Il modo piĆ¹ facile di
vendere la tua auto!
Compriamo la tua auto in contanti in 1 ora
Paghiamo subito ed in modo sicuro
Vuoi vendere la tua auto?

  1. Compila il modulo con i dati della tua auto
  2. Ricevi una valutazione gratuita e senza impegno
  3. Ci porti l'auto e vieni pagato subito!

Dati Demografici
Provincia: Ascoli Piceno
Abitanti: 211.266
Cambiamento annuale: -0,231%
(-490 abitanti)
Regione: Marche
Area: Centro
Nazione: Italia
Comuni piu' popolosi: Ascoli Piceno; San Benedetto del Tronto; Grottammare; Monteprandone; Folignano; Castel di Lama; Spinetoli; Cupra Marittima; Offida; Monsampolo del Tronto;

Acquisti Auto Usate
8.387
Provincia di Ascoli Piceno (2015)
7,21%
cambiamento rispetto al 2014
3,97%
abitanti che hanno acquistato un'auto usata

Compravendita di Auto Usate a Ascoli Piceno

Gli acqusiti di auto usate nella provincia di Ascoli Piceno sono stati 8.387 nel corso del 2015, con un aumento del 7,21% (equivalente a 564 automobili) rispetto al 2014, quando gli acquisti erano stati 7.823.

Con 140.328 automobili circolanti su una popolazione di 211.266 abitanti, la provincia di Ascoli Piceno nel 2015 conta un'auto per ogni 1,51 abitanti, registrando un trend negativo rispetto al dato di 1,51 abitanti per automobile relativo al 2014. La variazione nel numero di abitanti, durante lo stesso periodo, è stato del -0,231%.

Il 3,97% degli abitanti di Ascoli Piceno e provincia hanno acquistato un'auto usata durante il 2015. Nel 2014 erano stati il 3,69%.

Auto Nuove

Gli acquisti di auto nuove sono stati invece 4.497 nel 2015, rispetto alle 3.809 prime immatricolazioni registrate nel 2014. Con questo risultato, la provincia di Ascoli Piceno segna una crescita del 18,06% (equivalente a 688 automobili vendute) rispetto al 2014. Il 0,02% degli abitanti ha comprato un'auto nuova durante il 2015.

Compro Auto Usate Ascoli Piceno

ASCOLI PICENO AUTO USATE

La CoppaPaolinoTeodori è diventata ormai uno degli eventi automobilistici più importanti del Centro Italia, essendo ormai giunta al compimento della sua 55esima edizione, e rappresenta la passione ascolana per le automobili più di ogni altra iniziativa in città e provincia. Tuttavia, malgrado questa manifestazione sportiva di particolare interesse, nella quotidianità del mercato automobilistico nella provincia delle Marche si respira ancora un'aria di insoddisfazione dovuta alla mancanza di novità.

VENDERE UN'AUTO USATA A ASCOLI PICENO Quando ci si affaccia sul mercato delle auto usate ad Ascoli, solitamente si considerano tre opzioni, le quali tuttavia presentano ciascuna i suoi punti deboli che la rendono più o meno adatta alle esigenze personali. Per chi possiede un'auto particolarmente datata, la soluzione più scontata e la rottamazione, mentre per i proprietari di veicoli che hanno ancora strada da fare si pensa solitamente alla vendita da privati o alla permuta presso un concessionario. Vendere un'auto usata in autonomia significa solitamente ricavare la cifra più alta possibile, ma perché ciò accada è necessario trascorrere molto tempo ad eseguire un'accurata valutazione iniziale del prezzo da richiedere, nonché ore e ore a rispondere ai numerosi perditempo, affaristi e truffatori che rispondono agli annunci visti di persona o sul web. La permuta presso un concessionario, invece, si rivela spesso significativamente meno redditizia, ma garantisce celerità e trasparenza. Infatti, dal punto di vista concreto, affidarsi ad una realtà professionale risulta molto più semplice in quanto permette di ottenere velocemente la somma proposta e senza possibilità di incappare in truffe. Tuttavia, oltre alla perdita di valore economico, la permuta consente di spendere la cifra ottenuta esclusivamente per l'acquisto di una nuova auto dal valore maggiore.

ComproAutoUsate, UNA SOLUZIONE DI VALORE Se anche tu ti trovi in provincia di Ascoli Piceno e desideri vendere la tua auto usata, considera l'idea di rivolgerti a noi di ComproAutoUsate. Il nostro servizio è semplicissimo, e ti consente di ottenere la somma più congrua nel minimo del tempo. Per cominciare, ti basta cliccare QUI per accedere al nostro form di primo contatto. Grazie alle informazioni che andrai a inserire e le foto che ci invierai, potremo farci una prima idea dell'auto che hai da vendere e concordare con te la data di un appuntamento con il nostro responsabile della sede più vicina ad Ascoli. Egli si recherà da te per visionare l'auto di persona, così da poterne definire meglio il valore e permetterci di formalizzare la nostra offerta di acquisto ufficiale, che sarai poi libero di accettare o rifiutare: tutto il nostro servizio, infatti, è gratuito e senza impegno. Se deciderai di accettare, in ogni caso, un membro del nostro staff verrà a consegnarti il pagamento, che può avvenire in due modi: in contanti, se sotto la soglia di legge di 3.000 euro, o con assegno circolare, del quale potrete verificare l'autenticità insieme presso la filiale di banca più vicina. Non esitare, dunque, e mettici subito alla prova: clicca QUI e prova subito ComproAutoUsate, la soluzione innovativa per vendere la tua auto usata in provincia diAscoli!

Acquisti di Auto

(Ascoli Piceno e Provincia, 2015)

Fonte delle statistiche: ComproAutoUsate.com su elaborazione di dati forniti da enti pubblici, organizzazioni private, e dal Governo Italiano.

  • Auto Circolanti: dato basato su risultanze sullo stato giuridico dei veicoli tratte dal Pubblico Registro Automobilistico (P.R.A).
  • Acquisti di Auto Usate: totale dei passaggi di proprieta' al netto delle minivolture nel periodo dell'anno solare. Per "passaggi di proprieta'" si intende la registrazione al P.R.A. del trasferimento di proprietà di un veicolo, che avviene contestualmente alla stipula dell’atto di vendita. Per "minivolture" si intende la registrazione al PRA di un passaggio di proprietà di un veicolo a favore di un concessionario, finalizzato alla rivendita.
  • Acquisti di Auto Nuove: registrazioni della prima iscrizione al PRA di un veicolo nuovo di fabbrica, che avviene contestualmente al rilascio della Carta di circolazione.

Vuoi vendere la tua auto?

  1. Compila il modulo con i dati della tua auto
  2. Ricevi una valutazione gratuita e senza impegno
  3. Ci porti l'auto e vieni pagato subito!