Il modo piĆ¹ facile di
vendere la tua auto!
Compriamo la tua auto in contanti in 1 ora
Paghiamo subito ed in modo sicuro
Vuoi vendere la tua auto?

  1. Compila il modulo con i dati della tua auto
  2. Ricevi una valutazione gratuita e senza impegno
  3. Ci porti l'auto e vieni pagato subito!

Dati Demografici
Provincia: Bergamo
Abitanti: 1.108.853
Cambiamento annuale: 0,128%
(1.412 abitanti)
Regione: Lombardia
Area: Nord-ovest
Nazione: Italia
Comuni piu' popolosi: Bergamo; Treviglio; Seriate; Dalmine; Romano di Lombardia; Albino; Caravaggio; Alzano Lombardo; Stezzano; Osio Sotto;

Acquisti Auto Usate
47.702
Provincia di Bergamo (2015)
7,97%
cambiamento rispetto al 2014
4,30%
abitanti che hanno acquistato un'auto usata

Compravendita di Auto Usate a Bergamo

Gli acqusiti di auto usate nella provincia di Bergamo sono stati 47.702 nel corso del 2015, con un aumento del 7,97% (equivalente a 3.523 automobili) rispetto al 2014, quando gli acquisti erano stati 44.179.

Con 648.811 automobili circolanti su una popolazione di 1.108.853 abitanti, la provincia di Bergamo nel 2015 conta un'auto per ogni 1,71 abitanti, registrando un trend negativo rispetto al dato di 1,73 abitanti per automobile relativo al 2014. La variazione nel numero di abitanti, durante lo stesso periodo, è stato del 0,128%.

Il 4,30% degli abitanti di Bergamo e provincia hanno acquistato un'auto usata durante il 2015. Nel 2014 erano stati il 3,99%.

Auto Nuove

Gli acquisti di auto nuove sono stati invece 27.063 nel 2015, rispetto alle 23.250 prime immatricolazioni registrate nel 2014. Con questo risultato, la provincia di Bergamo segna una crescita del 16,40% (equivalente a 3.813 automobili vendute) rispetto al 2014. Il 0,02% degli abitanti ha comprato un'auto nuova durante il 2015.

Compro Auto Usate Bergamo

BERGAMO AUTO USATE

La città e la provincia di Bergamo hanno sviluppato con gli anni una certa presenza nel mondo dei rally, simbolo del legame della città con il mondo dei motori. Il crescente interesse ha portato due grandi appuntamenti a svolgersi ogni anno sul territorio: il rally del Sabino e quello delle Prealpi Orobiche, giunto nel 2016 alla sua 32esima edizione. Bergamo, poi, è una città molto rilevante in termini di volumi nel mercato delle auto usate, anche se fino ad oggi non vi sono stati metodi realmente innovativi per poter vendere la propria vecchia auto.

VENDERE UN'AUTO USATA A BERGAMO Ci sono diversi metodi per operare la vendita della tua auto usata a Bergamo; questi modelli di compravendita si sono consolidati negli anni, ma l'avvento del web e la crescente digitalizzazione dei mercati richiede ora uno sviluppo successivo. Fino a oggi, infatti, avresti avuto fondamentalmente due modi per procedere: quello di rivolgerti ad un concessionario o quello di vendere la tua vettura autonomamente ad un altro privato. Nel caso in cui ti rivolgessi ad un concessionario, ti verrebbe richiesto di scegliere tra una permuta o un conto vendita, due tipi di contratto molto diversi tra loro. Una permuta, infatti, prevede che la tua auto usata venga scambiata con una cifra, ma essa oltre ad essere sensibilmente inferiore al reale valore del mezzo, sarebbe vincolata all'acquisto in sede di una nuova auto dal valore maggiore. In caso di conto vendita, invece, il concessionario si assumerebbe la responsabilità di cercare un acquirente per il tuo usato; una volta trovato, poi, procederebbe a pagarti detraendo dal prezzo di vendita le spese per le commissioni ed una provvigione che si aggira mediamente intorno al 6,5%. Insomma, un concessionario offre delle garanzie di professionalità e rende la vendita decisamente poco impegnativa, ma in cambio richiede un certo sacrificio economico per il venditore.

Tutto il contrario, invece, si può dire di una compravendita tra privati. In questo caso, infatti, potresti ottenere un maggior grado di soddisfazione economica a fronte, però, di un grande impegno profuso nella ricerca di un acquirente e nello svolgimento delle trattative e delle pratiche. A questo fatto va aggiunta la presenza, in questo mercato, di numerosi perditempo, affaristi e truffatori che rischiano di rendere, specialmente per i meno esperti, la vendita della propria auto usata un vero e proprio incubo.

Oggi, però, è possibile vendere la tua auto usata combinando i vantaggi di tutti i modelli elencati e scongiurandone gli svantaggi: si chiama comproautousate.com, il nostro servizio studiato apposta per te che desideri vendere la tua vecchia macchina a Bergamo senza ricorrere a scomodi compromessi.

COME FUNZIONA COMPROAUTOUSATE.COM Compro Auto Usate opera sul mercato delle auto di seconda mano ed è alla costante ricerca di vetture da acquistare. Non abbiamo alcuna preferenza in termini di anno o modello, ma richiediamo che tutti i veicoli siano stati immatricolati in Italia e siano funzionanti. Rivolgerti a noi è davvero semplice, e può portarti oggi stesso o fra qualche giorno (a tua scelta) ad avere in mano il ricavato della vendita: per cominciare, tutto quel che devi fare è cliccare QUI. In questo modo accederai al modulo con cui avviene il primo contatto con noi, dove dovrai inserire alcune informazioni sull'auto che vuoi vendere e allegarne alcune fotografie. Completato questo primo step, ti contatteremo per stabilire con te la data di un incontro con il responsabile della nostra sede più vicina a Bergamo, il quale si recherà da te per constatare alcuni dettagli della tua auto e per controllarne il certificato di proprietà e il libretto di circolazione. Terminata la visita potremo procedere, attraverso il nostro complesso modello di calcolo, a valutare accuratamente ogni parametro per proporti l'offerta più vantaggiosa possibile, in modo da garantirti una soddisfazione economica certa. Se deciderai di accettare, infine, procederemo a inviare subito un membro del nostro staff a consegnarti il pagamento pattuito: esso avviene, seguendo quelli che sono i metodi più sicuri, in contanti o tramite assegno circolare. Non esitare, dunque, a metterci alla prova per vendere la tua auto usata in provincia di Bergamo ottenendo solo il massimo: clicca QUI e completa subito il nostro modulo!

Acquisti di Auto

(Bergamo e Provincia, 2015)

Fonte delle statistiche: ComproAutoUsate.com su elaborazione di dati forniti da enti pubblici, organizzazioni private, e dal Governo Italiano.

  • Auto Circolanti: dato basato su risultanze sullo stato giuridico dei veicoli tratte dal Pubblico Registro Automobilistico (P.R.A).
  • Acquisti di Auto Usate: totale dei passaggi di proprieta' al netto delle minivolture nel periodo dell'anno solare. Per "passaggi di proprieta'" si intende la registrazione al P.R.A. del trasferimento di proprietà di un veicolo, che avviene contestualmente alla stipula dell’atto di vendita. Per "minivolture" si intende la registrazione al PRA di un passaggio di proprietà di un veicolo a favore di un concessionario, finalizzato alla rivendita.
  • Acquisti di Auto Nuove: registrazioni della prima iscrizione al PRA di un veicolo nuovo di fabbrica, che avviene contestualmente al rilascio della Carta di circolazione.

Vuoi vendere la tua auto?

  1. Compila il modulo con i dati della tua auto
  2. Ricevi una valutazione gratuita e senza impegno
  3. Ci porti l'auto e vieni pagato subito!