Il modo piĆ¹ facile di
vendere la tua auto!
Compriamo la tua auto in contanti in 1 ora
Paghiamo subito ed in modo sicuro
Vuoi vendere la tua auto?

  1. Compila il modulo con i dati della tua auto
  2. Ricevi una valutazione gratuita e senza impegno
  3. Ci porti l'auto e vieni pagato subito!

Dati Demografici
Provincia: Alessandria
Abitanti: 431.885
Cambiamento annuale: -0,486%
(-2.111 abitanti)
Regione: Piemonte
Area: Nord-ovest
Nazione: Italia
Comuni piu' popolosi: Alessandria; Casale Monferrato; Novi Ligure; Tortona; Acqui Terme; Valenza; Ovada; Serravalle Scrivia; Arquata Scrivia; Castelnuovo Scrivia;

Acquisti Auto Usate
21.316
Provincia di Alessandria (2015)
6,19%
cambiamento rispetto al 2014
4,94%
abitanti che hanno acquistato un'auto usata

Compravendita di Auto Usate a Alessandria

Gli acqusiti di auto usate nella provincia di Alessandria sono stati 21.316 nel corso del 2015, con un aumento del 6,19% (equivalente a 1.243 automobili) rispetto al 2014, quando gli acquisti erano stati 20.073.

Con 279.454 automobili circolanti su una popolazione di 431.885 abitanti, la provincia di Alessandria nel 2015 conta un'auto per ogni 1,55 abitanti, registrando un trend negativo rispetto al dato di 1,56 abitanti per automobile relativo al 2014. La variazione nel numero di abitanti, durante lo stesso periodo, è stato del -0,486%.

Il 4,94% degli abitanti di Alessandria e provincia hanno acquistato un'auto usata durante il 2015. Nel 2014 erano stati il 4,63%.

Auto Nuove

Gli acquisti di auto nuove sono stati invece 11.475 nel 2015, rispetto alle 9.783 prime immatricolazioni registrate nel 2014. Con questo risultato, la provincia di Alessandria segna una crescita del 17,30% (equivalente a 1.692 automobili vendute) rispetto al 2014. Il 0,03% degli abitanti ha comprato un'auto nuova durante il 2015.

Compro Auto Usate Alessandria

ALESSANDRIA AUTOMOBILI USATE

Sono numerosi gli appassionati di quattro ruote che risiedono in provincia di Alessandria. A testimonianza di questo fatto, la città ospita una data molto importante del panorama piemontese e nazionale dei rally, oltre a vedere la presenza sul territorio di alcune compagini molto forti nelle prove a cronometro. La passione per le corse adrenaliniche si riflette anche in un mercato delle auto usate dinamico e vivace, che genera ogni anno dei volumi di affari notevoli. Se anche tu ti trovi a Alessandria o in uno dei comuni della sua cintura, al momento di vendere la tua auto usata dovresti vagliare con attenzione le possibilità che ti si parano di fronte.

IL CONCESSIONARIO L’intervento di un concessionario nel processo di compravendita è una strategia che, soprattutto in passato ma ancora oggi, riscuote un notevole successo. La ragione di ciò è che è sempre possibile rivolgersi ad uno dei concessionari alessandrini per richiedere un contratto di permuta o di conto vendita. Gli impiegati di un concessionario sono dei professionisti, ed offrono a chi vi si rivolge un’assistenza puntuale. Per questo motivo, chi non ha una grande disponibilità di tempo da impiegare nella compravendita di auto usate e non conosce le possibilità alternative offerte dal mercato, spesso sceglie di rivolgersi ad un concessionario. Vi è però un grande inconveniente: sia in caso di permuta che di conto vendita, infatti, la cifra che potresti ottenere rivolgendoti ad un concessionario è sensibilmente inferiore al reale valore di mercato della tua auto. Inoltre, vi sono altri svantaggi economici da tenere in considerazione. Scegliendo una permuta, infatti, dovresti utilizzare il ricavato necessariamente per acquistare una nuova auto il cui valore superi la cifra permutata. Optando per un affidamento in conto vendita, invece, dovresti attendere che il concessionario abbia a sua volta rivenduto la tu auto prima di venire pagato.

LA COMPRAVENDITA TRA PRIVATI Per evitare di sottostare ai vincoli economici che nascono con l’intermediazione di un concessionario, molti preferiscono operare in autonomia e cercare da soli un acquirente per il proprio mezzo. Grazie alle piattaforme dedicate a questo tipo di compravendita che, negli ultimi anni, sono nate sul web, oggi questo modello di vendita è sensibilmente più utilizzato che in passato. Nel caso in cui decidessi di andare alla ricerca di un compratore nell’alessandrino, potresti ottenere facilmente cifre ben superiori a quelle che un concessionario sarebbe disposto ad offrirti, ma non per questo dovresti pensare che si tratti di un sistema perfetto. Infatti, la ricerca di un acquirente è spesso lunga e molto impegnativa, richiedendo una stesura professionale degli annunci, una gestione attenta delle trattative ed una distinzione accorta tra veri interessati e truffatori. Quest’ultima categoria, infatti, è purtroppo molto presente nel mercato delle auto usate, trasformando l’esperienza di vendita dei meno esperti in un vero e proprio incubo.

Grazie allo sviluppo di un innovativo modello di business, però, oggi puoi vendere la tua auto usata ad Alessandria prendendo soltanto il meglio da ogni modello di vendita. Grazie a comproautousate.com, infatti, potrai godere di un’assistenza seria e professionale, ad opera di esperti del mercato delle macchine usate, senza rinunciare al risultato economico. Tutte le nostre quotazioni ed offerte, infatti, sono studiate appositamente per adattarsi su misura alla tua auto, garantendoti di ottenere dalla vendita di essa il miglior ricavato possibile. Inoltre, scegliendo di vendere la tua auto a comproautousate.com, potrai ottenere la cifra stabilita immediatamente, sotto forma di contanti o assegno circolare, senza alcun vincolo di utilizzo.

COME FUNZIONA COMPROAUTOUSATE.COM Iniziare subito a vendere la tua auto è davvero molto semplice. Tutto quel che devi fare è recarti su questa pagina, dove potrai trovare il nostro modulo di contatto. Ti sarà sufficiente compilare alcuni campi e allegare qualche foto della tua auto in modo da permetterci di elaborare la migliore offerta possibile per il tuo mezzo. Terminata questa operazione ti contatteremo per fissare la data di un appuntamento presso la nostra sede più vicina ad Alessandria, dove verrai accolto dal nostro personale per un’ispezione del tuo mezzo. Mentre noi esaminiamo il tuo veicolo, tu sei libero di scegliere se presenziare o accomodarti nella nostra comfortevole sala relax. Qui troverai diversi modi per poter ingannare l’attesa, anche se essa non dura più di alcuni minuti. Una volta terminata, saremo pronti a procedere con la conclusione del contratto e la consegna del pagamento. Basta un clic per metterci subito alla prova!

Acquisti di Auto

(Alessandria e Provincia, 2015)

Fonte delle statistiche: ComproAutoUsate.com su elaborazione di dati forniti da enti pubblici, organizzazioni private, e dal Governo Italiano.

  • Auto Circolanti: dato basato su risultanze sullo stato giuridico dei veicoli tratte dal Pubblico Registro Automobilistico (P.R.A).
  • Acquisti di Auto Usate: totale dei passaggi di proprieta' al netto delle minivolture nel periodo dell'anno solare. Per "passaggi di proprieta'" si intende la registrazione al P.R.A. del trasferimento di proprietà di un veicolo, che avviene contestualmente alla stipula dell’atto di vendita. Per "minivolture" si intende la registrazione al PRA di un passaggio di proprietà di un veicolo a favore di un concessionario, finalizzato alla rivendita.
  • Acquisti di Auto Nuove: registrazioni della prima iscrizione al PRA di un veicolo nuovo di fabbrica, che avviene contestualmente al rilascio della Carta di circolazione.

Vuoi vendere la tua auto?

  1. Compila il modulo con i dati della tua auto
  2. Ricevi una valutazione gratuita e senza impegno
  3. Ci porti l'auto e vieni pagato subito!