Il modo piĆ¹ facile di
vendere la tua auto!
Compriamo la tua auto in contanti in 1 ora
Paghiamo subito ed in modo sicuro
Vuoi vendere la tua auto?

  1. Compila il modulo con i dati della tua auto
  2. Ricevi una valutazione gratuita e senza impegno
  3. Ci porti l'auto e vieni pagato subito!

Dati Demografici
Provincia: Como
Abitanti: 599.905
Cambiamento annuale: 0,183%
(1.095 abitanti)
Regione: Lombardia
Area: Nord-ovest
Nazione: Italia
Comuni piu' popolosi: Como; Cantù; Mariano Comense; Erba; Olgiate Comasco; Lurate Caccivio; Fino Mornasco; Lomazzo; Cermenate; Turate;

Acquisti Auto Usate
27.077
Provincia di Como (2015)
4,86%
cambiamento rispetto al 2014
4,51%
abitanti che hanno acquistato un'auto usata

Compravendita di Auto Usate a Como

Gli acqusiti di auto usate nella provincia di Como sono stati 27.077 nel corso del 2015, con un aumento del 4,86% (equivalente a 1.256 automobili) rispetto al 2014, quando gli acquisti erano stati 25.821.

Con 383.564 automobili circolanti su una popolazione di 599.905 abitanti, la provincia di Como nel 2015 conta un'auto per ogni 1,56 abitanti, registrando un trend negativo rispetto al dato di 1,58 abitanti per automobile relativo al 2014. La variazione nel numero di abitanti, durante lo stesso periodo, è stato del 0,183%.

Il 4,51% degli abitanti di Como e provincia hanno acquistato un'auto usata durante il 2015. Nel 2014 erano stati il 4,31%.

Auto Nuove

Gli acquisti di auto nuove sono stati invece 19.295 nel 2015, rispetto alle 17.074 prime immatricolazioni registrate nel 2014. Con questo risultato, la provincia di Como segna una crescita del 13,01% (equivalente a 2.221 automobili vendute) rispetto al 2014. Il 0,03% degli abitanti ha comprato un'auto nuova durante il 2015.

Compro Auto Usate Como

COMO AUTO USATE

La provincia di Como è da molto tempo una località fervente in tema di organizzazione di eventi per gli amanti delle quattro ruote. Fin dal lontano 1929, infatti, fu istituito il celebre concorso d'Eleganza di Villa d'Este, che ancora oggi attrae numerosi appassionati sulle rive del lago per l'esibizione di alcuni tra i modelli di auto d'epoca più rinomati in circolazione. L'aristocratico raduno, però, non esprime a pieno l'animo comasco, che si esprime in tutta la sua sportività durante l'attesissimo rally di Como. Giunto ormai alla sua 34esima edizione, è un rally nazionale valido anche per il campionato WRC, oltre a prevedere una sezione del tutto dedicata alla prova a cronometro di auto storiche.

I numerosi eventi che la provincia di Como ospita ogni anno hanno avuto un grande impatto sulla passione automobilistica di tutti i residenti, ma mentre i gusti per le macchine si sono evoluti nel tempo, i modelli di vendita delle auto usate sono rimasti grossomodo gli stessi.

VENDERE UN'AUTO USATA A COMO Se ti trovi nella circostanza di voler vendere la tua auto usata in provincia di Como, noterai che vi sono diversi modi per farlo, i quali presentano ciascuno pregi e difetti; nessun metodo, per ora, si è infatti dimostrato efficiente sotto tutti i punti di vista. La soluzione più utilizzata, soprattutto in passato, è quella di rivolgersi ad un concessionario: così facendo potrai assicurarti un servizio serio e professionale, ma dovrai fare delle rinunce dal punto di vista economico di non poco conto. Sia in caso di permuta che in caso di conto vendita, infatti, il concessionario opera nell'ottica di un suo profitto, dunque dovrai aspettarti in ciascuno dei due casi di andare a ricavare una cifra intorno all'8% inferiore al valore reale della tua auto usata – percentuale maggiore in caso di permuta, leggermente minore in caso di conto vendita-.

Grazie allo sviluppo tecnologico del nuovo millennio, molti hanno deciso di non rivolgersi più ad un concessionario ma di utilizzare i portali di annunci per vendere in autonomia la propria vecchia auto. Se opterai per questo tipo di soluzione potrai ottenere dalla vendita della tua automobile usata il massimo della soddisfazione economica, in quanto non vi sarà alcun intermediario tra te e l'acquirente finale. Tuttavia, per portare a termine questo processo è necessaria una mole di lavoro non indifferente. Per prima cosa dovrai valutare attentamente il tuo veicolo per stabilirne il prezzo, poi dovrai scrivere l'annuncio e avere cura di pubblicarlo su tutti i siti di riferimento più importanti; a questo punto, dovrai rispondere a tutti coloro che chiameranno o ti scriveranno e gestire le trattative con i vari contatti. In mezzo ad essi, poi, è raro che vi siano soltanto reali interessati: sono sempre più numerosi, infatti, gli affaristi e i truffatori che in un periodo difficile per l'economia si adoperano per raggirare i venditori sui portali di annunci di auto usate. Posto che tu sia riuscito a trovare un acquirente serio, infine, dovrai incontrarlo per permettergli di visionare e provare l'auto, prima di adempiere in ultimo alle scartoffie del caso.

LA SVOLTA: COMPROAUTOUSATE.COM Proprio per te che hai deciso di vendere la tua auto usata in provincia di Como, tuttavia, è finalmente disponibile un servizio che ti permette di non scendere ad alcun compromesso e ottenere dalla vendita della tua vecchia auto una cifra cospicua in meno di una settimana. Noi di comproautousate.com, infatti, siamo alla costante ricerca di macchine di seconda mano da acquistare, e accedere ai nostri servizi è davvero semplice. Per prima cosa, clicca QUI e dedica solo pochi minuti a riempire il nostro modulo di primo contatto con alcune informazioni sull'auto che ci vuoi vendere ed allegandone qualche foto. Completato questo primo e semplice passo ti contatteremo per fissare la data di un appuntamento con il nostro responsabile della sede più vicina a Como, che si recherà da te per visionare di persona l'auto permettendoci di eseguirne una valutazione accurata sotto ogni aspetto. A questo punto sarai già pronto a ricevere la nostra offerta, che potrai decidere liberamente di accettare oppure no; se lo farai, un membro del nostro staff si recherà prontamente da te per consegnarti i contanti o l'assegno circolare con cui avverrà il pagamento: così semplice e funzionale da non sembrare vero! Cosa aspetti? Clicca QUIenon esitare a metterci immediatamente alla prova.

 

 

Acquisti di Auto

(Como e Provincia, 2015)

Fonte delle statistiche: ComproAutoUsate.com su elaborazione di dati forniti da enti pubblici, organizzazioni private, e dal Governo Italiano.

  • Auto Circolanti: dato basato su risultanze sullo stato giuridico dei veicoli tratte dal Pubblico Registro Automobilistico (P.R.A).
  • Acquisti di Auto Usate: totale dei passaggi di proprieta' al netto delle minivolture nel periodo dell'anno solare. Per "passaggi di proprieta'" si intende la registrazione al P.R.A. del trasferimento di proprietà di un veicolo, che avviene contestualmente alla stipula dell’atto di vendita. Per "minivolture" si intende la registrazione al PRA di un passaggio di proprietà di un veicolo a favore di un concessionario, finalizzato alla rivendita.
  • Acquisti di Auto Nuove: registrazioni della prima iscrizione al PRA di un veicolo nuovo di fabbrica, che avviene contestualmente al rilascio della Carta di circolazione.

Vuoi vendere la tua auto?

  1. Compila il modulo con i dati della tua auto
  2. Ricevi una valutazione gratuita e senza impegno
  3. Ci porti l'auto e vieni pagato subito!