Il modo piĆ¹ facile di
vendere la tua auto!
Compriamo la tua auto in contanti in 1 ora
Paghiamo subito ed in modo sicuro
Vuoi vendere la tua auto?

  1. Compila il modulo con i dati della tua auto
  2. Ricevi una valutazione gratuita e senza impegno
  3. Ci porti l'auto e vieni pagato subito!

Dati Demografici
Provincia: Caserta
Abitanti: 717.535
Cambiamento annuale: -0,252%
(-1.810 abitanti)
Regione: Calabria
Area: Sud
Nazione: Italia
Comuni piu' popolosi: Caserta; Aversa; Marcianise; Maddaloni; Santa Maria Capua Vetere; Mondragone; Orta di Atella; Castel Volturno; Sessa Aurunca; San Nicola la Strada;

Acquisti Auto Usate
31.714
Provincia di Caserta (2015)
8,29%
cambiamento rispetto al 2014
4,42%
abitanti che hanno acquistato un'auto usata

Compravendita di Auto Usate a Caserta

Gli acqusiti di auto usate nella provincia di Caserta sono stati 31.714 nel corso del 2015, con un aumento del 8,29% (equivalente a 2.429 automobili) rispetto al 2014, quando gli acquisti erano stati 29.285.

Con 457.817 automobili circolanti su una popolazione di 717.535 abitanti, la provincia di Caserta nel 2015 conta un'auto per ogni 1,57 abitanti, registrando un trend negativo rispetto al dato di 1,59 abitanti per automobile relativo al 2014. La variazione nel numero di abitanti, durante lo stesso periodo, è stato del -0,252%.

Il 4,42% degli abitanti di Caserta e provincia hanno acquistato un'auto usata durante il 2015. Nel 2014 erano stati il 4,07%.

Auto Nuove

Gli acquisti di auto nuove sono stati invece 9.183 nel 2015, rispetto alle 7.571 prime immatricolazioni registrate nel 2014. Con questo risultato, la provincia di Caserta segna una crescita del 21,29% (equivalente a 1.612 automobili vendute) rispetto al 2014. Il 0,01% degli abitanti ha comprato un'auto nuova durante il 2015.

Compro Auto Usate Caserta

CASERTA AUTOMOBILI USATE

Una storia maledetta lega Caserta al mondo dell’automobilismo italiano. Ai tempi che furono, infatti, la città ospitava un circuito di prestigio nazionale sul quale si correva una delle più avvincenti gare di Formula 3. Questo passato muore un giorno del 1967, all’improvviso, come un fulmine a ciel sereno; proprio durante la competizione sul circuito di Caserta, infatti, persero la vita tre piloti scatenando una reazione a catena su tutto il mondo delle corse. Erano anni di misure di sicurezza limitate, di incidenti molto gravi e tempi nei quali l’opinione pubblica guardava non di buon occhio gli sport motoristici. “La tragedia di Caserta”, come viene ricordato quel triste giorno di gare, portò tutta la provincia di Caserta ad uscire di scena dal panorama dei grandi eventi su quattro ruote, ed oggi il focus maggiore si incentra proprio sui temi della sicurezza stradale.

VENDERE UN’AUTO USATA A CASERTA Se ti trovi in provincia di Caserta e hai deciso che è tempo di vendere la tua vecchia auto, devi sapere che poco si sono evolute le possibilità che hai per farlo dai tempi della Formula 3 in città. Infatti il metodo più utilizzato e tradizionale per vendere un’auto usata in città è quello di rivolgersi ad un concessionario, dove potresti ottenere una permuta o un conto vendita. In entrambi i casi, comunque, devi considerare che ci saranno dei pro e dei contro relativi all’intermediazione di uno dei concessionari presenti nelle vicinanze di Caserta. Se questo modello di vendita, infatti, consente di avere la garanzia di rivolgersi ad un ente serio e professionale, grazie al quale sarà semplice riuscire a completare la compravendita. Per contro, tuttavia, dovrai tenere in considerazione una notevole perdita di valore rispetto alla somma realizzabile con una vendita tra privati o con altro metodo di vendita.

Per evitare questo compromesso economico non indifferente, potresti evitare di rivolgerti ad un concessionario cercando un acquirente in autonomia. Questo modello di vendita è tendenzialmente più redditizio, in quanto elimina ogni figura intermedia dal processo di compravendita, ed inoltre grazie ai portali web dedicati agli annunci di veicoli usati, è divenuto oggi molto più semplice informare i terzi della disponibilità della tua auto sul mercato. Questo processo, tuttavia, presenta anch’esso degli svantaggi e dei limiti non di poco conto. Per portare a termine con successo una compravendita tra privati, infatti, è necessario dedicare molte ore di lavoro esclusivamente a stendere e gestire gli annunci. Le fasi successive, come il mantenimento delle trattative, il rispondere agli interessati, gli incontri in prima persona e le prove su strada, oltre che l’adempimento delle diverse pratiche burocratiche, sono anch’esse causa di un impegno piuttosto notevole. Infine, nel caso in cui tu non fossi molto esperto del mercato delle auto usate, potresti rischiare di incappare nella trappola di qualche affarista o truffatore, il che vanificherebbe tutta quanta la trattativa.

Oggi, tuttavia, esiste un modello di vendita che ti consente di alienare la tua vecchia auto in provincia di Caserta senza dover scendere a compromessi, rivolgendoti ad un interlocutore professionale e ottenendo soltanto il massimo della soddisfazione sotto ogni punto di vista. Questo strumento è il nostro servizio Compro Auto Usate, grazie al quale potrai ottenere la cifra migliore per il tuo mezzo anche in meno di ventiquattro ore.

COME FUNZIONA COMPROAUTOUSATE.COM Utilizzare i nostri servizi è piuttosto semplice. Il primo step è quello di completare il modulo di primo contatto, dove ti verranno richieste alcune informazioni sull’auto che desideri vendere oltre che delle foto in allegato per permetterci una prima valutazione. A questo punto ti inviteremo a fissare con noi la data di un appuntamento presso la nostra sede di primo livello, dove uno staff accogliente e professionale ti metterà a disposizione la nostra sala relax, dotata di ogni comfort, mentre esaminiamo la tua auto e la sua documentazione. Terminata l’ispezione potremo chiamarti direttamente a concludere il contratto, mettendoti la somma pattuita ad immediata disposizione e garantendoti un sistema di pagamento rapido e sicuro. Per tornare a casa potrai anche usufruire del nostro servizio di navetta gratuito fino alla stazione più vicina. Insomma, per darti il massimo abbiamo pensato a tutto! Cosa aspetti? Ti basta riempire alcuni campi per vendere subito la tua auto a Caserta.

Acquisti di Auto

(Caserta e Provincia, 2015)

Fonte delle statistiche: ComproAutoUsate.com su elaborazione di dati forniti da enti pubblici, organizzazioni private, e dal Governo Italiano.

  • Auto Circolanti: dato basato su risultanze sullo stato giuridico dei veicoli tratte dal Pubblico Registro Automobilistico (P.R.A).
  • Acquisti di Auto Usate: totale dei passaggi di proprieta' al netto delle minivolture nel periodo dell'anno solare. Per "passaggi di proprieta'" si intende la registrazione al P.R.A. del trasferimento di proprietà di un veicolo, che avviene contestualmente alla stipula dell’atto di vendita. Per "minivolture" si intende la registrazione al PRA di un passaggio di proprietà di un veicolo a favore di un concessionario, finalizzato alla rivendita.
  • Acquisti di Auto Nuove: registrazioni della prima iscrizione al PRA di un veicolo nuovo di fabbrica, che avviene contestualmente al rilascio della Carta di circolazione.

Vuoi vendere la tua auto?

  1. Compila il modulo con i dati della tua auto
  2. Ricevi una valutazione gratuita e senza impegno
  3. Ci porti l'auto e vieni pagato subito!