Il modo piĆ¹ facile di
vendere la tua auto!
Compriamo la tua auto in contanti in 1 ora
Paghiamo subito ed in modo sicuro
Vuoi vendere la tua auto?

  1. Compila il modulo con i dati della tua auto
  2. Ricevi una valutazione gratuita e senza impegno
  3. Ci porti l'auto e vieni pagato subito!

Dati Demografici
Provincia: Isernia
Abitanti: 86.828
Cambiamento annuale: -0,476%
(-415 abitanti)
Regione: Molise
Area: Sud
Nazione: Italia
Comuni piu' popolosi: Isernia; Venafro; Agnone; Frosolone; Montaquila; Sesto Campano; Pozzilli; Monteroduni; Fornelli; Macchiagodena;

Acquisti Auto Usate
4.618
Provincia di Isernia (2015)
6,26%
cambiamento rispetto al 2014
5,32%
abitanti che hanno acquistato un'auto usata

Compravendita di Auto Usate a Isernia

Gli acqusiti di auto usate nella provincia di Isernia sono stati 4.618 nel corso del 2015, con un aumento del 6,26% (equivalente a 272 automobili) rispetto al 2014, quando gli acquisti erano stati 4.346.

Con 61.542 automobili circolanti su una popolazione di 86.828 abitanti, la provincia di Isernia nel 2015 conta un'auto per ogni 1,41 abitanti, registrando un trend negativo rispetto al dato di 1,43 abitanti per automobile relativo al 2014. La variazione nel numero di abitanti, durante lo stesso periodo, è stato del -0,476%.

Il 5,32% degli abitanti di Isernia e provincia hanno acquistato un'auto usata durante il 2015. Nel 2014 erano stati il 4,98%.

Auto Nuove

Gli acquisti di auto nuove sono stati invece 894 nel 2015, rispetto alle 697 prime immatricolazioni registrate nel 2014. Con questo risultato, la provincia di Isernia segna una crescita del 28,26% (equivalente a 197 automobili vendute) rispetto al 2014. Il 0,01% degli abitanti ha comprato un'auto nuova durante il 2015.

Compro Auto Usate Isernia

ISERNIA AUTO USATE

Se ti trovi ad Isernia e hai deciso che è arrivato il momento di vendere la tua vecchia auto, probabilmente ti chiederai quale sia il modo migliore per farlo. Nel corso degli anni si sono affermati dei modelli di vendita diversi, ognuno con i suoi pregi ed i suoi difetti, per cui compiere la scelta adeguata è di vitale importanza per garantirti la giusta soddisfazione.

IL CONCESSIONARIO La scelta di rivolgersi ad un concessionario è quella intrapresa di più, storicamente, a causa della professionale assistenza che questo intermediario offre a chi vi si rivolge. Scegliendo di riconsegnare la tua auto presso uno dei vari concessionari presenti ad Isernia, potrai infatti sollevarti dall’impegno e dal carico di lavoro che richiede la ricerca di un acquirente e l’adempimento -oltre che la predisposizione- delle pratiche per il passaggio di proprietà. L’aspetto meno attraente di questo modello di vendita è il fatto che sia la permuta che il conto vendita richiedono specifici vincoli economici da rispettare e la cifra ottenuta alla fine del processo è sensibilmente inferiore al reale valore di mercato dell’auto consegnata.

LA COMPRAVENDITA TRA PRIVATI Per evitare di dover rinunciare ad una larga parte del ricavato ottenibile dalla vendita, molti preferiscono ricercare in autonomia un acquirente per il proprio mezzo. Questa scelta ti può consentire l’accesso ad un ricavato economico sensibilmente superiore a quello ottenibile con l’intermediazione di un concessionario, ma in cambio dovrai essere pronto a sobbarcarti una mole di lavoro non indifferente. In primo luogo dovrai stendere un annuncio, attendere che esso venga visualizzato e che qualcuno risponda, gestire i contatti con i vari interessati e poi incontrare di persona i possibili acquirenti. A questo punto dovrai offrire una prova su strada e predisporre tutte le pratiche da firmare e consegnare, oltre che accordarti insieme all’acquirente sul metodo di pagamento. Su questa fase è bene porre particolare attenzione, in quanto un crescente numero di truffatori si specializza nelle truffe riguardanti le auto usate e questo rischia di vanificare ogni tuo sforzo.

COMPROAUTOUSATE.COM, LA RISPOSTA CHE CERCHI Grazie all’innovazione digitale e alla diffusione degli strumenti tecnologici, è stato possibile sviluppare oggi un sistema che ti permette di vendere la tua auto ottenendo soltanto il massimo sotto ogni aspetto. Con comproautousate.com puoi vendere la tua auto in meno di ventiquattro ore, rivolgendoti ad un’azienda di spicco del settore e ottenendo un’assistenza completa in ogni fase della vendita. Tutto quel che devi fare è completare il modulo di primo contatto con alcune informazioni riguardanti la tua auto, dopodiché ti contatteremo per fissare la data di un appuntamento presso la nostra sede più vicina ad Isernia Qui il nostro staff ti accoglierà per ispezionare fisicamente la tua auto, in modo da poter ultimare la compravendita direttamente in sede ed offrirti nel frattempo l’accesso alla nostra sala relax. In questo modo non avvertirai neanche la presenza di questa breve attesa, dopodiché potrai concludere le pratiche in pochi minuti ed usufruire del nostro servizio di navetta gratuita per il ritorno alla stazione più vicina. Non attendere un minuto di più, ti basta un clic per poter vendere subito la tua auto!

Acquisti di Auto

(Isernia e Provincia, 2015)

Fonte delle statistiche: ComproAutoUsate.com su elaborazione di dati forniti da enti pubblici, organizzazioni private, e dal Governo Italiano.

  • Auto Circolanti: dato basato su risultanze sullo stato giuridico dei veicoli tratte dal Pubblico Registro Automobilistico (P.R.A).
  • Acquisti di Auto Usate: totale dei passaggi di proprieta' al netto delle minivolture nel periodo dell'anno solare. Per "passaggi di proprieta'" si intende la registrazione al P.R.A. del trasferimento di proprietà di un veicolo, che avviene contestualmente alla stipula dell’atto di vendita. Per "minivolture" si intende la registrazione al PRA di un passaggio di proprietà di un veicolo a favore di un concessionario, finalizzato alla rivendita.
  • Acquisti di Auto Nuove: registrazioni della prima iscrizione al PRA di un veicolo nuovo di fabbrica, che avviene contestualmente al rilascio della Carta di circolazione.

Vuoi vendere la tua auto?

  1. Compila il modulo con i dati della tua auto
  2. Ricevi una valutazione gratuita e senza impegno
  3. Ci porti l'auto e vieni pagato subito!