Il modo piĆ¹ facile di
vendere la tua auto!
Compriamo la tua auto in contanti in 1 ora
Paghiamo subito ed in modo sicuro
Vuoi vendere la tua auto?

  1. Compila il modulo con i dati della tua auto
  2. Ricevi una valutazione gratuita e senza impegno
  3. Ci porti l'auto e vieni pagato subito!

Dati Demografici
Provincia: Brescia
Abitanti: 1.265.077
Cambiamento annuale: 0,220%
(2.782 abitanti)
Regione: Lombardia
Area: Nord-ovest
Nazione: Italia
Comuni piu' popolosi: Brescia; Desenzano del Garda; Montichiari; Lumezzane; Palazzolo sull'Oglio; Chiari; Ghedi; Rovato; Gussago; Lonato del Garda;

Acquisti Auto Usate
59.526
Provincia di Brescia (2015)
6,59%
cambiamento rispetto al 2014
4,71%
abitanti che hanno acquistato un'auto usata

Compravendita di Auto Usate a Brescia

Gli acqusiti di auto usate nella provincia di Brescia sono stati 59.526 nel corso del 2015, con un aumento del 6,59% (equivalente a 3.678 automobili) rispetto al 2014, quando gli acquisti erano stati 55.848.

Con 761.220 automobili circolanti su una popolazione di 1.265.077 abitanti, la provincia di Brescia nel 2015 conta un'auto per ogni 1,66 abitanti, registrando un trend negativo rispetto al dato di 1,67 abitanti per automobile relativo al 2014. La variazione nel numero di abitanti, durante lo stesso periodo, è stato del 0,220%.

Il 4,71% degli abitanti di Brescia e provincia hanno acquistato un'auto usata durante il 2015. Nel 2014 erano stati il 4,42%.

Auto Nuove

Gli acquisti di auto nuove sono stati invece 32.570 nel 2015, rispetto alle 27.890 prime immatricolazioni registrate nel 2014. Con questo risultato, la provincia di Brescia segna una crescita del 16,78% (equivalente a 4.680 automobili vendute) rispetto al 2014. Il 0,03% degli abitanti ha comprato un'auto nuova durante il 2015.

Compro Auto Usate Brescia

BRESCIA AUTO USATE

Brescia è un territorio davvero ricco ed impregnato di tradizione automobilistica e questo traspare chiaramente dal numero di eventi che ogni anno vi si svolgono. Per gli amanti delle quattro ruote, infatti, c'è sempre qualcosa da fare: gare in salita, gare di regolarità, rally, slalom e anche karting, non esiste davvero una competizione che non abbia luogo a Brescia almeno una volta l'anno.

L'evento principe sulla scena, però, è il rally delle Mille Miglia, valido per il campionato italiano WRC e forte anche della presenza della sezione dedicata alle auto storiche. Questo appuntamento trascende dalla passione locale e assume una rilevanza sempre più considerevole a livello nazionale, essendo giunto alla sua 40esima edizione.

VENDERE UN'AUTO USATA A BRESCIA Se ti trovi a Brescia, oltre all'offerta di appuntamenti automobilistici potrai constatare anche l'esistenza di un mercato dell'usato dai volumi notevoli. Ci sono diversi modi per poter vendere la tua vecchia auto in questa zona, alcuni comprendenti l'intervento di un concessionario e altri invece no. Un concessionario è la scelta più tradizionale, al quale ci si rivolge per ottenere una permuta o affidare la propria macchina in conto vendita. Se deciderai di optare per una permuta, il concessionario ritirerà il tuo usato ad un prezzo sensibilmente inferiore al reale valore di mercato, e ti metterà la cifra immediatamente a disposizione ma soltanto per l'acquisto in sede di una nuova auto dal valore maggiore. Qualora tu scegliessi di utilizzare il modello di conto vendita, invece, trasferiresti al concessionario la responsabilità di trovare un acquirente per il tuo mezzo. Quando lo avrà trovato verrai pagato, ma al prezzo finale di vendita verranno detratte delle spese fisse per le commissioni e una provvigione piuttosto considerevole, normalmente compresa tra il 5 ed il 7.5 percento.

Grazie ad internet, tuttavia, è sempre più ricorrente la scelta di non rivolgersi ad un concessionario ma procedere autonomamente a trovare un acquirente per una compravendita tra privati. Ciò è dovuto alla crescente diffusione dei portali di annunci sul web, che possono rappresentare una scelta economicamente più appropriata rispetto ad un servizio di intermediazione come un concessionario. Questa convenienza, però, la dovrai "sudare" portando a termine il processo da solo: questo richiede una quantità di tempo rilevante, a partire dalla stesura dell'annuncio, passando per le trattative con i vari interessati e concludendo poi con le pratiche per il passaggio di proprietà e le relative spese. Se non sei molto esperto del mercato delle auto usate, rischierai poi di finire nella trappola di qualche affarista o truffatore, figura purtroppo diffusa soprattutto tra i navigatori dei siti di annunci più noti.

Oggi è finalmente possibile, tuttavia, vendere la tua auto usata a Brescia ottenendo il massimo del risultato non solo in termini economici, ma anche di impegno richiesto e professionalità dell'interlocutore. Il nostro servizio comproautousate.com, infatti, nasce proprio per rispondere alle tue esigenze. La nostra azienda è alla continua ricerca di auto usate da acquistare, le uniche condizioni richieste sono che la vettura deve essere stata immatricolata in Italia e deve essere funzionante.

COME FUNZIONA COMPROAUTOUSATE.COM Grazie a comproautousate.com, vendere la tua vecchia auto non è mai stato così semplice! Ti basta cliccare QUI per accedere al nostro modulo di primo contatto, compilabile in pochi minuti con alcune informazioni sull'auto che desideri vedere ed allegandone alcune foto. A questo punto procederemo a contattarti per fissare la data di un appuntamento con il nostro responsabile della sede più vicina a Brescia, il quale si recherà da te per visionare alcuni dettagli della tua vettura e la relativa documentazione (certificato di proprietà e libretto di circolazione). Completata la visita, poi, formalizzeremo la nostra offerta ufficiale che sarai libero di accettare o meno; in ogni caso, i nostri servizi rimangono gratuiti e senza impegno. Infine, se accetterai, invieremo un membro del nostro staff a consegnarti il pagamento, erogato in contanti o tramite assegno bancario, e potrai recarti in filiale con il nostro inviato per controllare che tutto sia in regola. Tutto il processo è studiato per garantirti il massimo del risultato sotto ogni punto di vista, quindi non esiste motivo per esitare: se non lo hai ancora fatto, clicca qui per accedere immediatamente al nostro modulo di primo contatto!

Acquisti di Auto

(Brescia e Provincia, 2015)

Fonte delle statistiche: ComproAutoUsate.com su elaborazione di dati forniti da enti pubblici, organizzazioni private, e dal Governo Italiano.

  • Auto Circolanti: dato basato su risultanze sullo stato giuridico dei veicoli tratte dal Pubblico Registro Automobilistico (P.R.A).
  • Acquisti di Auto Usate: totale dei passaggi di proprieta' al netto delle minivolture nel periodo dell'anno solare. Per "passaggi di proprieta'" si intende la registrazione al P.R.A. del trasferimento di proprietà di un veicolo, che avviene contestualmente alla stipula dell’atto di vendita. Per "minivolture" si intende la registrazione al PRA di un passaggio di proprietà di un veicolo a favore di un concessionario, finalizzato alla rivendita.
  • Acquisti di Auto Nuove: registrazioni della prima iscrizione al PRA di un veicolo nuovo di fabbrica, che avviene contestualmente al rilascio della Carta di circolazione.

Vuoi vendere la tua auto?

  1. Compila il modulo con i dati della tua auto
  2. Ricevi una valutazione gratuita e senza impegno
  3. Ci porti l'auto e vieni pagato subito!