Il modo piĆ¹ facile di
vendere la tua auto!
Compriamo la tua auto in contanti in 1 ora
Paghiamo subito ed in modo sicuro
Vuoi vendere la tua auto?

  1. Compila il modulo con i dati della tua auto
  2. Ricevi una valutazione gratuita e senza impegno
  3. Ci porti l'auto e vieni pagato subito!

Dati Demografici
Provincia: Biella
Abitanti: 181.089
Cambiamento annuale: -0,678%
(-1.236 abitanti)
Regione: Piemonte
Area: Nord-ovest
Nazione: Italia
Comuni piu' popolosi: Biella; Cossato; Vigliano Biellese; Candelo; Trivero; Occhieppo Inferiore; Mongrando; Ponderano; Gaglianico; Cavaglià;

Acquisti Auto Usate
9.789
Provincia di Biella (2015)
3,65%
cambiamento rispetto al 2014
5,41%
abitanti che hanno acquistato un'auto usata

Compravendita di Auto Usate a Biella

Gli acqusiti di auto usate nella provincia di Biella sono stati 9.789 nel corso del 2015, con un aumento del 3,65% (equivalente a 345 automobili) rispetto al 2014, quando gli acquisti erano stati 9.444.

Con 126.497 automobili circolanti su una popolazione di 181.089 abitanti, la provincia di Biella nel 2015 conta un'auto per ogni 1,43 abitanti, registrando un trend negativo rispetto al dato di 1,45 abitanti per automobile relativo al 2014. La variazione nel numero di abitanti, durante lo stesso periodo, è stato del -0,678%.

Il 5,41% degli abitanti di Biella e provincia hanno acquistato un'auto usata durante il 2015. Nel 2014 erano stati il 5,18%.

Auto Nuove

Gli acquisti di auto nuove sono stati invece 4.973 nel 2015, rispetto alle 4.039 prime immatricolazioni registrate nel 2014. Con questo risultato, la provincia di Biella segna una crescita del 23,12% (equivalente a 934 automobili vendute) rispetto al 2014. Il 0,03% degli abitanti ha comprato un'auto nuova durante il 2015.

Compro Auto Usate Biella

BIELLA AUTO USATE

Quando arriva il momento di vendere la propria vecchia auto, scegliere il modo migliore per farlo è molto importante. Se ti trovi in provincia di Biella e hai deciso che vuoi cambiare macchina, o semplicemente che desideri monetizzarne una attualmente in tuo possesso, ci sono diverse vie che dovresti vagliare prima di compiere la tua scelta.

IL CONCESSIONARIO In tutto il territorio della provincia di Biella si trovano alcuni concessionari molto professionali, dove potresti richiedere una permuta o un affidamento in conto vendita. Questa è la scelta che nel corso degli anni è andata per la maggiore, visto che gli altri modelli di vendita hanno trovato un maggiore impulso solamente dopo la crescente diffusione di internet. Tuttavia, nel caso in cui tu decidessi di affidarti ad un concessionario dovresti essere pronto a ripagare caramente la professionale assistenza di questo intermediario. In caso di permuta, infatti, non potrai disporre liberamente della cifra ottenuta, mentre scegliendo un conto vendita non potrai avere la certezza di quando sarai effettivamente pagato. In entrambi i casi, poi, la somma che realizzeresti sarebbe di gran lunga inferiore al reale valore di mercato della tua auto usata.

LA COMPRAVENDITA TRA PRIVATI La più comune risposta all’inefficienza economica dovuta alla mediazione di un concessionario è quella di optare per una compravendita tra privati. Questo modello di vendita, infatti, ti permetterebbe di realizzare un ricavato senza dubbio maggiore, senza inoltre presentare vincoli all’utilizzo di quest’ultimo. Tuttavia, anche in questo caso dovrai mettere in conto alcuni aspetti meno favorevoli: primo tra tutti, il fatto che la ricerca di un acquirente in autonomia per vendere la tua vecchia auto ad Asti non è un processo semplice. Esso richiede numerose ore di impegno dedicato, oltre che una buona conoscenza del mercato delle macchine di seconda mano, onde evitare di incorrere in una delle numerose truffe che purtroppo affliggono questo settore.

Se vuoi vendere la tua vettura a Biella senza dover scegliere tra ricavato ed assistenza, non sei però un sognatore. Oggi, infatti, il nostro servizio Compro Auto Usate ti permette di evitare ogni sorta di compromesso e di realizzare dalla compravendita un’esperienza ed un risultato economico senza paragoni.

COME FUNZIONA COMPROAUTOUSATE.COM Con pochi e semplici passi, potrai arrivare a vendere la tua auto usata a Biella in meno di ventiquattro ore. Per farlo ti basta compilare il nostro modulo di primo contatto, inserendo alcune informazioni sull’auto che desideri vendere ed allegando alcune foto di essa per permetterci una corretta valutazione. A questo punto verrai contattato dal nostro staff, con il quale potrai concordare la data di un appuntamento presso la nostra sede più vicina a Biella. Qui ti accoglieremo per procedere a visionare di persona la tua auto e la relativa documentazione; nel frattempo, puoi decidere liberamente di assistere alla nostra ispezione o di accomodarti nella nostra sala relax, dotata di ogni comfort per garantirti una piacevole attesa. Infine, sarà tempo di concludere la firma del contratto e di consegnarti la cifra pattuita, che potrai utilizzare a tuo piacimento. Non accontentarti, ti basta compilare pochi campi per metterci subito alla prova!

Acquisti di Auto

(Biella e Provincia, 2015)

Fonte delle statistiche: ComproAutoUsate.com su elaborazione di dati forniti da enti pubblici, organizzazioni private, e dal Governo Italiano.

  • Auto Circolanti: dato basato su risultanze sullo stato giuridico dei veicoli tratte dal Pubblico Registro Automobilistico (P.R.A).
  • Acquisti di Auto Usate: totale dei passaggi di proprieta' al netto delle minivolture nel periodo dell'anno solare. Per "passaggi di proprieta'" si intende la registrazione al P.R.A. del trasferimento di proprietà di un veicolo, che avviene contestualmente alla stipula dell’atto di vendita. Per "minivolture" si intende la registrazione al PRA di un passaggio di proprietà di un veicolo a favore di un concessionario, finalizzato alla rivendita.
  • Acquisti di Auto Nuove: registrazioni della prima iscrizione al PRA di un veicolo nuovo di fabbrica, che avviene contestualmente al rilascio della Carta di circolazione.

Vuoi vendere la tua auto?

  1. Compila il modulo con i dati della tua auto
  2. Ricevi una valutazione gratuita e senza impegno
  3. Ci porti l'auto e vieni pagato subito!