel 2015, rispetto alle 3.694 prime immatricolazioni registrate nel 2014. Con questo risultato, la provincia di Verbano Cusio Ossola segna una crescita del 19,14% (equivalente a 707 automobili vendute) rispetto al 2014. Il 0,03% degli abitanti ha comprato un'auto nuova durante il 2015.

Compro Auto Usate Verbano Cusio Ossola

VERBANO-CUSIO-OSSOLA AUTO USATE

Ventiquattro anni di recente storia hanno visto la nascita e lo sviluppo delle provincia di Verbano-Cusio-Ossola, posta all’estremo nord d’Italia, dove il Piemonte incontra le Alpi svizzere. Per recente fondazione e cartografia, è difficile riuscire a portare nella provincia del Verbano-Cusio-Ossola qualche importante evento automobilistico, data anche la presenza di altre province piemontesi già molto attive nel settore. Tuttavia, se ti trovi sul territorio di Verbano-Cusio-Ossola e desideri vendere la tua vecchia auto, le scelte non mancano.

IL CONCESSIONARIO L’opzione che tradizionalmente va per la maggiore è quella di riportare la propria vecchia auto in concessionario. Se anche tu decidessi di agire in questo modo, ti verrebbero proposti due tipi differenti di contratto, quello di permuta e quello di conto vendita. La permuta prevede di scambiare immediatamente la tua macchina per una cifra in denaro, ma con il vincolo di utilizzarla per l’acquisto i sede di una nuova auto. Scegliendo un conto vendita, invece, il concessionario si impegna a esporre il tuo mezzo e a proporlo ai suoi clienti, trattenendo poi una provvigione dal prezzo di vendita una volta che avrà trovato un acquirente. In entrambi i casi, comunque, la cifra ottenuta dall’intermediazione del concessionario subisce una notevole svalutazione rispetto al reale valore di mercato della tua auto.

LA COMPRAVENDITA TRA PRIVATI Scegliere di vendere privatamente la propria auto può essere un buon modo per non dover accettare i vincoli economici che impone un concessionario. Prima di seguire questa strada, però, accertati di essere pronto a dedicare alla compravendita una notevole quantità di tempo. Infatti, dovrai per prima cosa scrivere un annuncio seguendo delle quotazioni accurate, poi dovrai pubblicarlo su tutti i canali scelti e attendere che degli interessati ti contattino. A questo punto dovrai gestire le trattative, incontrare i potenziali acquirenti di persona, offrire delle prove su strada e distinguere con attenzione le persone oneste che incontrerai dai truffatori che bazzicano questo mercato. Seguire la strada di una compravendita tra privati, dunque, è particolarmente indicato per chi non ha problemi di tempo e possiede una buona conoscenza del mercato delle auto usate.

Finalmente, oggi puoi riuscire a vendere la tua auto usata in provincia di Verbano-Cusio-Ossola senza dover scendere a compromessi con alcun aspetto della compravendita. Infatti noi di comproautousate.com abbiamo messo a punto un sistema studiato appositamente per darti la miglior cifra dalla vendita, l’assistenza più completa ed il tutto richiedendoti il minor impegno possibile.

COME FUNZIONA COMPROAUTOUSATE.COM Avere accesso ai nostri servizi è un gioco da ragazzi. Contattaci compilando il modulo dedicato, operazione che richiede pochi minuti e l’inserimento di alcune informazioni sul tuo mezzo, dopodiché saremo noi a cercarti. Insieme concorderemo la data di un appuntamento presso la nostra sede operativa più vicina a Verbano-Cusio-Ossola, cercando di accorciare il più possibile i tempi per non farti aspettare a realizzare il ricavato della vendita. Una volta che sarai arrivato nella nostra sede, potrai assistere all’ispezione della tua auto usata o accomodarti nella nostra rilassante sala comfort. Conclusa la visita in pochi minuti procederemo a firmare il contratto e a consegnarti il pagamento: semplice e rapido! Cosa aspetti a metterci alla prova?

Acquisti di Auto

(Verbano Cusio Ossola e Provincia, 2015)

Fonte delle statistiche: ComproAutoUsate.com su elaborazione di dati forniti da enti pubblici, organizzazioni private, e dal Governo Italiano.

  • Auto Circolanti: dato basato su risultanze sullo stato giuridico dei veicoli tratte dal Pubblico Registro Automobilistico (P.R.A).
  • Acquisti di Auto Usate: totale dei passaggi di proprieta' al netto delle minivolture nel periodo dell'anno solare. Per "passaggi di proprieta'" si intende la registrazione al P.R.A. del trasferimento di proprietà di un veicolo, che avviene contestualmente alla stipula dell’atto di vendita. Per "minivolture" si intende la registrazione al PRA di un passaggio di proprietà di un veicolo a favore di un concessionario, finalizzato alla rivendita.
  • Acquisti di Auto Nuove: registrazioni della prima iscrizione al PRA di un veicolo nuovo di fabbrica, che avviene contestualmente al rilascio della Carta di circolazione.

Vuoi vendere la tua auto?

  1. Compila il modulo con i dati della tua auto
  2. Ricevi una valutazione gratuita e senza impegno
  3. Ci porti l'auto e vieni pagato subito!