Il modo piĆ¹ facile di
vendere la tua auto!
Compriamo la tua auto in contanti in 1 ora
Paghiamo subito ed in modo sicuro
Vuoi vendere la tua auto?

  1. Compila il modulo con i dati della tua auto
  2. Ricevi una valutazione gratuita e senza impegno
  3. Ci porti l'auto e vieni pagato subito!

Dati Demografici
Provincia: Pesaro Urbino
Abitanti: 363.353
Cambiamento annuale: -0,283%
(-1.032 abitanti)
Regione: Marche
Area: Centro
Nazione: Italia
Comuni piu' popolosi: Pesaro; Fano; Urbino; Vallefoglia; Mondolfo; Fossombrone; Cagli; Fermignano; Tavullia; Cartoceto;

Acquisti Auto Usate
15.000
Provincia di Pesaro Urbino (2015)
5,66%
cambiamento rispetto al 2014
4,13%
abitanti che hanno acquistato un'auto usata

Compravendita di Auto Usate a Pesaro Urbino

Gli acqusiti di auto usate nella provincia di Pesaro Urbino sono stati 15.000 nel corso del 2015, con un aumento del 5,66% (equivalente a 804 automobili) rispetto al 2014, quando gli acquisti erano stati 14.196.

Con 229.568 automobili circolanti su una popolazione di 363.353 abitanti, la provincia di Pesaro Urbino nel 2015 conta un'auto per ogni 1,58 abitanti, registrando un trend negativo rispetto al dato di 1,59 abitanti per automobile relativo al 2014. La variazione nel numero di abitanti, durante lo stesso periodo, è stato del -0,283%.

Il 4,13% degli abitanti di Pesaro Urbino e provincia hanno acquistato un'auto usata durante il 2015. Nel 2014 erano stati il 3,90%.

Auto Nuove

Gli acquisti di auto nuove sono stati invece 9.673 nel 2015, rispetto alle 8.692 prime immatricolazioni registrate nel 2014. Con questo risultato, la provincia di Pesaro Urbino segna una crescita del 11,29% (equivalente a 981 automobili vendute) rispetto al 2014. Il 0,03% degli abitanti ha comprato un'auto nuova durante il 2015.

Compro Auto Usate Pesaro Urbino

PESARO E URBINO AUTO USATE

La provincia di Pesaro e Urbino non è certo estranea al mondo delle auto. L'Automobile Club locale, infatti, promuove e presiede moltissime iniziative che danno la possibilità agli appassionati di motori di non stare mai con le mani in mano. Quest'anno, come tributo alla Freccia Rossa e all'ospitalità del territorio, I team partecipanti alla Mille Miglia di Ferrari e Mercedes-Benz hanno raggiunto il centro storico di Pesaro dopo aver concluso in quel di San Marino la loro corsa. In questo modo, è stato possibile ammirare 160 veicoli per una notte, mentre I loro equipaggi si godevano la cena e la notte in città, dei quali 100 firmati dalla casa di Maranello e 60 da quella tedesca, tutti immatricolati nel periodo 1929-1959. Anche le moto d'epoca godono di particolare considerazione sul territorio della provincia; infatti il celebre Museo Morbidelli di Pesaro ne espone 350 dal valore inestimabile.

NON SOLO MODELLI STORICI Una delle iniziative più innovative che hanno avuto luogo sul territorio della provincia di Pesaro e Urbino è stata quella di "Mobilitiamoci!", con la quale I cittadini hanno potuto comunicare anonimamente il loro modo di spostarsi e I loro desideri di migliorie alle istituzioni locali. In questo modo sarà possibile migliorare il servizio offerto dalla viabilità e dai trasporti pubblici sulla base delle richieste effettivamente fatte dagli abitanti e raccolte in un database che le elabora per trarne dei modelli statistici. Insomma, uno sguardo è sempre rivolto al futuro e all'innovazione, come sempre dovrebbe essere: attualmente è troppo presto per poter verificare I risultati ottenuti in seguito al lancio di questo progetto, ma senza dubbio si tratta di un'iniziativa moderna e dalle grandi potenzialità.

VENDERE UN'AUTO USATA A PESARE E URBINO La provincia delle marche è anche un importante polo di acquisto e vendita di auto di seconda mano. Questo business a livello locale vale svariati milioni di euro l'anno, ma malgrado ciò non esiste ancora una vera e propria innovazione che renda il settore più semplice da vivere per gli utenti meno esperti. Se desideri vendere la tua auto usata a Pesaro e Urbino, infatti, starai considerando con ogni probabilità le tre opzioni più note per farlo: la prima, nel caso in cui non vi sia mercato per il mezzo in tuo possesso per via dell'anno e dei chilometri, è la rottamazione; se invece al tuo mezzo resta ancora tempo e strada da percorrere, potresti trovarti al bivio tra le due opzioni rimanenti: la prima, la vendita ad un privato, risulta sempre molto dispendiosa in termini di tempo. Infatti è necessario procedere ad un'accurata quotazione del tuo mezzo, alla scrittura di numerosi annunci da pubblicare sui vari portali dedicati e magari all'affissione di qualche volantino nel circondario. A questo punto dovrai cercare di distinguere, nella massa di perditempo, affaristi e truffatori, quali potrebbero essere I compratori seriamente interessati e procedere a intavolare delle trattative con essi. Una volta compiuto anche gli adempimenti burocratici, sarà passato molto tempo, e molto altro ne avrai perso per stare dietro a tutta questa trafila. L'ultima opzione, per chi non dispone di così tanto tempo da dedicare alla vendita della propria auto usata, è la permuta presso un concessionario: se ricorrerai a questa scelta, sacrificherai una buona percentuale del valore reale del tuo veicolo e sarai vincolato a utilizzare il ricavato per l'acquisto di una nuova auto dal valore maggiore, in cambio di ottenere la serietà e la garanzia che solo dei professionisti possono offrirti.

ComproAutoUsate, UN NUOVO PUNTO DI VISTA Per venire incontro alle tue esigenze, nel caso in cuitu voglia vendere la tua vecchia auto e ti trovi nella provincia di Pesaro e Urbino, ci siamo noi di ComproAutoUsate! Il nostro servizio è pensato per dare valore al tuo mezzo ed al tuo tempo, oltre che essere molto semplice da utilizzare. Tutto quel che devi fare per riuscire a venderci la tua auto inizia compilando il form che trovi QUI. Le informazioni e le foto che ci invierai saranno utili affinchè noi possiamo farci un'idea iniziale del veicolo che desideri vendere, il quale deve rispondere soltanto a due requisiti: deve essere funzionante ed immatricolato in Italia. A questo punto procederemo a concordare con te la data di un incontro con il responsabile della nostra sede più vicina, il quale si recherà da te per visionare fisicamente la tua macchina e riportare tutti I dettagli in sede. Grazie al report del nostro collaboratore avremo tutti I requisiti sufficienti a formulare un'offerta specifica per il tuo veicolo, tenendo conto delle sue caratteristiche che lo rendono diverso da ogni altro, in modo da non proporre mai ai nostri clienti delle offerte che non siano congrue. Se deciderai di accettare la nostra offerta, infine, un membro del nostro staff si recherà da te per consegnarti il pagamento ed assicurarsi della tua piena soddisfazione: I pagamenti di ComproAutoUsate avvengono, infatti, sempre in contanti o con assegno circolare, dunque ci teniamo a essere presenti quando ti recherai in filiale per garantirti l'autenticità delle banconote o la copertura dell'assegno. Vendere la tua auto non è mai stato così semplice e efficace! Non indugiare, se non lo hai già fatto clicca QUI e mettici immediatamente alla prova, gratuitamente e senza impegno.

 

Acquisti di Auto

(Pesaro Urbino e Provincia, 2015)

Fonte delle statistiche: ComproAutoUsate.com su elaborazione di dati forniti da enti pubblici, organizzazioni private, e dal Governo Italiano.

  • Auto Circolanti: dato basato su risultanze sullo stato giuridico dei veicoli tratte dal Pubblico Registro Automobilistico (P.R.A).
  • Acquisti di Auto Usate: totale dei passaggi di proprieta' al netto delle minivolture nel periodo dell'anno solare. Per "passaggi di proprieta'" si intende la registrazione al P.R.A. del trasferimento di proprietà di un veicolo, che avviene contestualmente alla stipula dell’atto di vendita. Per "minivolture" si intende la registrazione al PRA di un passaggio di proprietà di un veicolo a favore di un concessionario, finalizzato alla rivendita.
  • Acquisti di Auto Nuove: registrazioni della prima iscrizione al PRA di un veicolo nuovo di fabbrica, che avviene contestualmente al rilascio della Carta di circolazione.

Vuoi vendere la tua auto?

  1. Compila il modulo con i dati della tua auto
  2. Ricevi una valutazione gratuita e senza impegno
  3. Ci porti l'auto e vieni pagato subito!