Vuoi vendere la tua auto?

  1. Compila il modulo con i dati della tua auto
  2. Ricevi una valutazione gratuita e senza impegno
  3. Ci porti l'auto e vieni pagato subito!

Dati Demografici
Provincia: Pavia
Abitanti: 548.722
Cambiamento annuale: -100,000%
(548.722 abitanti)
Regione:
Area:
Nazione: Italia
Comuni piu' popolosi: Pavia; Vigevano; Voghera; Mortara; Stradella; Garlasco; Gambolò; Broni; Casorate Primo; Cassolnovo;

Acquisti Auto Usate
25.802
Provincia di Pavia (2015)
6,74%
cambiamento rispetto al 2014
4,70%
abitanti che hanno acquistato un'auto usata

Compravendita di Auto Usate a Pavia

Gli acqusiti di auto usate nella provincia di Pavia sono stati 25.802 nel corso del 2015, con un aumento del 6,74% (equivalente a 1.630 automobili) rispetto al 2014, quando gli acquisti erano stati 24.172.

Con 336.830 automobili circolanti su una popolazione di 548.722 abitanti, la provincia di Pavia nel 2015 conta un'auto per ogni 1,63 abitanti, registrando un trend positivo rispetto al dato di 0,00 abitanti per automobile relativo al 2014. La variazione nel numero di abitanti, durante lo stesso periodo, è stato del -100,000%.

Il 4,70% degli abitanti di Pavia e provincia hanno acquistato un'auto usata durante il 2015. Nel 2014 erano stati il 0,00%.

Auto Nuove

Gli acquisti di auto nuove sono stati invece 14.746 nel 2015, rispetto alle 13.607 prime immatricolazioni registrate nel 2014. Con questo risultato, la provincia di Pavia segna una crescita del 8,37% (equivalente a 1.139 automobili vendute) rispetto al 2014. Il 0,03% degli abitanti ha comprato un'auto nuova durante il 2015.

Compro Auto Usate Pavia

PAVIA AUTO USATE

La provincia di Pavia è piuttosto attiva nel campo dei motori, con gare ed eventi dedicati agli appassionati che si svolgono regolarmente sul territorio. La presenza dell'Automobile Club locale è determinante in questo ambito, organizzando diverse attività collegate sia allo sport automobilistico che alla sensibilizzazione della responsabilità della guida nei confronti della società. Conferenze e iniziative, rivolte, soprattutto ai giovani, hanno luogo sul territorio per insegnare I fondamenti della guida sicura, per garantire la sicurezza delle strade anche in vista degli eventi sportivi che vi avranno luogo. La provincia di Pavia, infatti, ospita diversi rally che attraversano a tutta velocità le strade dei suoi dolci colli, come quello della Valle del Pinot che si tiene regolarmente nel mese di luglio.

La competizione più sentita è il Castelletto Motors Rally Show, che prevede cinque gare speciali nella location dedicata del circuito di Castelletto, di cui una anche in notturna. L'evento si svolge in due giorni consecutivi, e terminate le prove speciali si passa ad una serie di "gare nella gara" per offrire uno spettacolo ancora più ampio ai presenti: dapprima imigliori otto equipaggi classificati nel rally si sfidano 1vs1, poi si passa all'esibizione delle stravaganti Legend Cars sulle quali I piloti di rally sfidano una selezione di ex piloti di Formula Uno.

VENDERE UN'AUTO USATA A PAVIA L'offerta di eventi per gli amanti delle quattro ruote non equivale, tuttavia, all'ampiezza della scelta che essi hanno a disposizione quando hanno la necessità di vendere la propria vecchia auto. Se anche tu ti trovi nel territorio della provincia di Pavia e stai considerando quale sia la migliore opzione per vendere la tua auto usata, saprai che le possibilità sono abbastanza limitate.

La scelta più convenzionale è quella di rivolgersi ad un concessionario, per ottenere una permuta o un affidamento in conto vendita. Questo modus operandi è piuttosto consolidato, essendo presente sul mercato da molto tempo, tuttavia dovrai tenere in considerazione che il concessionario è pur sempre un intermediario: il suo fine ultimo, dunque, è quello di lucrare sulla transazione. Per questo motivo, se ti rivolgerai ad un concessionario, qualunque sia il tipo di contratto che deciderai di stipulare dovrai tener presente che la cifra ricavata non sarà equivalente al reale valore di mercato della tua auto, ma si distanzierà da esso mediamente del 8-9%.

Un'auto è un bene dal valore non indifferente, per cui molti proprietari preferiscono non sostenere un tale sacrificio economico e vendono la loro auto privatamente. Se anche tu preferisci optare per una compravendita tra privati, probabilmente il motivo è proprio la miglior realizzazione economica; dovrai considerare, dall'altra parte, che però questo processo è lungo e laborioso da portare a termine. Dovrai valutare il tuo mezzo con attenzione, poi scrivere con massima cura un annuncio esaustivo e curarti di pubblicarlo ovunque sia necessario, dopodiché dovrai trattare con I vari interessati che ti contatteranno, incontrarli e via dicendo. Se non hai molto tempo a disposizione e non sei molto esperto del mercato delle auto usate, è sconsigliabile scegliere una compravendita tra privati: molto probabilmente si rivelerà un iter inconcludente.

COMPROAUTOUSATE.COM, UNASOLUZIONESU MISURA Finalmente, grazie all'evoluzione dei sistemi informatici, è possibile consentirti di vendere la tua auto usata in provincia di Pavia con il massimo della soddisfazione da ogni punto di vista. Grazie a comproautousate.com potrai ricevere, in modo immediato e sicuro, un compenso davvero soddisfacente per la vendita della tua vecchia macchina! Per accedere ai nostri servizi è sufficiente completare il modulo che trovi QUI. Completato questo step ti contatteremo per fissare la data di un appuntamento con il responsabile della nostra sede più vicina a Pavia, che si recherà da te per visionare di persona l'auto in modo da fornirci tutti I dettagli su cui basare la nostra offerta. Quest'ultima seguirà poco dopo la visita, e se deciderai di accettarla procederemo nel più breve tempo possibile ad inviare un membro del nostro staff a consegnarti il pagamento, che può avvenire sia tramite contanti che tramite assegno circolare. Non aspettare, dunque, e scegli di entrare nel mondo dell'innovazione per non dover scendere a compromessi: con comproautousate.com, ti bastaun CLIC per vendere al meglio la tua auto usata!

Acquisti di Auto

(Pavia e Provincia, 2015)

Fonte delle statistiche: ComproAutoUsate.com su elaborazione di dati forniti da enti pubblici, organizzazioni private, e dal Governo Italiano.

  • Auto Circolanti: dato basato su risultanze sullo stato giuridico dei veicoli tratte dal Pubblico Registro Automobilistico (P.R.A).
  • Acquisti di Auto Usate: totale dei passaggi di proprieta' al netto delle minivolture nel periodo dell'anno solare. Per "passaggi di proprieta'" si intende la registrazione al P.R.A. del trasferimento di proprietà di un veicolo, che avviene contestualmente alla stipula dell’atto di vendita. Per "minivolture" si intende la registrazione al PRA di un passaggio di proprietà di un veicolo a favore di un concessionario, finalizzato alla rivendita.
  • Acquisti di Auto Nuove: registrazioni della prima iscrizione al PRA di un veicolo nuovo di fabbrica, che avviene contestualmente al rilascio della Carta di circolazione.

Vuoi vendere la tua auto?

  1. Compila il modulo con i dati della tua auto
  2. Ricevi una valutazione gratuita e senza impegno
  3. Ci porti l'auto e vieni pagato subito!