Il modo piĆ¹ facile di
vendere la tua auto!
Compriamo la tua auto in contanti in 1 ora
Paghiamo subito ed in modo sicuro
Vuoi vendere la tua auto?

  1. Compila il modulo con i dati della tua auto
  2. Ricevi una valutazione gratuita e senza impegno
  3. Ci porti l'auto e vieni pagato subito!

Dati Demografici
Provincia: La Spezia
Abitanti: 221.663
Cambiamento annuale: -0,321%
(-714 abitanti)
Regione: Liguria
Area: Nord-ovest
Nazione: Italia
Comuni piu' popolosi: La Spezia; Sarzana; Arcola; Lerici; Santo Stefano di Magra; Ortonovo; Castelnuovo Magra; Bolano; Vezzano Ligure; Follo;

Acquisti Auto Usate
9.432
Provincia di La Spezia (2015)
0,90%
cambiamento rispetto al 2014
4,26%
abitanti che hanno acquistato un'auto usata

Compravendita di Auto Usate a La Spezia

Gli acqusiti di auto usate nella provincia di La Spezia sono stati 9.432 nel corso del 2015, con un aumento del 0,90% (equivalente a 84 automobili) rispetto al 2014, quando gli acquisti erano stati 9.348.

Con 122.855 automobili circolanti su una popolazione di 221.663 abitanti, la provincia di La Spezia nel 2015 conta un'auto per ogni 1,80 abitanti, registrando un trend negativo rispetto al dato di 1,82 abitanti per automobile relativo al 2014. La variazione nel numero di abitanti, durante lo stesso periodo, è stato del -0,321%.

Il 4,26% degli abitanti di La Spezia e provincia hanno acquistato un'auto usata durante il 2015. Nel 2014 erano stati il 4,20%.

Auto Nuove

Gli acquisti di auto nuove sono stati invece 5.773 nel 2015, rispetto alle 5.234 prime immatricolazioni registrate nel 2014. Con questo risultato, la provincia di La Spezia segna una crescita del 10,30% (equivalente a 539 automobili vendute) rispetto al 2014. Il 0,03% degli abitanti ha comprato un'auto nuova durante il 2015.

Compro Auto Usate La Spezia

LA SPEZIA AUTO USATE

La provincia di La Spezia non si distingue particolarmente per un forte legame con la storia delle auto. La città ed il suo territorio lasciano, a livello regionale, un maggiore spazio alle corse che si tengono verso Genova, Savona ed Imperia. Il mercato delle auto usate a La Spezia, tuttavia, è dinamico ed interessante, con notevoli volumi generati ogni anno grazie anche allo standard di vita piuttosto alto dei suoi abitanti.

VENDERE UN’AUTO USATA A LA SPEZIA Se ti trovi a La Spezia e desideri vendere la tua vecchia auto ci sono diversi modi che puoi utilizzare per farlo. Il primo modo, il più classico ed utilizzato, è quello di riportare la tua vecchia auto in concessionario. In questo modo potrai usufruire di due diversi tipi di servizio, quello di permuta e quello di conto vendita. In caso di permuta otterrai fin da subito una cifra per la consegna, ma essa sarà decisamente inferiore al valore reale di mercato del tuo usato; inoltre, non sarai libero di disporre della cifra ottenuta come vorrai ma sarai vincolato ad utilizzarla per l’acQUIsto in sede di una nuova auto dal valore maggiore rispetto a quella consegnata. In caso di conto vendita, invece, sarà il concessionario a farsi carico al posto tuo di cercare un acquirente e svolgere le relative pratiche. Per offrire questo servizio, però, ti verrà richiesta una significativa provvigione in percentuale sul prezzo finale di vendita, senza considerare che ti verranno addebitate delle commissioni fisse per le spese sostenute dal concessionario.

Per evitare questo compromesso economico notevole, spesso al posto di rivolgersi ad un concessionario molti preferiscono vendere autonomamente la propria vecchia auto ad un altro privato. La compravendita tra privati ti potrebbe permettere di ottenere sicuramente una cifra maggiore rispetto ad una permuta o a un conto vendita, ma viene meno l’elemento di assistenza e professionalità del concessionario. Per portare a termine questo processo, infatti, dovrai mettere in conto un numero notevole di ore dedicate al portare a termine la trattativa. Per prima cosa, dovrai scrivere un annuncio e pubblicarlo su tutti i portali riferimento, oltre che magari stamparlo e fare delle affissioni nel circondario. A questo punto dovrai aspettare la risposta dei vari interessati, distinguendo tra di essi le persone serie dagli eventuali truffatori ed affaristi, salvo poi fissare degli appuntamenti, offrire delle prove su strada, trattare sul prezzo, svolgere le varie pratiche burocratiche e via dicendo. Insomma, per chi non ha molto tempo da dedicare alla vendita del proprio veicolo o non è molto esperto del mercato delle auto usate, il metodo della compravendita tra privati può risultare molto ostico da mettere in pratica ed i risultati ottenuti possono non essere dei migliori.

COMPROAUTOUSATE.COM, UNA SOLUZIONE INNOVATIVA Oggi esiste un metodo del tutto nuovo per vendere la tua vecchia auto, ed è il nostro servizio Compro Auto Usate, studiato e sviluppato per darti solo la risposta migliore sotto ogni punto di vista. Il nostro modello di business è stato pensato per rispondere alle esigenze di ogni venditore, e siamo alla continua ricerca di auto usate da comprare, senza limiti di modello, marca o anno: le uniche caratteristiche che una vettura deve possedere per poter accedere ai nostri servizi sono quella di essere funzionante ed immatricolata in Italia. Entrare in contatto con noi è molto semplice, tutto quel che bisogna fare è cliccare QUI per accedere immediatamente al nostro modulo. Esso va completato inserendo alcune informazioni sull’automobile usata che desideri venderci e allegando alcune fotografie. Per permetterci una prima analisi più precisa, ti chiediamo di rendere le foto più esplicative e dettagliate possibile, anche se comunque al contatto online seguirà sempre un incontro dal vivo con il nostro responsabile della sede operativa di La Spezia. Dopo aver fissato la data dell’appuntamento, operazione che avviene subito dopo l’invio del modulo completo, riceverai la sua visita direttamente da te per permetterci di effettuare un’analisi dal vivo della tua auto usata, considerandone tutti i dettagli e verificando che il libretto di circolazione e il certificato di proprietà siano in regola. A questo punto procederemo ad utilizzare tutti i dati raccolti per formulare un’offerta studiata su misura per la tua auto, considerandone ogni aspetto per personalizzare al massimo la nostra proposta. Terminato l’incontro, saremo infatti pronti a inoltrarti la nostra offerta ufficiale e definitiva, che sarai libero di accettare oppureno: in ogni caso, i nostri servizi sono del tutto gratuiti e senza impegno. Cosa aspetti, allora? Clicca QUI e mettici subito alla prova!

Acquisti di Auto

(La Spezia e Provincia, 2015)

Fonte delle statistiche: ComproAutoUsate.com su elaborazione di dati forniti da enti pubblici, organizzazioni private, e dal Governo Italiano.

  • Auto Circolanti: dato basato su risultanze sullo stato giuridico dei veicoli tratte dal Pubblico Registro Automobilistico (P.R.A).
  • Acquisti di Auto Usate: totale dei passaggi di proprieta' al netto delle minivolture nel periodo dell'anno solare. Per "passaggi di proprieta'" si intende la registrazione al P.R.A. del trasferimento di proprietà di un veicolo, che avviene contestualmente alla stipula dell’atto di vendita. Per "minivolture" si intende la registrazione al PRA di un passaggio di proprietà di un veicolo a favore di un concessionario, finalizzato alla rivendita.
  • Acquisti di Auto Nuove: registrazioni della prima iscrizione al PRA di un veicolo nuovo di fabbrica, che avviene contestualmente al rilascio della Carta di circolazione.

Vuoi vendere la tua auto?

  1. Compila il modulo con i dati della tua auto
  2. Ricevi una valutazione gratuita e senza impegno
  3. Ci porti l'auto e vieni pagato subito!