Il modo piĆ¹ facile di
vendere la tua auto!
Compriamo la tua auto in contanti in 1 ora
Paghiamo subito ed in modo sicuro
Vuoi vendere la tua auto?

  1. Compila il modulo con i dati della tua auto
  2. Ricevi una valutazione gratuita e senza impegno
  3. Ci porti l'auto e vieni pagato subito!

Dati Demografici
Provincia: Piacenza
Abitanti: 288.013
Cambiamento annuale: -0,163%
(-470 abitanti)
Regione: Emilia Romagna
Area: Nord-est
Nazione: Italia
Comuni piu' popolosi: Piacenza; Fiorenzuola d'Arda; Castel San Giovanni; Rottofreno; Podenzano; Borgonovo Val Tidone; Carpaneto Piacentino; Rivergaro; Pontenure; Cadeo;

Acquisti Auto Usate
13.303
Provincia di Piacenza (2015)
6,32%
cambiamento rispetto al 2014
4,62%
abitanti che hanno acquistato un'auto usata

Compravendita di Auto Usate a Piacenza

Gli acqusiti di auto usate nella provincia di Piacenza sono stati 13.303 nel corso del 2015, con un aumento del 6,32% (equivalente a 791 automobili) rispetto al 2014, quando gli acquisti erano stati 12.512.

Con 178.626 automobili circolanti su una popolazione di 288.013 abitanti, la provincia di Piacenza nel 2015 conta un'auto per ogni 1,61 abitanti, registrando un trend negativo rispetto al dato di 1,63 abitanti per automobile relativo al 2014. La variazione nel numero di abitanti, durante lo stesso periodo, è stato del -0,163%.

Il 4,62% degli abitanti di Piacenza e provincia hanno acquistato un'auto usata durante il 2015. Nel 2014 erano stati il 4,34%.

Auto Nuove

Gli acquisti di auto nuove sono stati invece 8.458 nel 2015, rispetto alle 7.739 prime immatricolazioni registrate nel 2014. Con questo risultato, la provincia di Piacenza segna una crescita del 9,29% (equivalente a 719 automobili vendute) rispetto al 2014. Il 0,03% degli abitanti ha comprato un'auto nuova durante il 2015.

Compro Auto Usate Piacenza

PIACENZA AUTO USATE

 

Le ultime edizioni del Piacenza Expo Auto e Moto hanno dimostrato la bella relazione tra il territorio della provincia di Piacenza e il mondo dei motori. Con diverse automobili storiche in esposizione, oltre che angoli dedicati al modellismo e alla mostra di documenti storici, l’evento si è dimostrato molto apprezzato e lo testimonia l’elevata affluenza che esso ha registrato.

 

AUTO USATE A PIACENZA La provincia emiliana di Piacenza conta oltre centomila abitanti e oltre 75.000 automobili presenti sul territorio. Per questo motivo, il mercato delle auto usate a Piacenza assume dimensioni significative, malgrado vendere la propria auto usata implichi ancora diversi problemi. Quando giunge il momento di monetizzare il proprio usato, le possibilità sono infatti molto ridotte: per chi non ha un veicolo da rottamare, si può optare solitamente solo tra la permuta in concessionario e la vendita autonoma. Entrambi questi metodi, tuttavia, presentano numerosi aspetti negativi che vanno presi in considerazione: chi non vuole acquistare un’auto nuova, dal valore maggiore rispetto a quella consegnata, infatti, non può scegliere la permuta. Allo stesso modo, per vendere una macchina da privato è necessaria una spesa enorme in termini di tempo, ed anche se questa via sembra poter fornire il ricavato più alto dalla vendita della propria auto usata, bisogna tenere in considerazione diversi aspetti: per incominciare, scrivere annunci sui portali web dedicati alla vendita di veicoli usati richiede molto tempo per essere fatto al meglio, e mentre si aspetta un acquirente serio in mezzo ai numerosi perditempo, affaristi o truffatori che contattano i venditori su questi siti, la propria auto perde di valore.

Per fornire una risposta migliore a come vendere la propria auto, dunque, è nata la nostra azienda: ComproAutoUsate, il servizio rapido e serio per garantire la migliore esperienza con il mercato delle macchine usate ad ogni cliente.

 

COME FUNZIONA ComproAutoUsate Noi di ComproAutoUsate siamo un’azienda operante nel settore delle automobili usate, e siamo presenti su tutto il territorio nazionale, ivi compresa la provincia di Piacenza. Se vuoi vendere la tua macchina senza intoppi e ottenendo la miglior valutazione possibile, ti basta compilare senza impegno il form che trovi QUI. Grazie alle informazioni ed alle foto che ci invierai, noi potremo iniziare a valutare il tuo veicolo secondo le quotazioni più accreditate, oltre che secondo ogni aspetto che rende unica la tua auto: ogni graffio, come ogni optional aggiuntivo, fa variare il prezzo del tuo usato e noi teniamo a modellare la nostra offerta su misura per te. Dopo questa prima fase, ci accorderemo per una visita completamente gratuita con il nostro responsabile operante nella sede più prossima a Piacenza, affinché egli possa visionare la tua macchina di persona e fornirci un report completo. A questo punto, formalizzeremo un’offerta che potrai scegliere o meno di accettare; se sceglierai di venderci la tua auto, verrai pagatoin contanti o con assegno circolare e potrai verificare la validità del pagamento insieme ad un membro del nostro staff che sarà presente fisicamente a garanzia della nostra serietà. Sei tentato? Allora mettici subito alla prova accedendo al modulo che trovi QUI!

Acquisti di Auto

(Piacenza e Provincia, 2015)

Fonte delle statistiche: ComproAutoUsate.com su elaborazione di dati forniti da enti pubblici, organizzazioni private, e dal Governo Italiano.

  • Auto Circolanti: dato basato su risultanze sullo stato giuridico dei veicoli tratte dal Pubblico Registro Automobilistico (P.R.A).
  • Acquisti di Auto Usate: totale dei passaggi di proprieta' al netto delle minivolture nel periodo dell'anno solare. Per "passaggi di proprieta'" si intende la registrazione al P.R.A. del trasferimento di proprietà di un veicolo, che avviene contestualmente alla stipula dell’atto di vendita. Per "minivolture" si intende la registrazione al PRA di un passaggio di proprietà di un veicolo a favore di un concessionario, finalizzato alla rivendita.
  • Acquisti di Auto Nuove: registrazioni della prima iscrizione al PRA di un veicolo nuovo di fabbrica, che avviene contestualmente al rilascio della Carta di circolazione.

Vuoi vendere la tua auto?

  1. Compila il modulo con i dati della tua auto
  2. Ricevi una valutazione gratuita e senza impegno
  3. Ci porti l'auto e vieni pagato subito!