Il modo piĆ¹ facile di
vendere la tua auto!
Compriamo la tua auto in contanti in 1 ora
Paghiamo subito ed in modo sicuro
Vuoi vendere la tua auto?

  1. Compila il modulo con i dati della tua auto
  2. Ricevi una valutazione gratuita e senza impegno
  3. Ci porti l'auto e vieni pagato subito!

Dati Demografici
Provincia: Lecco
Abitanti: 340.251
Cambiamento annuale: -0,165%
(-563 abitanti)
Regione: Lombardia
Area: Nord-ovest
Nazione: Italia
Comuni piu' popolosi: Lecco; Merate; Calolziocorte; Casatenovo; Valmadrera; Mandello del Lario; Oggiono; Galbiate; Missaglia; Colico;

Acquisti Auto Usate
14.361
Provincia di Lecco (2015)
3,18%
cambiamento rispetto al 2014
4,22%
abitanti che hanno acquistato un'auto usata

Compravendita di Auto Usate a Lecco

Gli acqusiti di auto usate nella provincia di Lecco sono stati 14.361 nel corso del 2015, con un aumento del 3,18% (equivalente a 443 automobili) rispetto al 2014, quando gli acquisti erano stati 13.918.

Con 210.841 automobili circolanti su una popolazione di 340.251 abitanti, la provincia di Lecco nel 2015 conta un'auto per ogni 1,61 abitanti, registrando un trend negativo rispetto al dato di 1,63 abitanti per automobile relativo al 2014. La variazione nel numero di abitanti, durante lo stesso periodo, è stato del -0,165%.

Il 4,22% degli abitanti di Lecco e provincia hanno acquistato un'auto usata durante il 2015. Nel 2014 erano stati il 4,08%.

Auto Nuove

Gli acquisti di auto nuove sono stati invece 9.084 nel 2015, rispetto alle 7.915 prime immatricolazioni registrate nel 2014. Con questo risultato, la provincia di Lecco segna una crescita del 14,77% (equivalente a 1.169 automobili vendute) rispetto al 2014. Il 0,03% degli abitanti ha comprato un'auto nuova durante il 2015.

Compro Auto Usate Lecco

LECCO AUTO USATE

Luoghi come la provincia di Lecco godono di una tradizione storica che le lega al mondo delle auto. Tuttavia, se vuoi vendere la tua auto usata in questa zona, ti sarai accorto che pur essendoci modi diversi per farlo non ve ne è uno che sia soddisfacente sotto ogni punto di vista. Infatti, rivolgendoti ad un concessionario per ottenere una permuta o un conto vendita potrai fare affidamento su un servizio serio e professionale, ma in cambio dovrai rinunciare ad una parte significativa del ricavato: il concessionario, infatti, è un intermediario che opera con un suo stesso scopo di lucro sulla compravendita della tua vecchia auto, dunque dovrai sostenere un sacrificio economico che si aggira normalmente intorno all'8% del reale valore di mercato.

I PORTALI WEB Con la crescente diffusione dei mezzi digitali e del web, molti hanno abbandonato i modelli di vendita che comprendono il concessionario e utilizzano i siti dedicati agli annunci riguardanti auto usate per vendere la propria vecchia macchina. Questi siti permettono di raggiungere un gran numero di visitatori che, se interessati, potranno portare a termine la trattativa con il venditore, ma anche in questo caso non è tutto così semplice: malgrado l'aspetto economico di questa scelta sia un notevole punto di forza, eliminando infatti gli intermediari, esso comporta una notevole mole di lavoro: dovrai valutare la tua auto, scrivere un annuncio, pubblicarlo su tutti i portali di riferimento, attendere le varie risposte, trattare con i contatti, distinguere gli interessati dai truffatori, incontrarli di persona, scegliere quello che reputi il migliore, scegliere il metodo di pagamento, portare a termine tutti gli adempimenti burocratici del caso ecc.Questa scelta, dunque, non è sicuramente adatta a chi non intende o non può mettere a disposizione molte ore del suo tempo alla vendita della propria auto usata.

COMPROAUTOUSATE.COM, INNOVAZIONE CON UN CLIC Per te che vuoi vendere la tua auto usata in provincia di Lecco, tuttavia, esiste finalmente un modo che ti permette di farlo senza scendere a compromessi di alcun genere: si chiama Compro Auto Usate ed è un servizio pensato appositamente per te. La nostra azienda opera sul mercato delle vetture di seconda mano e ne è alla costante ricerca, senza limiti di marca o modello. Tutto quel che dovrai fare per accedere ai nostri servizi è cliccare QUI per accedere immediatamente al modulo iniziale; in pochi minuti potrai completarlo al meglio inserendo le informazioni richieste ed allegando alcune foto dell'auto che vuoi vendere. A questo punto ti contatteremo per fissare la data con il nostro addetto della sede più vicina a Lecco, il quale si recherà da te per una visita di persona al mezzo e per controllarne il certificato di proprietà oltre che il libretto di circolazione. Terminata la visita procederemo a proporti la nostra offerta ufficiale, alla quale se accetterai seguirà subito il pagamento: invieremo a consegnartelo un membro del nostro staff che si recherà da te con la somma in contanti o sotto forma di assegno circolare, per garantirti un metodo di pagamento del tutto sicuro. Che aspetti? Clicca QUI e mettici immediatamente alla prova!

 

 

Acquisti di Auto

(Lecco e Provincia, 2015)

Fonte delle statistiche: ComproAutoUsate.com su elaborazione di dati forniti da enti pubblici, organizzazioni private, e dal Governo Italiano.

  • Auto Circolanti: dato basato su risultanze sullo stato giuridico dei veicoli tratte dal Pubblico Registro Automobilistico (P.R.A).
  • Acquisti di Auto Usate: totale dei passaggi di proprieta' al netto delle minivolture nel periodo dell'anno solare. Per "passaggi di proprieta'" si intende la registrazione al P.R.A. del trasferimento di proprietà di un veicolo, che avviene contestualmente alla stipula dell’atto di vendita. Per "minivolture" si intende la registrazione al PRA di un passaggio di proprietà di un veicolo a favore di un concessionario, finalizzato alla rivendita.
  • Acquisti di Auto Nuove: registrazioni della prima iscrizione al PRA di un veicolo nuovo di fabbrica, che avviene contestualmente al rilascio della Carta di circolazione.

Vuoi vendere la tua auto?

  1. Compila il modulo con i dati della tua auto
  2. Ricevi una valutazione gratuita e senza impegno
  3. Ci porti l'auto e vieni pagato subito!