Il modo piĆ¹ facile di
vendere la tua auto!
Compriamo la tua auto in contanti in 1 ora
Paghiamo subito ed in modo sicuro
Vuoi vendere la tua auto?

  1. Compila il modulo con i dati della tua auto
  2. Ricevi una valutazione gratuita e senza impegno
  3. Ci porti l'auto e vieni pagato subito!

Dati Demografici
Provincia: Reggio Emilia
Abitanti: 533.248
Cambiamento annuale: -0,189%
(-1.010 abitanti)
Regione: Emilia Romagna
Area: Nord-est
Nazione: Italia
Comuni piu' popolosi: Reggio nell'Emilia; Correggio; Scandiano; Casalgrande; Castellarano; Guastalla; Rubiera; Novellara; Quattro Castella; Sant'Ilario d'Enza;

Acquisti Auto Usate
25.799
Provincia di Reggio Emilia (2015)
3,34%
cambiamento rispetto al 2014
4,84%
abitanti che hanno acquistato un'auto usata

Compravendita di Auto Usate a Reggio Emilia

Gli acqusiti di auto usate nella provincia di Reggio Emilia sono stati 25.799 nel corso del 2015, con un aumento del 3,34% (equivalente a 835 automobili) rispetto al 2014, quando gli acquisti erano stati 24.964.

Con 340.950 automobili circolanti su una popolazione di 533.248 abitanti, la provincia di Reggio Emilia nel 2015 conta un'auto per ogni 1,56 abitanti, registrando un trend negativo rispetto al dato di 1,56 abitanti per automobile relativo al 2014. La variazione nel numero di abitanti, durante lo stesso periodo, è stato del -0,189%.

Il 4,84% degli abitanti di Reggio Emilia e provincia hanno acquistato un'auto usata durante il 2015. Nel 2014 erano stati il 4,67%.

Auto Nuove

Gli acquisti di auto nuove sono stati invece 16.079 nel 2015, rispetto alle 16.830 prime immatricolazioni registrate nel 2014. Con questo risultato, la provincia di Reggio Emilia segna una decrescita del -4,46% (equivalente a -751 automobili vendute) rispetto al 2014. Il 0,03% degli abitanti ha comprato un'auto nuova durante il 2015.

Compro Auto Usate Reggio Emilia

REGGIO EMILIA AUTO USATE

 

La provincia di Reggio Emilia possiede una tradizione particolare nel mercato automobilistico. Da trentasei anni a questa parte, infatti, la città ospita uno degli eventi di maggior rilievo a livello italiano nel campo dei motori: la Mostra Scambio di Reggio Emilia, organizzata dal Club Auto Moto d’Epoca Reggiano (C.A.M.E.R.), che nell’edizione 2015 ha contato oltre 1.600 espositori, 33.000 visitatori e 45.000 metri quadri di spazio dedicato. L’evento ricorre annualmente nei primi giorni di aprile, è consente ai visitatori di osservare auto, moto e pezzi di ricambio d’epoca dal grande valore storico, ed è quindi un ritrovo fisso per gli appassionati ed i collezionisti di tutta Italia.

 

VENDERE AUTO USATE A REGGIO EMILIA Per quanto la Mostra Scambio rappresenti un’eccellenza, essa si dedica ai modelli usciti dagli inizi fino agli anni ottanta del secolo scorso. Nella quotidianità, per vendere la propria auto usata, gli abitanti della provincia di Reggio Emilia devono ricorrere a dei metodi più tradizionali, che spesso risultano però inefficienti. Negli ultimi anni, con la diffusione sempre maggiore dell’utilizzo dei portali web come mezzo per contattare potenziali acquirenti, inserire degli annunci online si è dimostrata una delle opzioni più valide. Il problema è che per scrivere un annuncio ben fatto e per valutare accuratamente ogni dettaglio della propria auto -modello, anno e chilometri talvolta non bastano- e dunque valorizzare a pieno il proprio mezzo, occorre molto tempo. Inoltre, questi siti sono stati presi di mira anche da numerosi affaristi, perditempo e truffatori che rischiano di rendere questa esperienza con il mercato delle auto usate un vero e proprio incubo. Va considerato, inoltre, che fino al momento in cui si effettuerà davvero la vendita (si spera ad un acquirente serio e onesto), il tempo ed i chilometri trascorsi continueranno a far perdere di valore il vostro mezzo. Attenzione anche alle eventuali truffe, sempre in agguato e in continuo aggiornamento, che per un utente inesperto dei portali di annunci rischiano di vanificare del tutto la vendita.

L’alternativa alla vendita da privati, per chi non ha così tanto tempo da dedicare all’operazione, è quasi sempre la permuta presso il concessionario, che però comporta una perdita anche maggiore dal punto di vista economico. La permuta, infatti, consente di ottenere una cifra solitamente inferiore di molto rispetto al prezzo di mercato, anche se viene garantita dalla serietà di un concessionario. La somma ottenuta, poi, può soltanto essere spesa, aggiungendo un conguaglio, per l’acquisto di una nuova auto dal valore maggiore di quella restituita.

 

ComproAutoUsate, L’INNOVAZIONE A PORTATA DI CLIC Per ovviare alle lacune dell’attuale concezione di mercato dell’usato nasce ComproAutoUsate, il nostro progetto per offrire le migliori risposte e senza compromessi. Operiamo anche nella provincia di Reggio Emilia, e siamo alla costante ricerca di automobili usate da acquistare: non ci sono restrizioni, basta possedere un veicolo immatricolato in Italia e funzionante, oltre che il certificato di proprietà ed il libretto di circolazione. Tutto quel che dovrai fare è seguire alcuni semplici passi, che sono comunque gratuiti e non richiedono l’impegno di concludere per forza la vendita con noi. Per prima cosa, compila il form che trovi QUI, così potremo immediatamente farci un’idea del veicolo che intendi vendere. Fatto ciò, ti contatteremo per fissare un appuntamento con il nostro responsabile operante nella sede più prossima a Reggio Emilia, in modo da visionare concretamente la tua auto e considerarne ogni dettaglio; per noi, infatti, dare valore alla storia di ogni auto a modo suo è molto importante, per questo non ci limitiamo a considerare le quotazioni basate su modello, anno e chilometraggio. Una volta completata la visita, il nostro responsabile procederà a stilare un reportage completo sulla base del quale formuleremo la nostra offerta ufficiale, che potrai decidere di accettare o meno. Tutto questo processo avviene solitamente in meno di sette giorni, ma se vorrai, anche in meno di ventiquattro ore! Inoltre, se accetterai la nostra offerta, potrai disporre della cifrà come vorrai, senza alcun tipo di vincolo e con la garanzia del metodo di pagamento più sicuro possibile -persino in contanti, se sotto il limite di legge di 3.000 euro-.

 

Insomma, noi di ComproAutoUsate vogliamo fornire un’esperienza di valore a tutto tondo, sia a livello economico offrendo solo cifre congure ai nostri clienti, che a livello di impegno, minimizzando la tua spesa di tempo senza sacrificare la qualità del servizio. Cosa aspetti? Clicca QUI e mettici immediatamente alla prova!

Acquisti di Auto

(Reggio Emilia e Provincia, 2015)

Fonte delle statistiche: ComproAutoUsate.com su elaborazione di dati forniti da enti pubblici, organizzazioni private, e dal Governo Italiano.

  • Auto Circolanti: dato basato su risultanze sullo stato giuridico dei veicoli tratte dal Pubblico Registro Automobilistico (P.R.A).
  • Acquisti di Auto Usate: totale dei passaggi di proprieta' al netto delle minivolture nel periodo dell'anno solare. Per "passaggi di proprieta'" si intende la registrazione al P.R.A. del trasferimento di proprietà di un veicolo, che avviene contestualmente alla stipula dell’atto di vendita. Per "minivolture" si intende la registrazione al PRA di un passaggio di proprietà di un veicolo a favore di un concessionario, finalizzato alla rivendita.
  • Acquisti di Auto Nuove: registrazioni della prima iscrizione al PRA di un veicolo nuovo di fabbrica, che avviene contestualmente al rilascio della Carta di circolazione.

Vuoi vendere la tua auto?

  1. Compila il modulo con i dati della tua auto
  2. Ricevi una valutazione gratuita e senza impegno
  3. Ci porti l'auto e vieni pagato subito!