Il modo piĆ¹ facile di
vendere la tua auto!
Compriamo la tua auto in contanti in 1 ora
Paghiamo subito ed in modo sicuro
Vuoi vendere la tua auto?

  1. Compila il modulo con i dati della tua auto
  2. Ricevi una valutazione gratuita e senza impegno
  3. Ci porti l'auto e vieni pagato subito!

Dati Demografici
Provincia: Salerno
Abitanti: 1.108.509
Cambiamento annuale: 0,274%
(3.024 abitanti)
Regione: Campania
Area: Sud
Nazione: Italia
Comuni piu' popolosi: Salerno; Cava de' Tirreni; Battipaglia; Scafati; Nocera Inferiore; Eboli; Pagani; Angri; Sarno; Pontecagnano Faiano;

Acquisti Auto Usate
47.897
Provincia di Salerno (2015)
5,56%
cambiamento rispetto al 2014
4,32%
abitanti che hanno acquistato un'auto usata

Compravendita di Auto Usate a Salerno

Gli acqusiti di auto usate nella provincia di Salerno sono stati 47.897 nel corso del 2015, con un aumento del 5,56% (equivalente a 2.521 automobili) rispetto al 2014, quando gli acquisti erano stati 45.376.

Con 651.103 automobili circolanti su una popolazione di 1.108.509 abitanti, la provincia di Salerno nel 2015 conta un'auto per ogni 1,70 abitanti, registrando un trend negativo rispetto al dato di 1,71 abitanti per automobile relativo al 2014. La variazione nel numero di abitanti, durante lo stesso periodo, è stato del 0,274%.

Il 4,32% degli abitanti di Salerno e provincia hanno acquistato un'auto usata durante il 2015. Nel 2014 erano stati il 4,10%.

Auto Nuove

Gli acquisti di auto nuove sono stati invece 12.286 nel 2015, rispetto alle 10.671 prime immatricolazioni registrate nel 2014. Con questo risultato, la provincia di Salerno segna una crescita del 15,13% (equivalente a 1.615 automobili vendute) rispetto al 2014. Il 0,01% degli abitanti ha comprato un'auto nuova durante il 2015.

Compro Auto Usate Salerno

SALERNO AUTOMOBILI USATE

La storia che lega la città di Salerno, insieme alla sua provincia, al mondo delle automobili, è davvero antica e vanta delle radici risalenti al 1929. Questo, infatti, fu l’anno in cui per la prima volta un nucleo di automobilisti salernitani si recò a Roma per rappresentare l’Automobile Club locale al I Convegno Nazionale Automobilistico. Da quel momento fu una scalata crescente alla costruzione di solidi progetti per lo svolgimento di appuntamenti e corse via via più prestigiose, a partire dai primi slalom in salita e al lancio del circuito cittadino nel 1953. Questo circuito fu la prima forma di quei tracciati che oggi ancora vivono da protagonisti il mondo delle automobili, ivi compreso quello dei tracciati di Formula Uno.

La storia del circuito cittadino di Salerno si interrompe bruscamente nel 1960, quando il pilota belga JosSaveniers perse la vita correndo sul tracciato, dopo aver perso il controllo della propria auto, che andò a fuoco di fronte ad un pubblico incredulo.Sulle ceneri di questa corsa nacque, fin dall’anno successivo, la gara su strada Coppa Primavera, che ebbe poi un successo fenomenale destinato a durare trent’anni, con l’ultima edizione del 1990 a simboleggiare l’evoluzione di questa corsa storica. I primi anni, infatti, vedevano la partecipazione di modelli stradali leggermente modificati per aumentarne le prestazioni; con il passare degli anni gli equipaggi svilupparono sistemi meccanici e aerodinamici sempre più sofisticati, rendendo la Coppa Primavera un palcoscenico dove esibire gli ultimi ritrovati della ricerca automobilistica.

Oggi la città di Salerno non vive più di circuiti cittadini ed entusiasmanti corse al cardiopalma, ma offre ancora agli appassionati la possibilità di vivere delle emozioni forti grazie ai numerosi appuntamenti a cronometro che si tengono su tutto il territorio provinciale. Rally, slalom e gare di velocità in salita, infatti, sono sempre appuntamenti presenti sul calendario salernitano dell’Automobile Club e delle altre associazioni che uniscono sport e motori.

VENDERE UN’AUTO USATA A SALERNO Se abiti in provincia di Salerno e ti trovi a voler vendere la tua vecchia auto, per comprarne una nuova o semplicemente monetizzare il tuo veicolo, saprai probabilmente che ci sono diversi modi per farlo. Il modo più classico è quello di recarti presso uno dei diversi concessionari presenti nei dintorni di Salerno e consegnare a questo intermediario la tua auto. Ti verranno proposti a questo punto due tipi diversi di contratto, quello di conto vendita e quello di permuta. Nel primo caso al concessionario spetta accollarsi l’onere di vendere la tua auto, ottenendo in cambio una percentuale piuttosto elevata del prezzo finale ed una commissione fissa per le spese sostenute. Se scegliessi una permuta, invece, otterresti immediatamente una cifra in cambio della consegna della macchina, ma essa sarà di norma molto distante dal reale valore di mercato che essa possiede e a cui viene regolarmente scambiata tra privati.

Per evitare che l’intermediazione di un concessionario possa recarti un danno o una diminuzione della soddisfazione in termini economici, potresti optare come molti fanno per una compravendita tra privati. Questo modello di vendita permette, nella grande maggioranza dei casi, di ottenere cifre ben superiori a quelle che un concessionario propone ai suoi clienti; per contro, quel che devi mettere in conto optando per questa via, è che una compravendita tra privati richiede una quantità di tempo e di impegno non indifferente. Infatti ci sono diverse fasi preliminari che partono dalla stesura dell’annuncio e terminano con l’adempimento delle pratiche per il passaggio di proprietà, passando per le trattative con gli interessati e la selezione del miglior acquirente. Una delle cose più importanti a cui badare in tutto questo iter è l’affidabilità delle persone con cui ci si relaziona, in quanto affaristi e truffatori sono sempre in agguato. Per scegliere di ricercare autonomamente un acquirente, dunque, dovresti sincerarti di avere molto tempo a disposizione ed una notevole conoscenza del mercato delle auto usate.

Oggi esiste un modello di vendita che ti permette di trasferire la proprietà della tua vecchia auto a Salerno ottenendo soltanto il meglio dalla vendita sotto ogni aspetto. Il nostro servizio Compro Auto Usate, infatti, ti consente di completare la transazione in meno di ventiquattro ore ottenendo la cifra più adeguata e interloquendo con un’azienda specializzata in questo settore.

COME FUNZIONA COMPROAUTOUSATE.COM Accedere ed utilizzare i nostri servizi è davvero semplice, tutto quel che devi fare per iniziare a vendere subito la tua auto è compilare i campi del modulo disponibile su questa pagina. Inserendo le informazioni sulla tua auto ed allegando delle foto di quest’ultima ci consentirai di effettuare una prima valutazione, dopodiché ti inviteremo a recarti presso la nostra struttura più vicina a Salerno per la seconda ed ultima fase. Saremo felici di accoglierti presso la nostra sede e di consentirti l’accesso alla visita del nostro addetto. Se preferisci, invece, potrai comodamente rilassarti nella nostra sala comfort mentre noi procediamo all’ispezione e al controllo dei documenti. Una volta completata questa operazione, che di norma non richiede più di alcuni minuti, ti inviteremo a completare la transazione ultimando la trattativa con la firma del contratto. Dopodiché, per consentirti un agevole ritorno a casa, potrai usufruire liberamente del nostro servizio di navetta gratuito che ti trasporterà fino alla stazione più vicina. Insomma, abbiamo pensato a tutto per consentirti di ottenere la migliore esperienza possibile con il mercato delle auto usate: se ti trovi in provincia di Salerno, non avere dubbi: compila subito il nostro modulo e mettici alla prova!

Acquisti di Auto

(Salerno e Provincia, 2015)

Fonte delle statistiche: ComproAutoUsate.com su elaborazione di dati forniti da enti pubblici, organizzazioni private, e dal Governo Italiano.

  • Auto Circolanti: dato basato su risultanze sullo stato giuridico dei veicoli tratte dal Pubblico Registro Automobilistico (P.R.A).
  • Acquisti di Auto Usate: totale dei passaggi di proprieta' al netto delle minivolture nel periodo dell'anno solare. Per "passaggi di proprieta'" si intende la registrazione al P.R.A. del trasferimento di proprietà di un veicolo, che avviene contestualmente alla stipula dell’atto di vendita. Per "minivolture" si intende la registrazione al PRA di un passaggio di proprietà di un veicolo a favore di un concessionario, finalizzato alla rivendita.
  • Acquisti di Auto Nuove: registrazioni della prima iscrizione al PRA di un veicolo nuovo di fabbrica, che avviene contestualmente al rilascio della Carta di circolazione.

Vuoi vendere la tua auto?

  1. Compila il modulo con i dati della tua auto
  2. Ricevi una valutazione gratuita e senza impegno
  3. Ci porti l'auto e vieni pagato subito!