Il modo piĆ¹ facile di
vendere la tua auto!
Compriamo la tua auto in contanti in 1 ora
Paghiamo subito ed in modo sicuro
Vuoi vendere la tua auto?

  1. Compila il modulo con i dati della tua auto
  2. Ricevi una valutazione gratuita e senza impegno
  3. Ci porti l'auto e vieni pagato subito!

Dati Demografici
Provincia: Ravenna
Abitanti: 391.997
Cambiamento annuale: -0,092%
(-361 abitanti)
Regione: Emilia Romagna
Area: Nord-est
Nazione: Italia
Comuni piu' popolosi: Ravenna; Faenza; Lugo; Cervia; Bagnacavallo; Alfonsine; Russi; Massa Lombarda; Conselice; Castel Bolognese;

Acquisti Auto Usate
17.804
Provincia di Ravenna (2015)
2,78%
cambiamento rispetto al 2014
4,54%
abitanti che hanno acquistato un'auto usata

Compravendita di Auto Usate a Ravenna

Gli acqusiti di auto usate nella provincia di Ravenna sono stati 17.804 nel corso del 2015, con un aumento del 2,78% (equivalente a 481 automobili) rispetto al 2014, quando gli acquisti erano stati 17.323.

Con 255.774 automobili circolanti su una popolazione di 391.997 abitanti, la provincia di Ravenna nel 2015 conta un'auto per ogni 1,53 abitanti, registrando un trend negativo rispetto al dato di 1,55 abitanti per automobile relativo al 2014. La variazione nel numero di abitanti, durante lo stesso periodo, è stato del -0,092%.

Il 4,54% degli abitanti di Ravenna e provincia hanno acquistato un'auto usata durante il 2015. Nel 2014 erano stati il 4,42%.

Auto Nuove

Gli acquisti di auto nuove sono stati invece 11.098 nel 2015, rispetto alle 9.343 prime immatricolazioni registrate nel 2014. Con questo risultato, la provincia di Ravenna segna una crescita del 18,78% (equivalente a 1.755 automobili vendute) rispetto al 2014. Il 0,03% degli abitanti ha comprato un'auto nuova durante il 2015.

Compro Auto Usate Ravenna

RAVENNA AUTO USATE

 

La provincia di Ravenna vanta una tradizione secolare che la lega alla passione per le auto. Non solo la Mille Miglia, la corsa che Enzo Ferrari definì “La più bella al Mondo”, è transitata storicamente per la tappa della città di Ravenna, ma anche il Circuito del Savio sottolinea questo legame. Proprio dalla recente passione che l’Automobile Club Ravenna e il Club Romagnolo Moto e Auto d’Epoca hanno dimostrato per questo circuito, dove corse anche il grande Nuvolari, è nata l’idea che ha visto nascere la prima rievocazione nel 2014, alla quale hanno partecipato una cinquantina di veicoli storici. Insomma, Ravenna vanta un passato glorioso a contatto con i motori, ma fino ad ora è stata toccata poco dall’innovazione digitale che domina oggi questo settore.

 

VENDERE UN’AUTO USATA A RAVENNA La sola città di Ravenna, senza considerare la cintura, conta oltre centomila autoveicoli in circolazione, più di uno ogni due abitanti. Questo significa che, specialmente negli ultimi anni di recessione, il mercato delle auto usate in città ha rappresentato un giro d’affari piuttosto elevato, malgrado i privati ne traggano poco giovamento. Per chi non intende rottamare il proprio veicolo, infatti, le due opzioni maggiormente quotate per vendere la propria auto sono la vendita autonoma e la permuta presso un concessionario. Vendere la propria macchina usata da privati, tuttavia, non è affatto semplice né rapido: il consiglio rimane quello di affidarsi ai portali di annunci web, più seri ed efficienti rispetto al tradizionale cartello “vendesi”, ma anche questi hanno numerosi aspetti negativi da tener presente. Per prima cosa, scrivere un annuncio preciso ed efficace non è semplice, e richiede diverso tempo; inoltre, prima di ricevere un’offerta da un vero interessato, potrebbe volerci molto tempo, durante il quale la tua auto subisce un’ulteriore svalutazione. Inoltre, questi siti sono costantemente frequentati da perditempo, affaristi e truffatori che spesso rendono un vero incubo l’esperienza dei meno esperti con il mercato delle auto usate. Per quanto più seria e veloce, invece, una permuta presso un concessionario significa anche una forte svalutazione del proprio mezzo rispetto ad una vendita autonoma, e il ricavato potrà essere speso solo come sconto sull’acquisto di un’auto nuova e dal valore più alto, il che riduce la flessibilità di questa scelta.

 

ComproAutoUsate RIVOLUZIONA QUESTO SISTEMA! Proprio per portare un vento d’aria nuova a chi desidera vendere la propria auto usata nasce la nostra azienda: ComproAutoUsate, il metodo più redditizio per vendere la tua macchina con serietà ed efficienza. Se sei possessore di un’auto funzionante immatricolata in Italia ed hai tutta la documentazione necessaria, tutto quel che dovrai fare è seguire due semplici passi. Il primo è compilare il form che trovi QUI, ricordandoti di selezionare delle foto esplicative che mettano in luce ogni dettaglio del tuo mezzo. A questo punto, concorderemo insieme la data di un appuntamento con un responsabile della nostra sede più vicina a Ravenna: questo servizio, vorremmo ricordarti, è del tutto gratuito e non costituisce alcun vincolo che ti leghi a venderci poi la tua auto. Solo dopo che il nostro responsabile avrà effettuato la visita di persona, che di solito avviene entro sette giorni, infatti, procederemo a formalizzare la nostra offerta ufficiale e starà poi a te decidere se accettarla.

 

I VANTAGGI DI ComproAutoUsate Scegliere ComproAutoUsate significa, prima di tutto, scegliere un’azienda seria che valorizzerà nel modo migliore l’auto usata che ci venderai. Inoltre, potrai decidere tu come impiegare il ricavato della vendita, senza alcun tipo di vincolo. A tal proposito, va tenuto in considerazione il fatto che i nostri pagamenti avvengono nel modo più sicuro possibile: il pagamento verrà infatti erogato da un membro del nostro staff, che si presenterà da te per assisterti e garantire la trasparenza del nostro lavoro. Egli ti consegnerà, nel caso in cui la cifra sia inferiore al limite di legge di 3.000 euro, tutta la somma in banconote, mentre al di sopra di tale soglia ti staccheremo un assegno circolare del quale potrai immediatamente verificare la copertura. Insomma, il nostro servizio è nato per creare valore a tutto tondo, dando rilevanza sia al tuo tempo che alla tua auto. Che cosa stai aspettando? Se non lo hai ancora fatto clicca QUI e mettici immediatamente alla prova!

Acquisti di Auto

(Ravenna e Provincia, 2015)

Fonte delle statistiche: ComproAutoUsate.com su elaborazione di dati forniti da enti pubblici, organizzazioni private, e dal Governo Italiano.

  • Auto Circolanti: dato basato su risultanze sullo stato giuridico dei veicoli tratte dal Pubblico Registro Automobilistico (P.R.A).
  • Acquisti di Auto Usate: totale dei passaggi di proprieta' al netto delle minivolture nel periodo dell'anno solare. Per "passaggi di proprieta'" si intende la registrazione al P.R.A. del trasferimento di proprietà di un veicolo, che avviene contestualmente alla stipula dell’atto di vendita. Per "minivolture" si intende la registrazione al PRA di un passaggio di proprietà di un veicolo a favore di un concessionario, finalizzato alla rivendita.
  • Acquisti di Auto Nuove: registrazioni della prima iscrizione al PRA di un veicolo nuovo di fabbrica, che avviene contestualmente al rilascio della Carta di circolazione.

Vuoi vendere la tua auto?

  1. Compila il modulo con i dati della tua auto
  2. Ricevi una valutazione gratuita e senza impegno
  3. Ci porti l'auto e vieni pagato subito!