Il modo piĆ¹ facile di
vendere la tua auto!
Compriamo la tua auto in contanti in 1 ora
Paghiamo subito ed in modo sicuro
Vuoi vendere la tua auto?

  1. Compila il modulo con i dati della tua auto
  2. Ricevi una valutazione gratuita e senza impegno
  3. Ci porti l'auto e vieni pagato subito!

Dati Demografici
Provincia: Trieste
Abitanti: 236.073
Cambiamento annuale: 0,158%
(373 abitanti)
Regione: Friuli Venezia Giulia
Area: Nord-est
Nazione: Italia
Comuni piu' popolosi: Trieste; Muggia; Duino-Aurisina; San Dorligo della Valle-Dolina; Sgonico; Monrupino;

Acquisti Auto Usate
9.186
Provincia di Trieste (2015)
11,44%
cambiamento rispetto al 2014
3,89%
abitanti che hanno acquistato un'auto usata

Compravendita di Auto Usate a Trieste

Gli acqusiti di auto usate nella provincia di Trieste sono stati 9.186 nel corso del 2015, con un aumento del 11,44% (equivalente a 943 automobili) rispetto al 2014, quando gli acquisti erano stati 8.243.

Con 125.715 automobili circolanti su una popolazione di 236.073 abitanti, la provincia di Trieste nel 2015 conta un'auto per ogni 1,88 abitanti, registrando un trend positivo rispetto al dato di 1,87 abitanti per automobile relativo al 2014. La variazione nel numero di abitanti, durante lo stesso periodo, è stato del 0,158%.

Il 3,89% degli abitanti di Trieste e provincia hanno acquistato un'auto usata durante il 2015. Nel 2014 erano stati il 3,50%.

Auto Nuove

Gli acquisti di auto nuove sono stati invece 4.441 nel 2015, rispetto alle 4.241 prime immatricolazioni registrate nel 2014. Con questo risultato, la provincia di Trieste segna una crescita del 4,72% (equivalente a 200 automobili vendute) rispetto al 2014. Il 0,02% degli abitanti ha comprato un'auto nuova durante il 2015.

Compro Auto Usate Trieste

TRIESTE AUTO USATE

Ci sono molti modi per vendere un'auto usata a Trieste: se anche tu hai deciso che è tempo di separarti dalla tua vecchia macchina, trovare il modello di vendita giusto è importante. Con la diffusione di internet, infatti, il mercato delle auto usate si è ampliato e rinnovato sotto diversi punti di vista, consentendo ai proprietari di poter scegliere tra diversi iter di vendita con specifiche caratteristiche.

IL CONCESSIONARIO La scelta che, almeno in passato, è stata più gettonata per la vendita di un'auto usata in provincia di Trieste, è quella di riconsegnare il proprio usato in concessionario. Questo intermediario propone ai proprietari due tipi di contratto, quello di permuta e quello di conto vendita. In entrambi i casi, tuttavia, vincoli e limiti economici scoraggiano l'utilizzo di questa intermediazione. Infatti, il concessionario offre un'assistenza e una professionalità spiccate, per garantire ai suoi clienti di operare nel minor tempo possibile, ma in cambio impone di rinunciare ad una parte notevole del valore dell'auto riconsegnata. In caso di permuta, dovrai anche accettare di essere vincolato all'utilizzo della cifra ottenuta per l'acquisto in sede di una nuova auto; scegliendo un conto vendita, invece, non potrai sapere quando riuscirai ad ottenere una somma. Insomma, rivolgersi ad un concessionario è una scelta adatta principalmente a chi desidera ricevere un'assistenza molto completa anche a costo di notevoli compromessi economici.

LA COMPRAVENDITA TRA PRIVATI I concessionari sparsi in tutto il territorio di Trieste e della sua provincia non sono la risposta adatta a tutti. Molti, infatti, preferiscono cercare di realizzare dalla vendita il prezzo che rispecchia il vero valore dell'usato che possiedono. Negli ultimi anni, sono nate numerose piattaforme sul web dedicate proprio a chi vuole vendere la propria auto usata, e se anche tu scegliessi questo modello di vendita riusciresti quasi sicuramente a realizzare un ricavato ben superiore a quello che otterresti in concessionario. Per contro, tuttavia, devi considerare che una compravendita tra privati è un processo lungo e rischioso. Infatti, scrivere e gestire gli annunci e le trattative non è una cosa semplice e richiede molto tempo, oltre all'incertezza relativa al momento in cui riuscirai davvero a vendere l'auto. Infine, tieni conto della notevole quantità di truffatori e affaristi presenti sul mercato delle auto usate che, qualora tu non fossi esperto del settore, rischierebbero di rovinare la vendita.

Oggi, tuttavia, esiste un modo semplice ed efficiente per vendere la tua auto usata sotto ogni punto di vista: per garantirti la migliore esperienza di vendita possibile, c'è comproautousate.com!

COME FUNZIONA COMPROAUTOUSATE.COM Con noi di comproautousate.com bastano poche ore per vendere la tua auto. Completa il modulo di primo contatto per ottenere un appuntamento presso la nostra sede più vicina a Trieste: qui il nostro staff ti accoglierà per visionare di persona la tua auto, mentre tu assisti o ti rilassi nella nostra fantastica sala comfort. A questo punto saremo pronti a concludere la vendita siglando il contratto, perché ci teniamo a non farti perdere tempo. Per scegliere un'assistenza, un ricavato e una rapidità imbattibile, rivolgiti a Compro Auto Usate!


 

Acquisti di Auto

(Trieste e Provincia, 2015)

Fonte delle statistiche: ComproAutoUsate.com su elaborazione di dati forniti da enti pubblici, organizzazioni private, e dal Governo Italiano.

  • Auto Circolanti: dato basato su risultanze sullo stato giuridico dei veicoli tratte dal Pubblico Registro Automobilistico (P.R.A).
  • Acquisti di Auto Usate: totale dei passaggi di proprieta' al netto delle minivolture nel periodo dell'anno solare. Per "passaggi di proprieta'" si intende la registrazione al P.R.A. del trasferimento di proprietà di un veicolo, che avviene contestualmente alla stipula dell’atto di vendita. Per "minivolture" si intende la registrazione al PRA di un passaggio di proprietà di un veicolo a favore di un concessionario, finalizzato alla rivendita.
  • Acquisti di Auto Nuove: registrazioni della prima iscrizione al PRA di un veicolo nuovo di fabbrica, che avviene contestualmente al rilascio della Carta di circolazione.

Vuoi vendere la tua auto?

  1. Compila il modulo con i dati della tua auto
  2. Ricevi una valutazione gratuita e senza impegno
  3. Ci porti l'auto e vieni pagato subito!