Il modo piĆ¹ facile di
vendere la tua auto!
Compriamo la tua auto in contanti in 1 ora
Paghiamo subito ed in modo sicuro
Vuoi vendere la tua auto?

  1. Compila il modulo con i dati della tua auto
  2. Ricevi una valutazione gratuita e senza impegno
  3. Ci porti l'auto e vieni pagato subito!

Dati Demografici
Provincia: Varese
Abitanti: 890.234
Cambiamento annuale: 0,252%
(2.237 abitanti)
Regione: Lombardia
Area: Nord-ovest
Nazione: Italia
Comuni piu' popolosi: Varese; Busto Arsizio; Gallarate; Saronno; Cassano Magnago; Tradate; Somma Lombardo; Malnate; Caronno Pertusella; Samarate;

Acquisti Auto Usate
42.799
Provincia di Varese (2015)
6,72%
cambiamento rispetto al 2014
4,81%
abitanti che hanno acquistato un'auto usata

Compravendita di Auto Usate a Varese

Gli acqusiti di auto usate nella provincia di Varese sono stati 42.799 nel corso del 2015, con un aumento del 6,72% (equivalente a 2.695 automobili) rispetto al 2014, quando gli acquisti erano stati 40.104.

Con 571.230 automobili circolanti su una popolazione di 890.234 abitanti, la provincia di Varese nel 2015 conta un'auto per ogni 1,56 abitanti, registrando un trend negativo rispetto al dato di 1,57 abitanti per automobile relativo al 2014. La variazione nel numero di abitanti, durante lo stesso periodo, è stato del 0,252%.

Il 4,81% degli abitanti di Varese e provincia hanno acquistato un'auto usata durante il 2015. Nel 2014 erano stati il 4,52%.

Auto Nuove

Gli acquisti di auto nuove sono stati invece 26.021 nel 2015, rispetto alle 22.700 prime immatricolazioni registrate nel 2014. Con questo risultato, la provincia di Varese segna una crescita del 14,63% (equivalente a 3.321 automobili vendute) rispetto al 2014. Il 0,03% degli abitanti ha comprato un'auto nuova durante il 2015.

Compro Auto Usate Varese

VARESE AUTO USATE

La provincia di Varese ha recentemente rivisto la sua posizione nel mondo delle competizioni automobilistiche rinnovando la sua competizione più importante: il Rally dei Laghi. Nel 2016, infatti, oltre a non essere più presente una sostanziale commistione dell'evento con i desideri e i partecipanti dell'associazione svizzera, si è tornati ai tempi in cui questo evento vedeva correre anche le prestigiose WRC. Il Rally dei Laghi, infatti, è nuovamente valido per la Coppa Italia, il che non avveniva dal lontano 2000; anche se per riuscire a portare alla luce questo nuovo format è stato necessario alzare la quota di iscrizione, i numeri hanno raccontato di un esito molto favorevole: 86 partecipanti al rally di auto moderne e altre 6 storiche al seguito per il raduno.

L'immagine proiettata dall'organizzazione di questo evento è quella di una città ed una provincia che non vogliono allontanarsi dalla tradizione della passione l'automobilismo, anche al di là dell'aspetto sportivo in sé. Dopo alcuni anni di alti e bassi, infatti, anche il mercato dei passaggi di proprietà di auto usate è tornato a far segnare un notevole incremento: segnali positivi sia dal punto di vista sociale che economico, ma che per decollare necessitano di innovazione. Se anche tu ti trovi o ti sei trovato a vendere la tua vecchia auto usata a Varese, infatti, saprai che le scelte a disposizione per farlo sono alquanto limitate.

IL CONCESSIONARIO Il metodo più tradizionale ed affermato per vendere la propria vecchia auto consiste nel rivolgersi ad un concessionario per una permuta o un conto vendita. Optando per una di queste due soluzioni, tuttavia, dovrai considerare che poiché ti stai rivolgendo ad una figura intermedia tra te e l'acquirente finale della tua macchina, dunque perderai la possibilità di ottenere dalla cessione una somma pari al vero valore della tua auto. Il sacrificio economico che dovrai sostenere è mediamente stimabile in un 9%, il che è significativo per un bene di valore quale un'automobile.

COMPRAVENDITA TRA PRIVATI Per non sostenere una tale perdita di valore, molti preferiscono oggi vendere privatamente la propria vecchia auto, grazie anche alla diffusione dei portali web dedicati agli annunci di vendita di veicoli. Se sceglierai una compravendita tra privati potrai facilmente ottenere una cifra superiore a quella che potresti realizzare in concessionario, ma dovrai tenere in considerazione un altro fattore significativo: il tempo. Scrivere un annuncio, pubblicarlo, trattare, rispondere, incontrare, adempiere alla burocrazia e tutte le altre numerose fasi che vengono toccate dal processo di compravendita, infatti, a differenza di quanto accadrebbe in concessionario graveranno sulle tue spalle. Questo rende la vendita ad un privato inadatta a te, nel caso in cui tu non abbia la possibilità di dedicare molte ore alla transazione o non sia molto esperto del mercato delle auto usate: diversi truffatori e affaristi, infatti, non aspettano altro che qualche venditore inesperto cada nella loro trappola per accaparrarsi il suo mezzo in maniera illecita.

COMPROAUTOUSATE.COM, UNA SCELTA DI VALORE Oggi, finalmente, puoi riuscire a vendere la tua auto usata a Varese senza dover accettare scomodi compromessi. Noi di comproautousate.com, infatti, siamo un'azienda dedicata all'acquisto diretto delle vetture di chiunque si rivolga a noi, purché esse siano state immatricolate in Italia e siano funzionanti. Per accedere ai nostri servizi basta un CLIC: compilando il modulo di primo contatto, operazione che richiede pochi minuti, si viene poi contattati per fissare la data di un appuntamento con il nostro responsabile della zona di Varese. Egli si recherà da te per prendere fisicamente visione del mezzo e delle sue caratteristiche, in modo da permetterci di elaborare un'offerta studiata su misura per l'auto che desideri venderci. Non sei costretto ad accettare l'offerta, ed un rifiuto non comporterà alcun tipo di costo: tutti i nostri servizi sono infatti gratuiti e senza impegno. Se deciderai di accettare la nostra proposta, invece, invieremo un membro del nostro staff a consegnarti il pagamento, che avviene di norma in contanti o tramite assegno circolare. Per maggiore sicurezza, potrai chiedere al nostro inviato di recarsi in filiale con te per verificare che non vi sia alcuna irregolarità. Non ci sono scuse, dunque! Scegli il meglio per vendere la tua auto usata a Varese, scegli COMPROAUTOUSATE.COM.

 

Acquisti di Auto

(Varese e Provincia, 2015)

Fonte delle statistiche: ComproAutoUsate.com su elaborazione di dati forniti da enti pubblici, organizzazioni private, e dal Governo Italiano.

  • Auto Circolanti: dato basato su risultanze sullo stato giuridico dei veicoli tratte dal Pubblico Registro Automobilistico (P.R.A).
  • Acquisti di Auto Usate: totale dei passaggi di proprieta' al netto delle minivolture nel periodo dell'anno solare. Per "passaggi di proprieta'" si intende la registrazione al P.R.A. del trasferimento di proprietà di un veicolo, che avviene contestualmente alla stipula dell’atto di vendita. Per "minivolture" si intende la registrazione al PRA di un passaggio di proprietà di un veicolo a favore di un concessionario, finalizzato alla rivendita.
  • Acquisti di Auto Nuove: registrazioni della prima iscrizione al PRA di un veicolo nuovo di fabbrica, che avviene contestualmente al rilascio della Carta di circolazione.

Vuoi vendere la tua auto?

  1. Compila il modulo con i dati della tua auto
  2. Ricevi una valutazione gratuita e senza impegno
  3. Ci porti l'auto e vieni pagato subito!