Il modo piĆ¹ facile di
vendere la tua auto!
Compriamo la tua auto in contanti in 1 ora
Paghiamo subito ed in modo sicuro
Vuoi vendere la tua auto?

  1. Compila il modulo con i dati della tua auto
  2. Ricevi una valutazione gratuita e senza impegno
  3. Ci porti l'auto e vieni pagato subito!

Dati Demografici
Provincia: Novara
Abitanti: 371.418
Cambiamento annuale: -0,072%
(-268 abitanti)
Regione: Piemonte
Area: Nord-ovest
Nazione: Italia
Comuni piu' popolosi: Novara; Borgomanero; Trecate; Galliate; Arona; Oleggio; Cameri; Castelletto sopra Ticino; Bellinzago Novarese; Cerano;

Acquisti Auto Usate
16.899
Provincia di Novara (2015)
6,39%
cambiamento rispetto al 2014
4,55%
abitanti che hanno acquistato un'auto usata

Compravendita di Auto Usate a Novara

Gli acqusiti di auto usate nella provincia di Novara sono stati 16.899 nel corso del 2015, con un aumento del 6,39% (equivalente a 1.015 automobili) rispetto al 2014, quando gli acquisti erano stati 15.884.

Con 234.145 automobili circolanti su una popolazione di 371.418 abitanti, la provincia di Novara nel 2015 conta un'auto per ogni 1,59 abitanti, registrando un trend negativo rispetto al dato di 1,59 abitanti per automobile relativo al 2014. La variazione nel numero di abitanti, durante lo stesso periodo, è stato del -0,072%.

Il 4,55% degli abitanti di Novara e provincia hanno acquistato un'auto usata durante il 2015. Nel 2014 erano stati il 4,27%.

Auto Nuove

Gli acquisti di auto nuove sono stati invece 9.747 nel 2015, rispetto alle 8.690 prime immatricolazioni registrate nel 2014. Con questo risultato, la provincia di Novara segna una crescita del 12,16% (equivalente a 1.057 automobili vendute) rispetto al 2014. Il 0,03% degli abitanti ha comprato un'auto nuova durante il 2015.

Compro Auto Usate Novara

NOVARA AUTO USATE

Se desideri vendere la tua automobile usata e ti trovi in provincia di Novara, hai di fronte a te un certo ventaglio di possibilità. Magari desideri acquistare un’auto nuova, o semplicemente hai deciso di monetizzare la macchina attualmente in tuo possesso perché trovi più utile disporre della cifra anziché averla immobilizzata in una vettura. Qualunque siano le tue motivazioni, scegliere accuratamente il modello di vendita da utilizzare è importante, in quanto essi sono tutti diversi in termini di impegno richiesto, vincoli economici e risultato.

IL CONCESSIONARIO Riportare la macchina in uno dei concessionari presenti a Novara è la via tradizionalmente più utilizzata per vendere un’auto di seconda mano. Se anche tu decidessi di intraprendere questa strada, ti troveresti di fronte a due tipi di contratto tra cui scegliere: la permuta oppure l’affidamento in conto vendita. Il primo comporta lo scambio della tua auto con una cifra, immediatamente disponibile, ma vincolata all’acquisto di una nuova auto in sede; il secondo, ovvero il conto vendita, consiste nell’affidare al concessionario il compito di trovare un acquirente per la tua auto in cambio di una provvigione, dunque non sarà possibile sapere dall’inizio quando verrai effettivamente pagato. Entrambi i casi, dunque, prevedono dei notevoli limiti economici, in termini di libertà d’utilizzo, sicurezza del risultato e ricavato: se ti rivolgessi ad un concessionario, infatti, non potresti ottenere una cifra davvero vicina al valore di mercato della tu auto usata.

LA COMPRAVENDITA TRA PRIVATI Puoi evitare di accettare i compromessi economici imposti dall’intermediazione di un concessionario andando alla ricerca di un acquirente per la tua auto in autonomia. In questo modo potrai ottenere una cifra ben più alta, ma dovrai essere disposto ad intraprendere un percorso non semplice. Infatti, dovrai scrivere un annuncio ben fatto e procedere a pubblicarlo su tutte le piattaforme di riferimento a Novara, poi dovrai occuparti di gestire i contatti e le trattative con gli interessati, scansando abilmente i possibili truffatori. Non potrai avere la certezza di quando riuscirai effettivamente a concludere la vendita, né di quante ore di lavoro dovrai impiegare a seguire le trattative. Per chi non ha molto tempo a disposizione e non è sufficientemente esperto del mercato delle auto usate, dunque, la compravendita tra privati sarebbe un modello da evitare sempre.

Oggi puoi vendere la tua vecchia auto in provincia di Novara senza dover rinunciare a niente. Noi di comproautousate.com abbiamo ideato un modello di business innovativo, che ti consente di ottenere una cifra calcolata su misura per la tua auto, in meno di ventiquattro ore e con un’assistenza totale garantita dal nostro staff.

COME FUNZIONA COMPROAUTOUSATE.COM Per accedere ai nostri servizi basta un clic: compilando il nostro form di primo contatto con alcune semplici informazioni, verrai ricontattato per fissare la data di un appuntamento presso la nostra sede più vicina a Novara. Qui il nostro staff ti accoglierà per ispezionare il tuo veicolo e la sua documentazione; tu, se vorrai, potrai ingannare l’attesa nella nostra sala relax, dotata di ogni comfort. Dopo pochi minuti saremo pronti per andare ad ultimare il contratto con la firma e la consegna del pagamento. Per domani potresti aver già venduto la tua auto, tutto quel che devi fare è compilare il nostro modulo!

Acquisti di Auto

(Novara e Provincia, 2015)

Fonte delle statistiche: ComproAutoUsate.com su elaborazione di dati forniti da enti pubblici, organizzazioni private, e dal Governo Italiano.

  • Auto Circolanti: dato basato su risultanze sullo stato giuridico dei veicoli tratte dal Pubblico Registro Automobilistico (P.R.A).
  • Acquisti di Auto Usate: totale dei passaggi di proprieta' al netto delle minivolture nel periodo dell'anno solare. Per "passaggi di proprieta'" si intende la registrazione al P.R.A. del trasferimento di proprietà di un veicolo, che avviene contestualmente alla stipula dell’atto di vendita. Per "minivolture" si intende la registrazione al PRA di un passaggio di proprietà di un veicolo a favore di un concessionario, finalizzato alla rivendita.
  • Acquisti di Auto Nuove: registrazioni della prima iscrizione al PRA di un veicolo nuovo di fabbrica, che avviene contestualmente al rilascio della Carta di circolazione.

Vuoi vendere la tua auto?

  1. Compila il modulo con i dati della tua auto
  2. Ricevi una valutazione gratuita e senza impegno
  3. Ci porti l'auto e vieni pagato subito!