Il modo piĆ¹ facile di
vendere la tua auto!
Compriamo la tua auto in contanti in 1 ora
Paghiamo subito ed in modo sicuro
Vuoi vendere la tua auto?

  1. Compila il modulo con i dati della tua auto
  2. Ricevi una valutazione gratuita e senza impegno
  3. Ci porti l'auto e vieni pagato subito!

Dati Demografici
Provincia: Modena
Abitanti: 702.364
Cambiamento annuale: 0,206%
(1.446 abitanti)
Regione: Emilia Romagna
Area: Nord-est
Nazione: Italia
Comuni piu' popolosi: Modena; Carpi; Sassuolo; Formigine; Castelfranco Emilia; Vignola; Mirandola; Pavullo nel Frignano; Fiorano Modenese; Maranello;

Acquisti Auto Usate
33.490
Provincia di Modena (2015)
5,36%
cambiamento rispetto al 2014
4,77%
abitanti che hanno acquistato un'auto usata

Compravendita di Auto Usate a Modena

Gli acqusiti di auto usate nella provincia di Modena sono stati 33.490 nel corso del 2015, con un aumento del 5,36% (equivalente a 1.705 automobili) rispetto al 2014, quando gli acquisti erano stati 31.785.

Con 451.381 automobili circolanti su una popolazione di 702.364 abitanti, la provincia di Modena nel 2015 conta un'auto per ogni 1,56 abitanti, registrando un trend negativo rispetto al dato di 1,56 abitanti per automobile relativo al 2014. La variazione nel numero di abitanti, durante lo stesso periodo, è stato del 0,206%.

Il 4,77% degli abitanti di Modena e provincia hanno acquistato un'auto usata durante il 2015. Nel 2014 erano stati il 4,53%.

Auto Nuove

Gli acquisti di auto nuove sono stati invece 21.579 nel 2015, rispetto alle 18.849 prime immatricolazioni registrate nel 2014. Con questo risultato, la provincia di Modena segna una crescita del 14,48% (equivalente a 2.730 automobili vendute) rispetto al 2014. Il 0,03% degli abitanti ha comprato un'auto nuova durante il 2015.

Compro Auto Usate Modena

MODENA AUTO USATE

 

La tradizione automobilistica modenese è una delle più antiche d’Italia. Basti pensare che il territorio della provincia di Modena ha dato i natali a due tra i marchi più conosciuti al mondo delle supercar: Ferrari e Pagani, due nomi che scuoterebbero ogni appassionato di motori. Nata nel 1929, Ferrari è il costruttore più titolato nella storia della Formula Uno, ed il cavallino rampante che la rappresenta è celebre in tutto il mondo come simbolo di avanguardia, lusso e prestazioni Made in Italy. Pagani nasce invece negli anni ‘80, ed inizialmente era un’azienda fornitrice di altri marchi automobilistici -tra cui la stessa Lamborghini- soprattutto per quanto riguarda lo studio del design. Dal primo prototipo della Zonda realizzato nel 1992, tuttavia, anch’essa è diventata un’azienda produttrice di auto sportive e da corsa che portano il prodotto modenese sulla bocca di ogni appassionato di motori.

 

IL MERCATO DELL’USATO A MODENA Malgrado le eccellenze, che trovano comunque mercati di sbocco molto diversi e solitamente esterni al territorio della provincia di Modena, la quotidianità del mercato delle automobili usate a Modena non è molto vivace. Il web ha portato con il suo arrivo qualche alito di novità, ma comunque rimane molto difficile per un utente poco esperto che vuole massimizzare il profitto dalla vendita del proprio usato rispondere alla seguente domanda: come vendere velocemente e ad al miglior prezzo la mia auto usata? Solitamente qui si giunge ad un bivio, perché fino ad oggi le scelte sono state solo due per chi non ha optato per la rottamazione: la prima scelta è quella di dare il proprio mezzo in permuta ad un concessionario, il che implica solitamente un’amara svalutazione e l’obbligo di acquistare un’auto nuova dal valore superiore di quella ritirata. L’alternativa digitale sembrano essere i portali di annunci, ma con i numerosi perditempo e truffatori che li bazzicano, salvo una buona esperienza nel campo ed un buon fiuto per il raggiro, bisognerebbe evitare questa scelta. Inoltre, vendere la propria auto sul web richiede molto tempo e significa anche, comunque, che la tua auto subirà una svalutazione ulteriore dovuta ai chilometri ed al tempo che passeranno tra la pubblicazione dei tuoi annunci e l’effettiva vendita del veicolo.

 

ComproAutoUsate HA LA RISPOSTA! Noi di ComproAutoUsate siamo proprio specializzati nell’acquisto di automobili usate, e siamo presenti anche sul territorio della provincia di Modena! Il nostro servizio è completamente gratuito anche nel caso in cui decidessi di non venderci poi la tua macchina usata, e si rivolge a tutti i possessori di auto immatricolate in Italia e funzionanti, che siano in possesso dell’adeguata documentazione per attestarne la proprietà ed il libretto di circolazione.

 

COME FUNZIONA ComproAutoUsate Tutto quel che devi fare è seguire due semplici passi: il primo è CLICCARE QUI per accedere immediatamente al form iniziale. Compilalo ricordandoti che le foto sono molto importanti per una prima valutazione, in quanto noi teniamo a valorizzare ogni auto a modo suo, con la sua storia, i suoi optional aggiuntivi e considerando gli eventuali difetti che potrebbe avere. Fatto ciò, potremo concordare insieme ed al più presto possibile un incontro gratuito e senza impegno  con il nostro responsabile più vicino a Modena, in modo da visionare di persona l’auto che stai vendendo. Il report del nostro staff sarà molto importante, poiché sarà questo a definire con completezza quale sarà l’entità della nostra offerta formale. A questo punto, potrai decidere se accettare la somma che ti proponiamo oppure continuare le tue ricerche per vendere la tua auto diversamente; quel che ti possiamo assicurare, comunque, è che noi non facciamo offerte stracciate e che basiamo sul riconoscimento del valore di ogni auto la nostra operatività aziendale.


I VANTAGGI DEL NOSTRO SERVIZIO Con ComproAutoUsate potrai dormire tra due guanciali. La serietà e la solidità di un’impresa consolidata, infatti, garantiscono a ogni nostro cliente di ridurre al minimo l’impiego di tempo per vendere la propria auto con il massimo del ricavo. Altra cosa molto importante per noi è assicurare un metodo di pagamento sicuro e rapido: i nostri pagamenti, infatti, vengono emessi in contanti o tramite assegno circolare, e sono consegnati sempre da un membro del nostro staff a garanzia della nostra trasparenza. Potrai recarti insieme a lui, infatti, nella filiale più vicina per verificare che i contanti non siano falsi o che l’assegno sia coperto. Se non lo hai ancora fatto, quindi, non esitare e clicca QUI per metterci immediatamente alla prova: saremo felici di aiutarti a vivere l’esperienza migliore possibile con il mondo delle auto usate!

Acquisti di Auto

(Modena e Provincia, 2015)

Fonte delle statistiche: ComproAutoUsate.com su elaborazione di dati forniti da enti pubblici, organizzazioni private, e dal Governo Italiano.

  • Auto Circolanti: dato basato su risultanze sullo stato giuridico dei veicoli tratte dal Pubblico Registro Automobilistico (P.R.A).
  • Acquisti di Auto Usate: totale dei passaggi di proprieta' al netto delle minivolture nel periodo dell'anno solare. Per "passaggi di proprieta'" si intende la registrazione al P.R.A. del trasferimento di proprietà di un veicolo, che avviene contestualmente alla stipula dell’atto di vendita. Per "minivolture" si intende la registrazione al PRA di un passaggio di proprietà di un veicolo a favore di un concessionario, finalizzato alla rivendita.
  • Acquisti di Auto Nuove: registrazioni della prima iscrizione al PRA di un veicolo nuovo di fabbrica, che avviene contestualmente al rilascio della Carta di circolazione.

Vuoi vendere la tua auto?

  1. Compila il modulo con i dati della tua auto
  2. Ricevi una valutazione gratuita e senza impegno
  3. Ci porti l'auto e vieni pagato subito!