Il modo piĆ¹ facile di
vendere la tua auto!
Compriamo la tua auto in contanti in 1 ora
Paghiamo subito ed in modo sicuro
Vuoi vendere la tua auto?

  1. Compila il modulo con i dati della tua auto
  2. Ricevi una valutazione gratuita e senza impegno
  3. Ci porti l'auto e vieni pagato subito!

Dati Demografici
Provincia: Sondrio
Abitanti: 182.086
Cambiamento annuale: -0,216%
(-394 abitanti)
Regione: Lombardia
Area: Nord-ovest
Nazione: Italia
Comuni piu' popolosi: Sondrio; Morbegno; Tirano; Chiavenna; Livigno; Cosio Valtellino; Talamona; Teglio; Grosio; Berbenno di Valtellina;

Acquisti Auto Usate
8.853
Provincia di Sondrio (2015)
3,48%
cambiamento rispetto al 2014
4,86%
abitanti che hanno acquistato un'auto usata

Compravendita di Auto Usate a Sondrio

Gli acqusiti di auto usate nella provincia di Sondrio sono stati 8.853 nel corso del 2015, con un aumento del 3,48% (equivalente a 298 automobili) rispetto al 2014, quando gli acquisti erano stati 8.555.

Con 109.730 automobili circolanti su una popolazione di 182.086 abitanti, la provincia di Sondrio nel 2015 conta un'auto per ogni 1,66 abitanti, registrando un trend negativo rispetto al dato di 1,67 abitanti per automobile relativo al 2014. La variazione nel numero di abitanti, durante lo stesso periodo, è stato del -0,216%.

Il 4,86% degli abitanti di Sondrio e provincia hanno acquistato un'auto usata durante il 2015. Nel 2014 erano stati il 4,69%.

Auto Nuove

Gli acquisti di auto nuove sono stati invece 3.357 nel 2015, rispetto alle 2.980 prime immatricolazioni registrate nel 2014. Con questo risultato, la provincia di Sondrio segna una crescita del 12,65% (equivalente a 377 automobili vendute) rispetto al 2014. Il 0,02% degli abitanti ha comprato un'auto nuova durante il 2015.

Compro Auto Usate Sondrio

SONDRIO AUTO USATE

Se ti trovi in provincia di Sondrio e vorresti vendere la tua auto usata, ci sono diversi tipi di scelta che puoi operare, con percorsi e risultati diversi. Il metodo più tradizionale è quello di rivolgersi ad un concessionario per ottenere una permuta o un affidamento in conto vendita. Nel primo caso riceverai subito una cifra in cambio del cambio di proprietà, ma sarai vincolato ad utilizzarla per acquistare una nuova auto in sede. La somma, inoltre, non rispecchierà il reale valore di mercato del tuo mezzo, ma sarà sensibilmente inferiore per consentire al concessionario un ulteriore guadagno nel momento in cui andrà a rivenderla a sua volta.

Il meccanismo del conto vendita, invece, si attua sempre da un concessionario ma non prevede l'ottenimento immediato di un corrispettivo. Verrai pagato, infatti, soltanto quando il concessionario avrà trovato un acquirente per il tuo mezzo, e dal prezzo finale di vendita verranno inoltre detratte le commissioni per le spese sostenute e una provvigione compresa solitamente tra il 5 ed il 7,5%.

Se non ti piace l'idea di subire una forte svalutazione del tuo mezzo, vi è un altro metodo classico con cui potresti procedere: la compravendita tra privati. Con l'avvento del web si sono moltiplicati i portali dedicati alla vendita di auto usate, e scegliendo di cercare un acquirente in autonomia potrai ottenere un ricavato maggiore di quello realizzabile in concessionario. In cambio, però, dovrai tenere in conto un ammontare non indifferente di ore di lavoro per riuscire a realizzare il tuo intento: in primis dovrai valutare la tua macchina e scrivere un annuncio completo, dopodiché dovrai pubblicarlo su tutti i siti di riferimento, poi dovrai gestire i contatti con i potenziali acquirenti, ed infine incontrarli e adempiere a tutta la burocrazia del caso. La soluzione della compravendita tra privati, dunque, non è di certo adatta a chi non può dedicarvi molto tempo.

COMPROAUTOUSATE.COM, INNOVAZIONE CON UN CLIC Oggi il metodo per vendere la tua auto usata a Sondrio senza dover scendere a compromessi c'è, e si chiama Compro Auto Usate. La nostra azienda opera nel mercato delle vetture di seconda mano, delle quali siamo alla costante ricerca. Accedere ai nostri servizi è davvero semplice: cliccando QUI, infatti, potrai compilare il nostro modulo per entrare subito in contatto con noi. Completato questo primo step, concorderemo insieme la data di un appuntamento con il responsabile della nostra sede più vicina a Sondrio, il quale si recherà da te per vedere in prima persona il tuo veicolo con tutti i suoi dettagli. Terminata la visita avremo in nostro possesso tutti gli elementi necessari per poter formalizzare un'efficiente offerta nei tuoi confronti, studiata su misura per la tua auto e per garantirti il massimo della soddisfazione. Se deciderai di accettare la nostra proposta, infine, invieremo prontamente un membro del nostro staff a consegnarti il pagamento, che può avvenire in contanti o tramite assegno circolare. Il mondo dell'innovazione ti aspetta: per vendere la tua auto usata a Sondrio non scendere a compromessi, scegli comproautousate.com!

Acquisti di Auto

(Sondrio e Provincia, 2015)

Fonte delle statistiche: ComproAutoUsate.com su elaborazione di dati forniti da enti pubblici, organizzazioni private, e dal Governo Italiano.

  • Auto Circolanti: dato basato su risultanze sullo stato giuridico dei veicoli tratte dal Pubblico Registro Automobilistico (P.R.A).
  • Acquisti di Auto Usate: totale dei passaggi di proprieta' al netto delle minivolture nel periodo dell'anno solare. Per "passaggi di proprieta'" si intende la registrazione al P.R.A. del trasferimento di proprietà di un veicolo, che avviene contestualmente alla stipula dell’atto di vendita. Per "minivolture" si intende la registrazione al PRA di un passaggio di proprietà di un veicolo a favore di un concessionario, finalizzato alla rivendita.
  • Acquisti di Auto Nuove: registrazioni della prima iscrizione al PRA di un veicolo nuovo di fabbrica, che avviene contestualmente al rilascio della Carta di circolazione.

Vuoi vendere la tua auto?

  1. Compila il modulo con i dati della tua auto
  2. Ricevi una valutazione gratuita e senza impegno
  3. Ci porti l'auto e vieni pagato subito!