Il modo piĆ¹ facile di
vendere la tua auto!
Compriamo la tua auto in contanti in 1 ora
Paghiamo subito ed in modo sicuro
Vuoi vendere la tua auto?

  1. Compila il modulo con i dati della tua auto
  2. Ricevi una valutazione gratuita e senza impegno
  3. Ci porti l'auto e vieni pagato subito!

Dati Demografici
Provincia: Cuneo
Abitanti: 592.060
Cambiamento annuale: -0,051%
(-305 abitanti)
Regione: Piemonte
Area: Nord-ovest
Nazione: Italia
Comuni piu' popolosi: Cuneo; Alba; Bra; Fossano; Mondovì; Savigliano; Saluzzo; Borgo San Dalmazzo; Busca; Racconigi;

Acquisti Auto Usate
31.838
Provincia di Cuneo (2015)
5,97%
cambiamento rispetto al 2014
5,38%
abitanti che hanno acquistato un'auto usata

Compravendita di Auto Usate a Cuneo

Gli acqusiti di auto usate nella provincia di Cuneo sono stati 31.838 nel corso del 2015, con un aumento del 5,97% (equivalente a 1.795 automobili) rispetto al 2014, quando gli acquisti erano stati 30.043.

Con 399.401 automobili circolanti su una popolazione di 592.060 abitanti, la provincia di Cuneo nel 2015 conta un'auto per ogni 1,48 abitanti, registrando un trend negativo rispetto al dato di 1,50 abitanti per automobile relativo al 2014. La variazione nel numero di abitanti, durante lo stesso periodo, è stato del -0,051%.

Il 5,38% degli abitanti di Cuneo e provincia hanno acquistato un'auto usata durante il 2015. Nel 2014 erano stati il 5,07%.

Auto Nuove

Gli acquisti di auto nuove sono stati invece 16.130 nel 2015, rispetto alle 13.473 prime immatricolazioni registrate nel 2014. Con questo risultato, la provincia di Cuneo segna una crescita del 19,72% (equivalente a 2.657 automobili vendute) rispetto al 2014. Il 0,03% degli abitanti ha comprato un'auto nuova durante il 2015.

Compro Auto Usate Cuneo

CUNEO AUTO USATE

Se ti trovi in provincia di Cuneo, forse saprai di avere la possibilità di vivere la passione per le quattro ruote in numerose occasioni ogni anno. Infatti, la città ed i comuni che la circondano ospitano date molto importanti sul panorama nazionale nel mondo delle corse a cronometro. L’appuntamento più atteso è il Rally della Val Varaita e delle Valle Cuneesi, che grazie ad un organizzazione impeccabile ed un percorso immerso nelle bellezze paesaggistiche è riuscito ad ottenere diverse partnership interessanti. La gara, oltre ad essere un evento internazionale, ha infatti ottenuto delle collaborazioni con il Rally Montecarlo Storico e con il circuito di gare svizzero. Questa meravigliosa corsa a cronometro riesce, ogni anno, ad attirare molti turisti in città che, appassionati dello sport automobilistico, non vogliono perdersi un evento di simile portata. Sarebbe sbagliato, però, pensare che non vi siano altri eventi di calibro a tenersi nel cuneese: il Moscato Rally e o Slalom di Garessio sono solo due tra i vari esempi possibili.

Quando ti trovi a voler vendere la tua auto usata in provincia di Cuneo, tuttavia, non vi è una risposta univoca per farlo. Nel corso degli anni, infatti, si sono sviluppati modelli di vendita nuovi ed altri si sono perfezionati, pur portando con sé ognuno i suoi pregi ed i suoi difetti.

IL CONCESSIONARIO Quando internet era meno sviluppato, non c’erano quasi dubbi: la risposta che quasi tutti si davano al problema di vendere la propria auto usata era quella di rivolgersi ad un concessionario. Se anche tu scegliessi di recarti presso uno dei concessionari situati nei dintorni di Cuneo, potresti sicuramente ottenere un’assistenza seria e professionale, e ti verrebbero presentati due diversi tipi di contratto: la permuta ed il conto vendita. In entrambi i casi, tuttavia, dovrai sottostare ad alcuni vincoli economici non indifferenti che molto spesso rendono sconveniente l’intermediazione del concessionario. In caso di permuta, infatti, riceverai una cifra che sarai vincolato ad utilizzare come “sconto” sull’acquisto di una nuova vettura dal valore superiore; optando per un affidamento in conto vendita, invece, non potrai avere la sicurezza di quando effettivamente verrai pagato. In entrambi i casi, comunque, c’è da dire che la cifra che puoi realizzare in un concessionario non si avvicina mai granché al suo valore di mercato.

LA COMPRAVENDITA TRA PRIVATI Per chi trova troppo restrittivi i vincoli imposti da un concessionario, una valida alternativa è quella di ricercare un acquirente per il proprio mezzo in autonomia. Ci sono diversi modi per trovare un compratore per la propria auto a Cuneo, ma quello che va sicuramente per la maggiore in tempi recenti è quello di utilizzare una delle piattaforme sul web dedicate agli annunci per la vendita di auto usate. Se sceglierai di avventurarti in una vendita di questo tipo, potrai realizzare solitamente una cifra ben superiore a quella che sarebbe disposto ad offrirti un concessionario. Tuttavia, questo modello di vendita richiede un impegno non indifferente: scrivere gli annunci, rispondere agli interessati e gestire le trattative non è una cosa da tutti, in quanto richiede molto tempo libero e una buona conoscenza del mercato delle auto usate. Altro problema da considerare è che, molto spesso, pubblicando un annuncio sul web o affiggendolo per strada non si ha a che fare soltanto con persone oneste: il mercato delle auto usate cela anche, infatti, la presenza di numerosi affaristi e truffatori.

COMPROAUTOUSATE.COM, LA SOLUZIONE PER TE Oggi puoi finalmente fare affidamento su un modello professionale, che ti consente di coniugare il miglior ricavato e l’assistenza più professionale per non dover mai più avere dubbi. Se vuoi vendere la tua auto usata a Cuneo, dovresti assolutamente considerare la possibilità di rivolgerti a noi di comproautousate.com! La prima cosa da fare è riempire il nostro modulo di primo contatto, inserendo alcune informazioni sul veicolo che desideri vendere ed allegandone alcune foto. A questo punto ti contatteremo per fissare la data di un appuntamento presso la nostra sede più vicina a Cuneo, dove uno staff accogliente e molto professionale ti riceverà per procedere ad ispezionare la tua auto. Dopodiché potremo procedere a firmare il contratto e a questo punto sarai già libero di tornare a casa con tutta la cifra pattuita: semplice ed efficace, proprio come lo vuoi tu. Non aspettare a contattarci, ti bastano pochi clic per vendere la tua vecchia auto!

Acquisti di Auto

(Cuneo e Provincia, 2015)

Fonte delle statistiche: ComproAutoUsate.com su elaborazione di dati forniti da enti pubblici, organizzazioni private, e dal Governo Italiano.

  • Auto Circolanti: dato basato su risultanze sullo stato giuridico dei veicoli tratte dal Pubblico Registro Automobilistico (P.R.A).
  • Acquisti di Auto Usate: totale dei passaggi di proprieta' al netto delle minivolture nel periodo dell'anno solare. Per "passaggi di proprieta'" si intende la registrazione al P.R.A. del trasferimento di proprietà di un veicolo, che avviene contestualmente alla stipula dell’atto di vendita. Per "minivolture" si intende la registrazione al PRA di un passaggio di proprietà di un veicolo a favore di un concessionario, finalizzato alla rivendita.
  • Acquisti di Auto Nuove: registrazioni della prima iscrizione al PRA di un veicolo nuovo di fabbrica, che avviene contestualmente al rilascio della Carta di circolazione.

Vuoi vendere la tua auto?

  1. Compila il modulo con i dati della tua auto
  2. Ricevi una valutazione gratuita e senza impegno
  3. Ci porti l'auto e vieni pagato subito!