Il modo piĆ¹ facile di
vendere la tua auto!
Compriamo la tua auto in contanti in 1 ora
Paghiamo subito ed in modo sicuro
Vuoi vendere la tua auto?

  1. Compila il modulo con i dati della tua auto
  2. Ricevi una valutazione gratuita e senza impegno
  3. Ci porti l'auto e vieni pagato subito!

Dati Demografici
Provincia: Ferrara
Abitanti: 354.073
Cambiamento annuale: -0,289%
(-1.028 abitanti)
Regione: Emilia Romagna
Area: Nord-est
Nazione: Italia
Comuni piu' popolosi: Ferrara; Cento; Comacchio; Argenta; Copparo; Bondeno; Codigoro; Portomaggiore; Poggio Renatico; Fiscaglia;

Acquisti Auto Usate
15.088
Provincia di Ferrara (2015)
5,03%
cambiamento rispetto al 2014
4,26%
abitanti che hanno acquistato un'auto usata

Compravendita di Auto Usate a Ferrara

Gli acqusiti di auto usate nella provincia di Ferrara sono stati 15.088 nel corso del 2015, con un aumento del 5,03% (equivalente a 723 automobili) rispetto al 2014, quando gli acquisti erano stati 14.365.

Con 224.411 automobili circolanti su una popolazione di 354.073 abitanti, la provincia di Ferrara nel 2015 conta un'auto per ogni 1,58 abitanti, registrando un trend negativo rispetto al dato di 1,59 abitanti per automobile relativo al 2014. La variazione nel numero di abitanti, durante lo stesso periodo, è stato del -0,289%.

Il 4,26% degli abitanti di Ferrara e provincia hanno acquistato un'auto usata durante il 2015. Nel 2014 erano stati il 4,05%.

Auto Nuove

Gli acquisti di auto nuove sono stati invece 9.796 nel 2015, rispetto alle 8.736 prime immatricolazioni registrate nel 2014. Con questo risultato, la provincia di Ferrara segna una crescita del 12,13% (equivalente a 1.060 automobili vendute) rispetto al 2014. Il 0,03% degli abitanti ha comprato un'auto nuova durante il 2015.

Compro Auto Usate Ferrara

FERRARA AUTO USATE

 

Con 632 automobili ogni mille abitanti, per un totale di 223.902 veicoli, la provincia di Ferrara ha un parco auto di tutto rispetto. La città, poi, è stata legata negli ultimi otto anni ad un evento che sta diventando via via più popolare: il raduno di auto e moto d’epoca nel centro storico, nato e portato avanti dalla passione di oltre trecento imprenditori e lavoratori nel campo del turismo ferrarese.

 

VENDERE IL TUO USATO IN PROVINCIA DI FERRARA Il mercato ferrarese delle auto usate, tuttavia, necessita di un’aria nuova. La classica scelta di dare la propria macchina in permuta al concessionario, infatti, significa quasi sempre una grande svalutazione ed un’offerta poco attenta ai dettagli specifici della vettura in questione. La cifra ottenuta dalla permuta, poi, è utilizzabile soltanto per ricevere uno sconto sull’acquisto di una nuova auto, il che costituisce certamente un limite. I portali di annunci, poi, stanno prendendo piede come alternativa ma insieme a tanti affanni: perditempo, truffatori ed affaristi aspettano al varco i venditori meno esperti, rendendo spesso l’esperienza con il mercato delle auto usate un vero incubo.

 

L’ALTERNATIVA SI CHIAMA ComproAutoUsate!  Proprio per eliminare questo problema e creare valore per te che vuoi vendere la tua auto usata in provincia di Ferrara, nasce la nostra azienda. ComproAutoUsate è un servizio che ti permette, in meno di sette giorni, di ottenere dalla vendita del tuo usato una somma di cui -garantito- non potrai affatto lamentarti; inoltre, potrai spendere il ricavato come meglio credi, e contattarci è gratuito e senza impegno. Ti basta avere un veicolo immatricolato in Italia, non importa con quanti chilometri o di che anno (mentre ti sarà richiesto di fornire l’adeguata documentazione). Il primo passo da fare è CLICCARE QUI, per accedere immediatamente al modulo per il primo contatto. Grazie alle foto che ci invierai, e che ti preghiamo essere più esplicative possibile, potremo farci una prima idea e concordare con te la data per un appuntamento con il membro del nostro staff più vicino a Ferrara! Anche la visita del nostro esperto è gratuita e non costituisce alcun vincolo, e sarà grazie al suo report che potremo formulare la nostra offerta ufficiale. Le valutazioni che eseguiamo per i nostri clienti, infatti, sono basate sul valore effettivo di ogni singolo veicolo: non ci limitiamo, infatti, a seguire le quotazioni più accreditate, ma teniamo conto di ogni difetto o pregio aggiuntivo che la tua macchina presenta. Tutto questo accade, salvo tua diversa indicazione, nell’arco di poche ore, perchè dare valore al tuo tempo per noi è essenziale. Se deciderai di accettare la nostra offerta, fisseremo un altro appuntamento per il versamento della somma che ne ricaverai. Anche per il metodo di pagamento, il driver aziendale di serietà accostata all’efficienza garantisce ai nostri clienti di non avere alcun tipo di problema. Per le cifre inferiori ai 3.000 euro, infatti, limite di legge all’utilizzo di banconote, ti pagheremo direttamente in contanti, mentre per un ammontare superiore alla soglia giuridica riceverai un assegno circolare: in entrambi i casi, il pagamento avverrà con la supervisione e la presenza di un nostro collaboratore, in modo da poter verificare che i contanti siano veri o che l’assegno sia coperto. Il pagamento truffaldino, infatti, è uno dei metodi più diffusi per raggirare i venditori di auto sui portali di annunci, ma noi ci teniamo a essere distinti da questo tipo di persone.

Insomma, se vendi la tua auto usata in provincia di Ferrara, non ti rimane altro da fare che metterci alla prova compilando il form che trovi QUI!

Acquisti di Auto

(Ferrara e Provincia, 2015)

Fonte delle statistiche: ComproAutoUsate.com su elaborazione di dati forniti da enti pubblici, organizzazioni private, e dal Governo Italiano.

  • Auto Circolanti: dato basato su risultanze sullo stato giuridico dei veicoli tratte dal Pubblico Registro Automobilistico (P.R.A).
  • Acquisti di Auto Usate: totale dei passaggi di proprieta' al netto delle minivolture nel periodo dell'anno solare. Per "passaggi di proprieta'" si intende la registrazione al P.R.A. del trasferimento di proprietà di un veicolo, che avviene contestualmente alla stipula dell’atto di vendita. Per "minivolture" si intende la registrazione al PRA di un passaggio di proprietà di un veicolo a favore di un concessionario, finalizzato alla rivendita.
  • Acquisti di Auto Nuove: registrazioni della prima iscrizione al PRA di un veicolo nuovo di fabbrica, che avviene contestualmente al rilascio della Carta di circolazione.

Vuoi vendere la tua auto?

  1. Compila il modulo con i dati della tua auto
  2. Ricevi una valutazione gratuita e senza impegno
  3. Ci porti l'auto e vieni pagato subito!