Il modo piĆ¹ facile di
vendere la tua auto!
Compriamo la tua auto in contanti in 1 ora
Paghiamo subito ed in modo sicuro
Vuoi vendere la tua auto?

  1. Compila il modulo con i dati della tua auto
  2. Ricevi una valutazione gratuita e senza impegno
  3. Ci porti l'auto e vieni pagato subito!

Dati Demografici
Provincia: Imperia
Abitanti: 216.818
Cambiamento annuale: -0,407%
(-885 abitanti)
Regione: Liguria
Area: Nord-ovest
Nazione: Italia
Comuni piu' popolosi: Sanremo; Imperia; Ventimiglia; Taggia; Bordighera; Vallecrosia; Diano Marina; Camporosso; Ospedaletti; San Bartolomeo al Mare;

Acquisti Auto Usate
9.884
Provincia di Imperia (2015)
4,98%
cambiamento rispetto al 2014
4,56%
abitanti che hanno acquistato un'auto usata

Compravendita di Auto Usate a Imperia

Gli acqusiti di auto usate nella provincia di Imperia sono stati 9.884 nel corso del 2015, con un aumento del 4,98% (equivalente a 469 automobili) rispetto al 2014, quando gli acquisti erano stati 9.415.

Con 122.961 automobili circolanti su una popolazione di 216.818 abitanti, la provincia di Imperia nel 2015 conta un'auto per ogni 1,76 abitanti, registrando un trend negativo rispetto al dato di 1,77 abitanti per automobile relativo al 2014. La variazione nel numero di abitanti, durante lo stesso periodo, è stato del -0,407%.

Il 4,56% degli abitanti di Imperia e provincia hanno acquistato un'auto usata durante il 2015. Nel 2014 erano stati il 4,32%.

Auto Nuove

Gli acquisti di auto nuove sono stati invece 3.695 nel 2015, rispetto alle 3.084 prime immatricolazioni registrate nel 2014. Con questo risultato, la provincia di Imperia segna una crescita del 19,81% (equivalente a 611 automobili vendute) rispetto al 2014. Il 0,02% degli abitanti ha comprato un'auto nuova durante il 2015.

Compro Auto Usate Imperia

IMPERIA AUTO USATE

La provincia di Imperia, oltre ad essere una nota area turistica, è un territorio piuttosto attivo nel mercato delle auto usate. Ogni anno, infatti, le transazioni riguardanti le vetture usate generano volumi notevoli malgrado ai venditori non venga ancora offerto un modo per poter completare la transazione senza dover rinunciare a qualche aspetto notevole di essa.

VENDERE UN’AUTO USATA A IMPERIA Se anche tu ti trovi ad Imperia e hai un’auto usata da vendere, ti trovi di fronte ad una scelta. Per farlo, infatti, ci sono modi diversi e specialmente tra quelli “classici” occorre fare un’accurata distinzione per scegliere a cosa rinunciare. La scelta più utilizzata, infatti, è quella di riportare l’auto in concessionario per beneficiare dei servizi di permuta o conto vendita. In entrambi i casi, tuttavia, il valore che puoi ottenere dalla consegna del tuo veicolo ad un concessionario è inferiore di quasi il 10% al reale valore di mercato del tuo usato. Inoltre, in caso di permuta sarai vincolato a spendere la somma utilizzata per l’acquisto in sede di una nuova auto dal valore superiore; optando per un conto vendita, invece, non potrai avere la certezza di quando ti verrà effettivamente pagata la somma.

Per ovviare al sacrificio economico imposto dall’intermediazione di un concessionario, molti preferiscono vendere autonomamente la propria auto cercando da sé un privato che l’acquisti. Se dovessi optare per questo tipo di vendita, tuttavia, vi saranno alcuni aspetti da non trascurare anche in questo caso. Per prima cosa, bisogna tener conto che il processo di compravendita tra privati richiede davvero molto tempo dedicato alla questione per poter essere portato a termine con successo. La scrittura dell’annuncio, la sua pubblicazione, la gestione dei contatti e delle trattative, gli incontri con gli interessati e le pratiche burocratiche, infatti, sono tutte fasi dispendiose in termini di tempo. Inoltre, se non sei molto esperto del settore delle auto usate e delle truffe più praticate in questo ambiente, potresti rischiare che la tua compravendita tra privati si riveli una trappola che vanifica tutti i tuoi sforzi a causa di qualche malintenzionato e dei suoi raggiri.

COMPROAUTOUSATE.COM Grazie all’innovazione digitale e ad un modello di business completamente nuovo, oggi puoi vendere la tua vecchia auto con grandissima facilità con noi di Compro Auto Usate, ottenendo soltanto il massimo sotto ogni punto di vista. La nostra azienda è alla continua ricerca di vetture di seconda mano da comprare e utilizzare i nostri servizi è molto semplice: per incominciare clicca QUI e compila il nostro modulo di primo contatto allegando alcune foto. A questo punto fisseremo insieme la data di un incontro con il nostro responsabile della sede più vicina a Imperia, che si recherà da te per visionare di persona l’auto in tutti i suoi dettagli. Ora saremo già pronti a proporti la nostra offerta, studiata appositamente per le caratteristiche della tua auto: sarai libero di scegliere se accettarla oppure no, senza alcun costo in nessun caso. Cosa aspetti? Ti basta un CLIC per vendere la tua auto scegliendo solo il meglio!

Acquisti di Auto

(Imperia e Provincia, 2015)

Fonte delle statistiche: ComproAutoUsate.com su elaborazione di dati forniti da enti pubblici, organizzazioni private, e dal Governo Italiano.

  • Auto Circolanti: dato basato su risultanze sullo stato giuridico dei veicoli tratte dal Pubblico Registro Automobilistico (P.R.A).
  • Acquisti di Auto Usate: totale dei passaggi di proprieta' al netto delle minivolture nel periodo dell'anno solare. Per "passaggi di proprieta'" si intende la registrazione al P.R.A. del trasferimento di proprietà di un veicolo, che avviene contestualmente alla stipula dell’atto di vendita. Per "minivolture" si intende la registrazione al PRA di un passaggio di proprietà di un veicolo a favore di un concessionario, finalizzato alla rivendita.
  • Acquisti di Auto Nuove: registrazioni della prima iscrizione al PRA di un veicolo nuovo di fabbrica, che avviene contestualmente al rilascio della Carta di circolazione.

Vuoi vendere la tua auto?

  1. Compila il modulo con i dati della tua auto
  2. Ricevi una valutazione gratuita e senza impegno
  3. Ci porti l'auto e vieni pagato subito!