Il modo piĆ¹ facile di
vendere la tua auto!
Compriamo la tua auto in contanti in 1 ora
Paghiamo subito ed in modo sicuro
Vuoi vendere la tua auto?

  1. Compila il modulo con i dati della tua auto
  2. Ricevi una valutazione gratuita e senza impegno
  3. Ci porti l'auto e vieni pagato subito!

Dati Demografici
Provincia: Cremona
Abitanti: 361.610
Cambiamento annuale: -0,147%
(-531 abitanti)
Regione: Lombardia
Area: Nord-ovest
Nazione: Italia
Comuni piu' popolosi: Cremona; Crema; Casalmaggiore; Castelleone; Soresina; Pandino; Rivolta d'Adda; Soncino; Spino d'Adda; Pizzighettone;

Acquisti Auto Usate
15.555
Provincia di Cremona (2015)
7,57%
cambiamento rispetto al 2014
4,30%
abitanti che hanno acquistato un'auto usata

Compravendita di Auto Usate a Cremona

Gli acqusiti di auto usate nella provincia di Cremona sono stati 15.555 nel corso del 2015, con un aumento del 7,57% (equivalente a 1.095 automobili) rispetto al 2014, quando gli acquisti erano stati 14.460.

Con 213.556 automobili circolanti su una popolazione di 361.610 abitanti, la provincia di Cremona nel 2015 conta un'auto per ogni 1,69 abitanti, registrando un trend negativo rispetto al dato di 1,71 abitanti per automobile relativo al 2014. La variazione nel numero di abitanti, durante lo stesso periodo, è stato del -0,147%.

Il 4,30% degli abitanti di Cremona e provincia hanno acquistato un'auto usata durante il 2015. Nel 2014 erano stati il 3,99%.

Auto Nuove

Gli acquisti di auto nuove sono stati invece 9.382 nel 2015, rispetto alle 8.270 prime immatricolazioni registrate nel 2014. Con questo risultato, la provincia di Cremona segna una crescita del 13,45% (equivalente a 1.112 automobili vendute) rispetto al 2014. Il 0,03% degli abitanti ha comprato un'auto nuova durante il 2015.

Compro Auto Usate Cremona

CREMONA AUTO USATE

Se ti trovi a Cremona e hai necessità di vendere la tua auto usata, oppure sei indeciso se farlo e stai vagliando le opportunità che il mercato ti mette a disposizione, saprai molto probabilmente che per la vendita della tua vecchia auto vi sono alcune opzioni classiche molto utilizzate. Esse si possono distinguere tra quelle che comprendono l'intervento di un intermediario –solitamente un concessionario- e quelle rivolte in autonomia alla diretta ricerca di un acquirente finale.

IL CONCESSIONARIO Come avrai avuto modo, probabilmente, di notare, sul territorio di Cremona e provincia sono dislocati diversi concessionari a cui rivolgerti per vendere la tua vecchia autotramite permuta o conto vendita. Nel primo caso, il concessionario ritirerà la tua vettura usata peruna cifra sensibilmente inferiore al suo valore reale, che potrai inoltre spendere esclusivamente per l'acquisto di una nuova auto dal valore maggiore. Scegliendo un conto vendita, invece, il concessionario si incaricherà di portare a termine la ricerca di un acquirente al posto tuo e procederà a pagarti solo quando lo avrà trovato. Il prezzo finale di vendita, tuttavia, non sarà quello che otterrai a tua volta: ad esso vanno detratte, infatti, le spese per le commissioni ed una provvigione variabile che si aggira mediamente nella fascia 5-7,5%.

LA COMPRAVENDITA TRA PRIVATI Se non sei disposto ad accettare un sacrificio economico come quello imposto da un concessionario, potresti provare a trovare direttamente un acquirente finale per conto tuo. A Cremona, infatti, il mercato delle auto usate è piuttosto vivace e questo modello di vendita è il più soddisfacente dal punto di vista del ricavato. Per contro, scegliendo una compravendita tra privati accetterai implicitamente di farti carico di una mole di lavoro non indifferente. Per prima cosa dovrai valutare attentamente il tuo mezzo e scrivere un annuncio chiaro e completo, dopodiché dovrai pubblicarlo su tutti i mezzi che trovi più adatti (giornale locale, siti web, bacheche nei luoghi pubblici ecc.) per poi aspettare le risposte degli eventuali interessati. Una volta esclusi attentamente i possibili truffatori, potrai procedere ad un incontri di persona con prova su strada, e infine al completamento di tutti gli adempimenti burocratici del caso.

COMPROAUTOUSATE.COM, SCEGLI L'INNOVAZIONE! Per te che vuoi vendere la tua auto usata in provincia di Cremona, tuttavia, esiste oggi un servizio che ti consente di farlo senza dover rinunciare a niente: comproautousate.com, un'azienda completamente operante nel campo delle macchine di seconda mano e con un modello di vendita davvero innovativo. Per accedere ai nostri servizi basta cliccare QUI, accedendo immediatamente al nostro modulo di primo contatto. Una volta completati tutti i campi, ti contatteremo per concordare un appuntamento con il nostro responsabile per la zona di Cremona che si recherà da te per vedere personalmente il veicolo in questione. A questo punto, poi, procederemo a formalizzare la nostra offerta studiata apposta per te e se deciderai di accettarla procederemo immediatamente al pagamento. Quest'ultimo avviene tramite contanti o assegno circolare, due metodi sicuri al 100% per garantirti solo il massimo del risultato: che aspetti? Clicca QUI e mettici subito alla prova!

 

Acquisti di Auto

(Cremona e Provincia, 2015)

Fonte delle statistiche: ComproAutoUsate.com su elaborazione di dati forniti da enti pubblici, organizzazioni private, e dal Governo Italiano.

  • Auto Circolanti: dato basato su risultanze sullo stato giuridico dei veicoli tratte dal Pubblico Registro Automobilistico (P.R.A).
  • Acquisti di Auto Usate: totale dei passaggi di proprieta' al netto delle minivolture nel periodo dell'anno solare. Per "passaggi di proprieta'" si intende la registrazione al P.R.A. del trasferimento di proprietà di un veicolo, che avviene contestualmente alla stipula dell’atto di vendita. Per "minivolture" si intende la registrazione al PRA di un passaggio di proprietà di un veicolo a favore di un concessionario, finalizzato alla rivendita.
  • Acquisti di Auto Nuove: registrazioni della prima iscrizione al PRA di un veicolo nuovo di fabbrica, che avviene contestualmente al rilascio della Carta di circolazione.

Vuoi vendere la tua auto?

  1. Compila il modulo con i dati della tua auto
  2. Ricevi una valutazione gratuita e senza impegno
  3. Ci porti l'auto e vieni pagato subito!