Il modo piĆ¹ facile di
vendere la tua auto!
Compriamo la tua auto in contanti in 1 ora
Paghiamo subito ed in modo sicuro
Vuoi vendere la tua auto?

  1. Compila il modulo con i dati della tua auto
  2. Ricevi una valutazione gratuita e senza impegno
  3. Ci porti l'auto e vieni pagato subito!

Dati Demografici
Provincia: Benevento
Abitanti: 282.321
Cambiamento annuale: -0,508%
(-1.442 abitanti)
Regione: Campania
Area: Sud
Nazione: Italia
Comuni piu' popolosi: Benevento; Montesarchio; Sant'Agata de' Goti; San Giorgio del Sannio; Airola; Telese Terme; Apice; Guardia Sanframondi; San Bartolomeo in Galdo; Morcone;

Acquisti Auto Usate
13.203
Provincia di Benevento (2015)
5,67%
cambiamento rispetto al 2014
4,68%
abitanti che hanno acquistato un'auto usata

Compravendita di Auto Usate a Benevento

Gli acqusiti di auto usate nella provincia di Benevento sono stati 13.203 nel corso del 2015, con un aumento del 5,67% (equivalente a 709 automobili) rispetto al 2014, quando gli acquisti erano stati 12.494.

Con 177.878 automobili circolanti su una popolazione di 282.321 abitanti, la provincia di Benevento nel 2015 conta un'auto per ogni 1,59 abitanti, registrando un trend negativo rispetto al dato di 1,60 abitanti per automobile relativo al 2014. La variazione nel numero di abitanti, durante lo stesso periodo, è stato del -0,508%.

Il 4,68% degli abitanti di Benevento e provincia hanno acquistato un'auto usata durante il 2015. Nel 2014 erano stati il 4,40%.

Auto Nuove

Gli acquisti di auto nuove sono stati invece 3.273 nel 2015, rispetto alle 2.916 prime immatricolazioni registrate nel 2014. Con questo risultato, la provincia di Benevento segna una crescita del 12,24% (equivalente a 357 automobili vendute) rispetto al 2014. Il 0,01% degli abitanti ha comprato un'auto nuova durante il 2015.

Compro Auto Usate Benevento

BENEVENTO AUTO USATE

Il valore delle automobili nella storia di Benevento è notevole. Notevole come il progetto di far rivivere il territorio del Sannio con una delle manifestazioni più belle del Sud Italia,la quale ha visto nascere, da un progetto molto ambizioso, un raduno dedicato alle Ferrari tra i più innovativi del territorio. Questo legame molto speciale si specchia anche in un mercato delle auto usate piuttosto dinamico, ma se ti trovi in provincia di Benevento e desideri vendere la tua vecchia auto, spesso potresti incontrare qualche difficolta ad ottenere il risultato sperato.

IL CONCESSIONARIO Una delle vie tradizionalmente più utilizzate per vendere un’auto usata è quella di rivolgersi ad un concessionario. Rivolgendoti a questo professionale intermediario potresti, infatti, rendere il più semplice possibile il processo di vendita, ottenendo un’assistenza completa in ogni fase. Per contro, però, dovrai considerare che non è sempre una scelta molto conveniente. Infatti, rivolgersi ad un concessionario significa anche accettare un notevole compromesso sul ricavato, in quanto sia in caso di permuta che di conto vendita esso sarà piuttosto distante dal reale valore della vettura consegnata. Per questo motivo, la scelta del concessionario non è adatta a te se quel che cerchi è un risultato economico davvero soddisfacente.

COMPRAVENDITA TRA PRIVATI La compravendita tra privati è un’alternativa che si è fatta sempre più spazio a causa del crescente numero di utenti sui siti dedicati agli annunci di vendita di auto usate. Questo modello di vendita, tuttavia, richiede un gran numero di ore dedicate al processo di vendita, ed inoltre ci potrebbero volere mesi prima di trovare un acquirente seriamente interessato. Altro aspetto da non sottovalutare è la possibilità di avere a che fare con truffatori e affaristi, dunque dovresti scegliere questo tipo di vendita soltanto se per te il tempo non manca e se hai una certa dimestichezza con le truffe più diffuse nel mercato delle auto usate.

Oggi esiste, però, un modello di vendita che ti consente di ottenere soltanto il meglio sotto ogni profilo quando decidi di vendere la tua auto a Benevento. Compro Auto Usate è un’azienda presente su tutto il territorio nazionale e che ogni giorno acquista vetture di seconda mano di ogni tipo: le uniche condizioni richieste sono che l’auto sia funzionante e immatricolata in Italia.

COME FUNZIONA COMPROAUTOUSATE.COM Per utilizzare i nostri servizi ti basta compilare un modulo molto semplice, operazione che richiede pochi minuti e ci consente di effettuare una prima valutazione. A questo punto ti contatteremo per farti avere un appuntamento presso la sede più vicina a Benevento, dove il nostro staff ti accoglierà per poter visionare il mezzo e la sua documentazione. In pochi minuti saremo pronti a concludere la trattativa e metterti subito a disposizione la cifra, senza alcun vincolo di utilizzo né tempo di attesa. Le nostre quotazioni sono modellate intorno alle auto dei nostri clienti e fatte su misura per consentire a ciascuno il maggior grado di soddisfazione economica possibile: non attendere oltre, vendi subito al meglio la tua auto!

Acquisti di Auto

(Benevento e Provincia, 2015)

Fonte delle statistiche: ComproAutoUsate.com su elaborazione di dati forniti da enti pubblici, organizzazioni private, e dal Governo Italiano.

  • Auto Circolanti: dato basato su risultanze sullo stato giuridico dei veicoli tratte dal Pubblico Registro Automobilistico (P.R.A).
  • Acquisti di Auto Usate: totale dei passaggi di proprieta' al netto delle minivolture nel periodo dell'anno solare. Per "passaggi di proprieta'" si intende la registrazione al P.R.A. del trasferimento di proprietà di un veicolo, che avviene contestualmente alla stipula dell’atto di vendita. Per "minivolture" si intende la registrazione al PRA di un passaggio di proprietà di un veicolo a favore di un concessionario, finalizzato alla rivendita.
  • Acquisti di Auto Nuove: registrazioni della prima iscrizione al PRA di un veicolo nuovo di fabbrica, che avviene contestualmente al rilascio della Carta di circolazione.

Vuoi vendere la tua auto?

  1. Compila il modulo con i dati della tua auto
  2. Ricevi una valutazione gratuita e senza impegno
  3. Ci porti l'auto e vieni pagato subito!