Il modo piĆ¹ facile di
vendere la tua auto!
Compriamo la tua auto in contanti in 1 ora
Paghiamo subito ed in modo sicuro
Vuoi vendere la tua auto?

  1. Compila il modulo con i dati della tua auto
  2. Ricevi una valutazione gratuita e senza impegno
  3. Ci porti l'auto e vieni pagato subito!

Dati Demografici
Provincia: Pordenone
Abitanti: 313.972
Cambiamento annuale: -0,214%
(-672 abitanti)
Regione: Friuli Venezia Giulia
Area: Nord-est
Nazione: Italia
Comuni piu' popolosi: Pordenone; Sacile; Cordenons; Azzano Decimo; Porcia; San Vito al Tagliamento; Spilimbergo; Maniago; Fontanafredda; Fiume Veneto;

Acquisti Auto Usate
14.729
Provincia di Pordenone (2015)
9,08%
cambiamento rispetto al 2014
4,69%
abitanti che hanno acquistato un'auto usata

Compravendita di Auto Usate a Pordenone

Gli acqusiti di auto usate nella provincia di Pordenone sono stati 14.729 nel corso del 2015, con un aumento del 9,08% (equivalente a 1.226 automobili) rispetto al 2014, quando gli acquisti erano stati 13.503.

Con 205.262 automobili circolanti su una popolazione di 313.972 abitanti, la provincia di Pordenone nel 2015 conta un'auto per ogni 1,53 abitanti, registrando un trend negativo rispetto al dato di 1,55 abitanti per automobile relativo al 2014. La variazione nel numero di abitanti, durante lo stesso periodo, è stato del -0,214%.

Il 4,69% degli abitanti di Pordenone e provincia hanno acquistato un'auto usata durante il 2015. Nel 2014 erano stati il 4,29%.

Auto Nuove

Gli acquisti di auto nuove sono stati invece 8.694 nel 2015, rispetto alle 7.360 prime immatricolazioni registrate nel 2014. Con questo risultato, la provincia di Pordenone segna una crescita del 18,13% (equivalente a 1.334 automobili vendute) rispetto al 2014. Il 0,03% degli abitanti ha comprato un'auto nuova durante il 2015.

Compro Auto Usate Pordenone

PORDENONE AUTO USATE

Come vendere efficacemente un’auto usata in provincia di Pordenone? Con la diffusione degli strumenti tecnologici, quali sono le novità del mercato delle auto usate che sono ora a disposizione dei proprietari? Se ti stai chiedendo queste o simili domande, è bene considerare tutti i modelli di vendita che ti possono portare a vendere la tua vecchia auto a Pordenone e provincia in modo da scegliere quello che fa per te.

IL CONCESSIONARIO Il concessionario è un intermediario professionale e molto importante nella storia del mercato delle macchine di seconda mano. Per anni, infatti, rivolgersi ad un concessionario è stata la soluzione di gran lunga più intrapresa per vendere un’automobile usata in provincia di Pordenone, tramite conto vendita o permuta. Questi due sono i tipi di contratto che un concessionario propone sempre ai suoi clienti, ma essi comportano vincoli e limiti economici non indifferenti. In virtù di questo fatto, il concessionario è oggi scelto soltanto da chi non reputa importante sacrificare una notevole parte del ricavato in cambio di un’assistenza tradizionale sul territorio. Tuttavia, modelli molto più efficienti e redditizi sono andati sviluppandosi per offrire soluzioni migliori sotto il profilo economico.

LA COMPRAVENDITA TRA PRIVATI La compravendita tra privati è un iter di vendita sempre più diffuso, in quanto l’innovazione digitale ha portato alla nascita di diverse piattaforme sul web dove inserire annunci di vendita per auto usate. Scavalcando l’intermediazione di un concessionario, optando per una compravendita tra privati potrai ottenere un risultato economico sicuramente migliore, ma dovrei mettere in conto un notevole impegno per seguire le trattative. Scrivere, pubblicare e gestire gli annunci o i contatti con gli interessati, infatti, non è una cosa da poco, implicando un numero di ore di lavoro non da tutti. Truffatori ed affaristi, poi, sono sempre dietro l’angolo, e per questo motivo dovresti scegliere di vendere in autonomia la tua vecchia auto soltanto qualora avessi a disposizione molto tempo e avessi una buona conoscenza del mercato delle auto usate.

Oggi, tuttavia, è possibile vendere la tua vecchia auto senza dover scendere a compromessi di alcun genere, grazie ai servizi di comproautousate.com. Noi consentiamo ai nostri clienti di rivolgersi a dei professionisti attenti e disponibili, con un modello di vendita completamente nuovo per farti ottenere la miglior cifra dall’alienazione ed in meno di ventiquattro ore.

COME FUNZIONA COMPROAUTOUSATE.COM Utilizzare i nostri servizi è molto semplice, comprendendo soltanto pochi e semplici passi. Il primo è quello di recarti sulla pagina che puoi trovare a questo link, dove troverai un modulo da riempire con alcune informazioni. A questo punto ti contatteremo per fissare la data di un appuntamento nella nostra sede più vicina a Pordenone, dove il nostro personale ti accoglierà per ispezionare la tua auto. Mentre noi procediamo con la visita, potrai decidere di assistere o accomodarti nella nostra sala relax, dopodiché saremo pronti per la firma del contratto e la consegna del pagamento. Insomma, non esitare a scegliere soltanto il meglio per la vendita della tua vecchia auto, completa il modulo e mettici subito alla prova!

Acquisti di Auto

(Pordenone e Provincia, 2015)

Fonte delle statistiche: ComproAutoUsate.com su elaborazione di dati forniti da enti pubblici, organizzazioni private, e dal Governo Italiano.

  • Auto Circolanti: dato basato su risultanze sullo stato giuridico dei veicoli tratte dal Pubblico Registro Automobilistico (P.R.A).
  • Acquisti di Auto Usate: totale dei passaggi di proprieta' al netto delle minivolture nel periodo dell'anno solare. Per "passaggi di proprieta'" si intende la registrazione al P.R.A. del trasferimento di proprietà di un veicolo, che avviene contestualmente alla stipula dell’atto di vendita. Per "minivolture" si intende la registrazione al PRA di un passaggio di proprietà di un veicolo a favore di un concessionario, finalizzato alla rivendita.
  • Acquisti di Auto Nuove: registrazioni della prima iscrizione al PRA di un veicolo nuovo di fabbrica, che avviene contestualmente al rilascio della Carta di circolazione.

Vuoi vendere la tua auto?

  1. Compila il modulo con i dati della tua auto
  2. Ricevi una valutazione gratuita e senza impegno
  3. Ci porti l'auto e vieni pagato subito!